Con cosa nutri i tuoi Rapaci abitualmente?

Con cosa nutri i tuoi Rapaci abitualmente?


  • Votanti
    22

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Questa volta vorrei stabilire quali alimenti per rapaci vengono utilizzati maggiormente dai falconieri italiani.:confused: Potete votare una sola volta come sempre ;)
 
Da alcuni anni da solo qualgie da volo e qualche testa di pollo per il becco. Raramente cuore e fegato di pollo.
 
Quaglie di passo (quando ci sono), coniglio selvatico, coturnici occasionalmente, carne rossa di manzo, cuore di manzo, raramente criceti. Ho eliminato pollo e quaglie dei supermercati. Pulcini li trovo solo a Pasqua!
 
Volovia come mai hai eliminato pollo e quaglie dei supermercati?

Perche' le quaglie (ad uso umano quindi spiumate, pulite, ecc.) sono molto grasse e i polli, sempre per uso umano, spesso contengono tracce di antibiotici o altre porcherie, ho letto da qualche parte.
Le quaglie d'allevamento invece le trovo tutto l'anno, quelle di passo ne ho fatto la scorta e sono in voliera da un amico. Le coturnici le trovo attualmente in riserva, le hanno in voliera come rilasci per i cacciatori.
Insomma, cerco di arrangiarmi al meglio con il selvatico sino a che e' a disposizione.
 
Io al mio g.a. Do per l'80% piccione ed il restante 20 in genere nel weekend do altre chicche volanti... ;)
 
Sei stato fortunato che non ti ha azzerato la falconiera... Brutto affronto che ha fatto però sta faina...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto