Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa volta vorrei stabilire quali alimenti per rapaci vengono utilizzati maggiormente dai falconieri italiani. Potete votare una sola volta come sempre
Quaglie di passo (quando ci sono), coniglio selvatico, coturnici occasionalmente, carne rossa di manzo, cuore di manzo, raramente criceti. Ho eliminato pollo e quaglie dei supermercati. Pulcini li trovo solo a Pasqua!
Perche' le quaglie (ad uso umano quindi spiumate, pulite, ecc.) sono molto grasse e i polli, sempre per uso umano, spesso contengono tracce di antibiotici o altre porcherie, ho letto da qualche parte.
Le quaglie d'allevamento invece le trovo tutto l'anno, quelle di passo ne ho fatto la scorta e sono in voliera da un amico. Le coturnici le trovo attualmente in riserva, le hanno in voliera come rilasci per i cacciatori.
Insomma, cerco di arrangiarmi al meglio con il selvatico sino a che e' a disposizione.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.