come addestrare un gheppio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma ragazzo, ovvio che sei stato aggredito, è vero, magari troppo, ma a sentire quello che hai detto per noi sono cose dell'altro mondo. Nessuno ce l'ha con te ma il fatto che tu volevi tenere un rapace in casa e prenderne un altro senza studiare nulla, ci ha fatto accapponare la pelle!
Imparare l'arte della falconeria non è impossibile, ma ci vuole volonta e amore per il proprio rapace... quindi studiare studiare studiare, se ti interessasse veramente questa passione non avresti detto quello che hai detto.
Al giorno d'oggi se ne vedono di cose strane... noi cercavamo solo di tutelare una delle poche arti pure del passato!
Con questo chiudo e mi associo alla richiesta di chiusura del topic
 
si ora ho capito fulmine...cmq il gheppio l'ho regalato ad un amico...anke xk' credo non sia molto facile addestrarlo...x via della sua tecnica dello "spirito santo"...xo' adesso se riesco a trovare un falco,d sicuro cercherei un falconiere nella mia zona...quindi sono ancora interessato...grz fulmine...
 
Ma sei ancora qui?? Beh, ringraziamo il cielo che ti è stata tolta la voglia di avere falchi... La tua grandissima intelligenza si vede non solo dall'interessante turpiloquio in cui ti sei profuso, ma anche dallo scempio che fai della lingua italiana... Ma quanti anni hai, due per usare come i bambinetti le k e le altre abbreviazioni da cellulare? Per favore liberaci dalla tua presenza e chiudiamo il post.
 
E invece il gheppio tra i rapaci dal'alto volo è uno dei meno complicati da gestire, anche se è piccolo ma è consigliato per i novizi. Tutto sta nello studiare e se hai fortuna un falconiere che ti aiuti...

P.S Non fraintendermi pero, ho detto meno complicati non che sia facile...
ci tenevo a chiarire

P.P.S: Non per cercare il pelo nell'uovo pero con quel "trovare" spero che tu non voglia sott'intendere catturare... perchè se fosse così saresti un BRACCONIERE e non un FALCONIERE... e oltre che arrecare danni ai rapaci, rischieresti sanzioni elevatissime e anche la galera a volte
 
8O non entro nel merito delle parole dette a sproposito da Roby, non mi piace chi si esprime in questo modo. Comunque non ha dichiarato di far qualcosa di illegale, gli han regalato un gheppio e voleva tenerlo in gabbia, per uno che non sa nulla di falchi è già  tanto che lo abbia alimentato correttamente e magari era convinto di far la cosa giusta. Magari spiegandogli le necessita dei gheppi, il modo di addestrarlo ecc avrebbe potuto farsi un'idea del da farsi e magari diventare un falconiere.Sicuramente ha le idee confuse ecc... ormai qui è andata ma con le prossime persone che entrano si potrebbe usare un approccio soft magari spiegandogli bene come vanno trattati i nostri beniamini senza aggredirlo
 
Vero, pero lasciarlo in gabbia per prenderne un altro non mi sembra una cosa molto giusta, giusto sarebbe dire "ora mi informo, mi documento e inizio ad addestrare il gheppio"
Cmq spero che abbia capito, mi ripetero ma lo dico fino alla morte, il falco non è un pappagallo o un uccello da tenere per metterlo in bella mostra o farlo vedere agli amici e vantarsi.
 
nessuno ha aggredito nessuno carissimo Roby al massimo sei tu che ti sei posto nella maniera sbagliata prima di tutto di quel povero gheppio che spero non sia passato dalla brace alla pentola a pressione.... :lol: ma anche nei nostri di confronti....non puoi arrivare qui e pretendere che il mondo si fermi x risponderti quando sei tu il primo a dire che cmq non te ne frega nulla xke tanto non leggi nulla. se ti servono delle foto fattene una e guarda la tua bella faccia :wink:
se poi hai la coda di paglia quello è un altro discorso....
 
roby_rapper ha scritto:
si giusto...chi me lo ha regalato lo teneva solo in voliera...ehm cmq il libbro non credo che faccia al caso mio,non sono amante della lettura...erco piu' che altro video o foto
e cmq il gheppio ce' l 'ho solo da una settimana pero' e' grande quasi come un adulto ma con un piumaggio da novello
rx grz!

Caro Roby......apro il tuo topic, inizio a leggere con un certo interesse....per poi cadere nello sconforto piö totale.......4 pagine di topic sul gheppio senza nessun riferimento a questo gioiellino!!!!! Sei stato attaccato in maniera un po forte, ma questo non giustifica le parole (se così si possono chiamare) da te usate. Il mio sermone è finito!
Per quel che riguarda il gheppio, devi sapere che 6 stato molto fortunato a ricevere in dono un giovane di questa specie.......è un animale superbo, intelligente, simpatico ma allo stesso tempo un po fetente........un'ottima scuola (non solo x i neofiti).....ti insegna molto, perdonando abbastanza eventuali errori da te commessi durante le fasi di addestramento.......io ho 5 gheppi, tutti con un carattere diverso e con sfumature capìte grazie alla convivenza quotidiana........lo "spirito santo" non è un ostacolo, ma un punto di forza!.....Pensa a questo falco.....molto alto nel cielo....con un vento molto forte.....da piegare gli alberi.....ma non lui, che con ali aperte al massimo e coda spalancata sta sulla tua verticale immobile....pronto a regalarti una magnifica picchiata al tuo primo "girar di logoro" o all'involo di una preda alzata dal tuo cane.............tutto questo potrai ottenerlo solo applicandoti, solo leggendo, leggendo, leggendo.....molte forme d'arte vanno studiate...non bastano video o foto...e ti assicuro che con la lettura tutto assume colori e toni diversi.....puoi sognare per poi realizzare!
Andrea
 
aspettavo una tua risposta hawk.... :wink:

cmq io non so xke continuate a difenderlo....ha sproloquiato contro tutto e tutti....lasciamo perdere il "pappagheppio" x un secondo....ha riempito accipiter di miserie insultandolo a piö non posso...vi ricordo che x molto ma molto meno delle persone molto piö autorevoli di questo elemento sono state allontanate dal forum e anche la sottoscritta è stata "avvertita" in passato...ora io ovviamente non faccio testo pero credo che come ci sono stati degli avvertimenti in passato da parte dei moderatori vorrei che anche in questo caso ci fossero. ma probabilmente ci sono 2 pesi e 2 misure.
ha violato in meno di 30 secondi credo tutta la lista delle regole della nettiquette o come si scrive. poi non so fate voi...
 
a parte jegua e qualche altro...gli altri siete tutti brave persone,mi scuso per quello he ho detto in precedenza...
comunque se ce qualcuno che ha un falco qualunque (anche gheppio)da vendere...
p.s. quando ho detto "cerco",o "prendere",non intendevo dal nido! assolutamente!
 
Concordo totalmente con Jegua, ma che vi prende? Questo entra qui, dice che gli è stato regalato un gheppio (e solo questo a me mette molto in allarme...ma di quando in qua si regalano gheppi? Che so, cravatte? Tanto piö a uno che non ha la minimissima esperienza), siccome fa lo spirito santo vuole metterlo in voliera ( :lol: ) e prendere un falco piö grande... Ma a voi non vi puzza di esibizionista? Oltretutto non vuole nemmeno perdere tempo a leggere qualcosa...A me sì, manca solo il pitone al collo mentre va in motorino e poi siamo tutti...
E poi...ma via... Questo si mette a insultare pesantemente tutti e soprattutto un utente stimato e davvero competente come accipiter, e voi cominciate a fare gli agnellini?? Che basta che uno alzi la voce? Rimango un po' sconcertata da tutto cio. Spero almeno che in tutto cio l'individuo (o dovrei dire il bracconiere?) vemga bannato...c'è chi lo è stato per molto meno.
 
roby_rapper ha scritto:
a parte jegua e qualche altro...gli altri siete tutti brave persone
:lol: :lol: :lol: ora in tanti potranno tirare un sospiro di sollievo, dopo questa affermazione :lol:
 
ma perche' alcuni mi comprendono e certi no?!
io sono entrato per cercare dei consigli su come mantenere un gheppio(visto che sono inesperiente)...e alcuni m dicono gia' a priori lascia perdere?
cosi queste persone sono veramente di grande aiuto...
 
no no corax il nostro amico è vivo e vegeto...hai letto che ha scritto che io non sono una brava persona? credo che ora si apriranno le nuvole e mi verrà  spruzzata addosso dell'acqua santa x redimermi e sta notte dormiro con un cilicio attorno alla pancetta x espiare la mie colpe... :lol:
porta pazienza carissimo roby ma mi girano altamente gli orioni che non ho...dopo avermi insultato come hai insultato tutti quelli di questa comunità  dico che i tuoi post sono un insulto alla nostra intelligenza! ma come ti permetti di sproloquiare in pubblico a patto che tu sappia cosa voglia dire sproloquio vista la naturalezza con la quale usi questi insulti gratuiti...
per me quel povero gheppio davvero te lo puoi fare con le patate se vuoi....ma almeno risparmiaci le tue avventure x la nostra sanità  mentale....
hai mai sentito parlare di calunnia? occhio che te gli insulti li scrivi...noi li pensiamo solo :wink:


ah ecco oltre ad essere una non brava persona sono anche scema xke non capisco...mi fai morire dal ridere.... :lol:
 
Mi dispiace spendere altre parole in questo topic, perchè è inutile x il forum...cmq voglio precisare una cosa.........nessuno di noi sa il perchè questo Roby rapper abbia avuto in regalo un gheppio nè se quello che scrive corrisponde a realtà .....non possiamo giudicare senza conoscere........non possiamo additare un altro di essere un bracconiere senza neanche sapere la sua storia......così facendo si arriva molto vicino alle sue "bassezze"...........trovo invece molto piö grave la forma con la quale Roby rapper ha risposto agli utenti del forum.....quella sì che è da eliminare.....il famoso Pesta è stato allontanato x cose meno gravi e soprattutto dette in toni decisamente diversi!
Questo è il mio pensiero.......agnellino o no........stop!
 
si ecco proprio a lui mi riferivo prima...meno male che non sono l'unica che se lo ricorda :lol: e le risate che mi sto facendo sono proprio le stesse....
che sia vero o non sia vero cio che scrive non ci riguarda piö di tanto....alla fine chi ci rimette è il gheppio. ma gli insulti rimangono. o forse anche quelli sono da capire....
 
roby_rapper ha scritto:
voi cagate il cazzo...grazie
non me ne fotte + un cazzo di falki e cose varie...e coso la',qll d acireale,accipiter
del cazzo...fottiti brutto rotto in culo e sbirro di minkia...
Scusate ma... come minKKia si fa a tollerare questo monnezzaio cercando di lisciare il pelo a sto tipo? Davvero secondo voi è possibile mettersi a parlare di leggiadrìa dei gheppi e dare amenamente consigli a sto individuo come niente fosse successo? Boh...
Ps. Jegua, io pensavo invece di assumere un fustigatore a tempo pieno...che dici, basterà  a scontare i miei peccati e a farmi tornare una brava persona? :lol:
 
non lo so sai...siamo state delle bambine proprio cattive... 8)
oddio e adesso? dici che l'inferno è troppo poco?
in che girone dantesco finiremo secondo te? speriamo che almeno la compagnia non sia troppo male
:lol:

yo yo!! :lol: :lol:
 
io scrivo pochissimo sul forum, ma vi assicuro che lo seguo costantemente da svariato tempo, mi considero un grandissimo appassionato di falconeria e quello che ho letto in questo topic fa davvero rabbrividire, penso che nessuno mai debba permettersi di usare un linguaggio tale in una discussione pubblica a prescindere dal fatto che sia stato trattato piö o meno duramente, detto questo non spendero neppure una parola in piö perchè non ritengo ne valga la pena, tuttavia nemmeno io riesco a comprendere come mai non si siano presi provvedimenti piö importanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto