Ciao a tutti, ora ho un falco.

a che peso vola? è normale, il primo volo penso che ti dia sempre ansia
Anch'io sto seguendo un falconiere esperto, il prossimo anno prenderò il sacro

a che peso vola? è normale, il primo volo penso che ti dia sempre ansia
Anch'io sto seguendo un falconiere esperto, il prossimo anno prenderò il sacro
Vola a 580gr. Il primo volo è stato emozionante, il secondo pure ed il terzo terrificante perché ho pensato di averlo perso. Ritrovato dopo due ore praticamente al punto di involo.

Ce ne hai messo a darci notizie eh eh, ma almeno sono buone, anzi ottime!!!! Bravissimo, complimenti!!! Ha gia' catturato?

i giovani terzuoli a volte vanno a fare una giratina esplorativa non ti preoccupare se non torna prima che faccia buio preoccupati, però vedrai che all'alba appena fa giorno col logoro lo recuperi..
buon volo

Ciao. Diario di bordo: Ora vola che è una meraviglia, guai ai piccioni e alle starne! A presto i fagiani!

Notizia per i neofiti che, come me, sono ai primi voli: non spaventatevi se lo perdete di vista. Niente panico. Prima di considerarlo fuggito e iniziare le ricerche con la radio aspettate dieci quindici minuti sul posto chiamandolo. Tornerà. Eh l'esperienza..., niente conta più di una esperienza diretta, bella o brutta che sia.
?...Dopo 5 minuti, ho preso la radio, nelle rarissime volte che mi e' successo che si allontanasse ! Altro che 15 min. , sai quanta strada fa un pelle , specie se becca una buona termica o trova vento sostenuto in 15 min. ?

A caccia , nonostante la mia inesperienza, stava diventando molto bravo. Un incidente, un maledetto palo dell'alta tensione, in un attimo è finito. Almeno non ha sofferto, ma non credevo che mi sarei affezionato così tanto.

Purtroppo succede! Non ci puoi far niente! Mi dispiace e capisco il dispiacere, checche' si dica ci si affeziona eccome. Ma sono certa che il tuo percorso non finisce con questo falco............

Ultima modifica:
Piolo, sapere i dettagli di un incidente e' sempre utile, non e' che ti si domanda per pura curiosita', ma la triste esperienza che hai avuto, raccontandola, puo' servire ad altri ad evitarla.

Mi dispiace :| La radio come era montata e che modello è ?

Ciao,
Giacomo.

Non è stata causa dell'antenna. E' ancora intatta e funzionante. L'arco voltaico ha colpito la zampa. Come sia possibile la folgorazione toccando un solo filo dell'alta tensione non mi è chiaro. In teoria non sarebbe dovuto succedere. E' successo. Ora sto cercando un altro falco.
ciao

se ha fatto massa con il palo centrale certo che è possibile. a sto punto aspetta primavera per cercare il falco giusto per te.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto