Ciao a tutti, ora ho un falco.

piolo

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, ora ho un falco, e devo solo diventare falconiere.
Un bell'esemplare di maschio pellegrino scottish, nato quest'anno,560-570gr peso volo. Nome Irai.
Da una settimana lo addestro sotto la guida di un falconiere esperto.
Comincia a stare bene al pugno, anche tra i miei famigliari ed in piena luce.
Presto addestramento al logoro.
 
Ciao a tutti, ora ho un falco, e devo solo diventare falconiere.
Un bell'esemplare di maschio pellegrino scottish, nato quest'anno,560-570gr peso volo. Nome Irai.
Da una settimana lo addestro sotto la guida di un falconiere esperto.
Comincia a stare bene al pugno, anche tra i miei famigliari ed in piena luce.
Presto addestramento al logoro.
Bravissimo cosi si fa, parti gia con un vero falco da caccia, stai dietro al tuo mentore vedrai che soddisfazioni che avrai.
In bocca a lupo
 
Ciao benvenuto e complimenti per il bell'inizio!

Piolo d'una scala o d'una sedia, :p scherzo, sei toscano ?

Ciao,
Giacomo.
 
Grazie a tutti.
Veramente l'accento è sulla i: Pìolo perchè il nickname Paolo non era disponibile.
Sono emiliano, di San Felice sul Panaro, paese tristemente famoso dal Maggio scorso, ma si deve pur ripartire dopo la grande batosta.
Conoscete qualche falconiere di queste parti?
Il falco ha un caratterino un po' difficile, diciamo che un po' mi somiglia. Invece di stare al pugno magari con tuffi e ritorno, preferisce volare verso l'infinito trattenuto solo dai geti. Però non è più straeccitato tanto che mi faceva temere un colpo apoplettico.
Sabato e Domenica avrò un po' più di tempo per dedicarmi a tirante e lunga compagnia.


Ciao benvenuto e complimenti per il bell'inizio!

Piolo d'una scala o d'una sedia, :p scherzo, sei toscano ?

Ciao,
Giacomo.
 
Ultima modifica:
Sono alle prime fasi di addestramento. Per la licenza di caccia sto preparandomi, ma per quest'anno andrò in riserva con amici.
 
Prima di andare a caccia dovrò ancora macinarne di strada. Farò in tempo a prenderne due di licenze!:rolleyes:
Per me è già una bella soddisfazione, dopo un paio di settimane, farlo saltare dal blocco al pugno. Leggo a volte di falconieri che in molto meno tempo hanno lanciato senza nemmeno la filagna. In mezzo a noi ci sono davvero degli extraterrestri!:shock:
anche per andare in riserva occorre la licenza di caccia :rolleyes:
 
Ciao a tutti.
Diario di bordo.
Ora mi riconosce e credo voglia impnotizzarmi dato che mi fissa intensamente.
Legato al guanto ogni tanto, sempre più raramente, si lancia in voli verso l'infinito per poi risalire al pugno. E' silenzioso, tranne quando gli tocco petto e gambe, allora protesta (ma che brutto verso) e ogni tanto tenta di beccare; c'è riuscito una volta ed il pizzicotto l'ho sentito bene.
Sono abbastanza soddisfatto. Ora viene bene al pugno e ho cominciato l'addestramento al logoro. Lo aggancia e si accanisce con grande impegno. Mi sembra al peso giusto, 570gr stabili e una gran voglia di volare. Domani inizierò con il logoro e volo in filagna.
Una domanda: che ne dite se mi auto-costruisco un blocco alto circa 1,5 m per facilitargli lo slancio?
Errore fatto: si è slegato (nodo da falconiere mal fatto) e si è leggermente danneggiato le remiganti contro la rete.
Alimentazione: 2-3 pulcini + ala di pollo oppure 1-2 pulcini + mezza di quaglia. Ovviamente tutto ben cotto e condito con aglio pepe e sale ;)
 
il pellegrino meno sbatte sul pugno e meglio è appena da' segni di insofferenza incappuccialo è meglio.
non mescolare la carne, credo sia meglio dare gozzo dello stesso tipo solo pulcini solo quaglia ecc ecc
570 mi sembra anche troppo basso per essere uno "scottish" come dici il mio lo liberai a 650
buon volo
 
E il veterano che ti seguiva è morto di crepacuore in tutto questo??????

Un commento, una critica o suggerimento in più, per capire, non farebbe male. Comunque il mio maestro ha un cuore robusto anche e non può essere sempre presente. Gi errori sono tutti miei. Alcuni li capisco da solo, altri me li indica il mio maestro (sempre con un sorriso) .

Da domani nessun mischiamento di carne (vorrei capire se c'è una spiegazione tecnica) e provo ad alzarlo di peso. Grazie
 
Ultima modifica:
Diario di bordo.
Peccato che la stagione sia pessima e io mezzo influenzato. Ora è concentrato sul logoro e lo attacca con accanimento.
Ha fatto anche i suoi primi voli in filagna da una ventina di metri, con giro di ritorno sul logoro in movimento e presa al volo.
Pronto per il primo volo libero. Cosa ne pensate?
Peccato per il tempaccio, l'influenza e ... la fifa!
 
Ciao. Diario di bordo: Ora vola che è una meraviglia, guai ai piccioni e alle starne! A presto i fagiani!

Notizia per i neofiti che, come me, sono ai primi voli: non spaventatevi se lo perdete di vista. Niente panico. Prima di considerarlo fuggito e iniziare le ricerche con la radio aspettate dieci quindici minuti sul posto chiamandolo. Tornerà. Eh l'esperienza..., niente conta più di una esperienza diretta, bella o brutta che sia.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto