chi mi aiuta?

Ciao jegua, concordo in tutto tranne che in una cosa: purtroppo ormai è difficile fare il veterinario e aspirare ad una buona posizione economica; te lo dico perchè ho molti amici vet, che mi dicono senza secondi fini che fare il veterinario non rende bene per niente, specialmente per i primi (molti) anni che occorrono a farsi una posizione... A meno di non essere fortunati e potersi permettere di fare dei master all'estero e poter rimanere là . :wink:
 
Sempre peggio...
corax perché non inventi anche qualcos'altro al posto del cappuccio,i geti,il blocco,la lunga,la girella...sono tutti del medioevo :lol:
Andateci piano con le offese prima di chiamare dottore del mulino bianco o sciamano una persona che non conoscete..e tutto questo perché non ha un pezzo di carta..igienica visto che si parla di sanità 
 
X corax: lo so ma cmq tentar non nuoce :wink: .

X aliante: ma ci fai o ci sei? ma vuoi capire quello che dico?? il vet della mulino bianco non è riferito al tuo amico! non girare il discorso a tuo favore travisando cio che scrivo...
i vet alla Herriot non esistono mettitelo in testa! l'importante è avere la coscienza a posto non fare gli speculatori...sono pur sempre vite e anime!
 
Allora...tu non trovi giusto che il mio amico si arrangi quando puo con le sue conoscenze o no?hai detto tu che ci vuole piö pulizia nell'ambiente infatti anche l'ANMVI ha scagliato i NAS contro gli allevatori che si arrangiano e fanno la fame.
Mettiamo che il mio amico spenda 30 miseri euro (quando sono pochi) per ogni animale che ha in cura.
Bene, moltiplica 30 x 1000(quando sono pochi) e dimmi se uno deve lavorare per mantenere il suo veterinario perché non ha il pezzo di carta e perché la lipu è già  tanto se gli passa il cibo..tu lo faresti? rispondimi..
 
Ale...cerca di capire le mie parole e non ti arrabbiare si sta solo parlando. io non tolgo i meriti al tuo amico sto solo dicendo che cmq se ha bisogno di qualcosa anche lui chiama il vet! e poi ci sono dei vet che sono convezionati con i centri di recupero...ti sto solo dicendo che se lui con il tuo Harris sbagliava qualcosa e ti consigliava male tu l'avresti appeso x le palle...ma la colpa sarebbe stata tua xke l'hai portato da una persona che non ha i titoli (non che non è competente) se invece era un vet a sbagliare...gli potevi anche dar fuoco e avresti fatto anche bene. che credi che anche a me non facciano guardare i cavalli i miei amici? dopo 13 anni ne sapro qualcosa forse...ma mai mi sognerei di dirgli cosa fare...gli posso dire cio che penso ma cmq li rimando al vet.
quel pezzo di carta igienica come lo chiami tu cmq fa la differenza.
sul tuo animale puoi fare cio che vuoi....ma su quelli degli altri..beh...è sempre un azzardo.
nessuno sta mettendo in croce nessuno....è solo un mio pensiero.
 
Chiariamo alcune cose:
1) Con medioevo non mi riferivo alla categoria...ma soltanto ad una persona. :wink:
2) Perchè continui a dire che questo tuo amico deve mantenere 1000 uccelli e che non ce la fa a tirare avanti la baracca se deve spendere x il vet? Questo s'è capito, ma eri tu a dire che i tuoi uccelli li porti dal tuo amico xchè secondo te è molto piö bravo dei veterinari... Gli argomenti qui sono diversi: il tuo amico, stando così le cose, fa bene a fare come fa e a curarsi da sè gli animali. Il discorso "si arrangia quanto puo con le sue conoscenze" va bene per lui, tanto se sbaglia una diagnosi mal che vada farà  morire un animale che probabilmente se non lo avesse raccolto sarebbe già  morto da un pezzo, quindi lui è giustificato. Ma questo "si arrangia quanto puo" non ha nulla di scientifico, e se si arrangia su animali non suoi rischia legalmente grosso.
 
jegua ti devo correggere era un veterinario di un amaro!!! :lol:

X aliante perchè la prendi sul personale? era chiaro che intendesse i veterinari dei sogni, ossia come voremmo tutti la vita "sempre perfetta e priva di problemi irrisolvibili" sappiamo tutti che la vita purtroppo non è cosi

CIAO JAGO
 
Io prima l'ho portato dal mio amico, poi sono andato dal veterinario, e dopo l'ho riportato da lui..
Ovvio che se ho un problema piö grave torno da lui che a sua volta (non essendo uno sciamano del Timbuctö) mi sa dire se mi puo aiutare o senz'altro mi rimanda al veterinario se non rientra nelle sue capacità  intellettuali o strumentali.
Pero, seguendo la logica del vostro discorso, anche tu sai mettere dita e braccia nei culi degli animali o rasare un cane per toglierli le larve, benvenga, ma rubi il lavoro (e forse il piacere di infilare il braccio in un buco :lol: ) ai tuoi futuri colleghi.
Non hai ancora il pezzo di carta..
Guarda non sono proprio arrabbiato, ci giro attorno per vedere dove volete arrivare.
Ti chiedo scusa se ho frainteso quello che volevi dire col vete della mulino bianco.
 
Ale io lo faccio xke sto imparando e sono quasi 5 anni che faccio pratica dal mio vet e visto che sarà  il mio lavoro affianco la teoria datami dall'uni alla pratica che posso imparare in una clinica. e credimi che dopo pranzo, sotto il sole di luglio (mi sono messa in cortile x non riempire il ricovero di larve), non è facile pulire un cane in quelle condizioni...ma l'ho fatto e lo rifarei mille altre volte...o quando vedi dei cani o gatti che con lo sguardo che ti chiedono pietà ...guarda che non è semplice. vedi delle creature indifese che soffrono e tu x quante cose puoi sapere non li puoi salvare xke magari non ce la cura o perche il proprietario te l'ha portato troppo tardi...non puoi piangere tutte le volte..poco x volta ti si crea la corazza...le eutanasie sono le peggiori x me..eppure lo dovro fare xke capiterà  e sarà  in coscienza il piu bel dono che posso fare ad un anima sofferente.
non si possono salvare tutti gli animali del mondo!!
ti posso raccontare mille aneddoti sugli animali e su quanto mi sono incazzata e quanto ho pianto...ma poi pensandoci l'importante è che i miei stiano bene e che io faccia tutto il possibile x loro...x gli altri mi dispiace...ma non è colpa mia.

X wapity: si lo so che era di un amaro ma visto che ce stata una denuncia in merito volevo rendere le cose piö rosee...un saccottino al cioccolato non ha mai fatto passare nessuno x ubriacone :wink:
 
un saccottino no ma una paccata fa diventare ipertesi............
putroppo il campo si sta minando, nn scadete nel personale la discussione è così bella ed interessante x nn sciuparla in liti sterili. posso dire che chi si auto-medica, chi cura i animali x conoscenza acquisita con l'esperienza e la pratica, sa molte cose, sopratutto nelle patologie che affliggono i falchi, nata da esperienza millenaria, con metodi curativi descritti anche prima della veterinaria che conosciamo oggi. nel de arte venandi c'è tutta una parte dedicata ai mali e alle cure da prestare ai falconi. xcio se effetivamente nn so cosa abbia il falco lo guardo,ne parlo con chi ha piö esperienza di me, e se vedo che nn si va ne avanti ne indietro vado dal vet.
quindi il discorso di aliante mi torna bene. il vet sicuramente ha gli strumenti e le conoscenze(spero) x fare una diagnosi e dare una cura.
buon volo
 
Non preoccuparti Ste, il mio era solo un avvertimento non me la sono ancora presa.
Anch'io penso che se posso evitare di spendere 30 euro(che dalle mie parti sono sempre 50)lo faccio visto che non ho solo il falco da mantenere..come la maggior parte di noi immagino.
Fossi uno sceicco di Dubay il discorso cambierebbe...ambulatori veterinari mobili all'interno di TIR, stanze climatizzate SOLO per i falchi, macchinari ultramoderni ecc ecc..
 
Allora: era ovvio che eravate ironici. Comunque quel numero di cammelli è mostruoso, una mandria enorme!... pero se sei rossa è tutta un'altra storia, comincio a comprare cammelli e casa a Dubai oggi stesso.

Per fare un discorso piö serio, gli emirati non sono così retrogradi come la maggior parte dei paesi del medio oriente e, in questo momento, non sono nemmeno uno stato che fonda la propria legislatura sulla sharija. Non per nulla sono una meravigliosa meta di vacanza per noi "poveri" occidentali stressati.
 
nessuno vuole togliere i meriti agli emirati arabi...ma cmq appena metti fuori il naso dalla zona occidentalizzata è tutto un altro discorso...
se uno vuole curarsi il proprio amico con il fai-da-te puo farlo benissimo nessuno dice il contrario e nessuno sta facendo nomi o riferimenti a persone....ma credetemi che o il fai-da-te lo sai fare proprio bene o se no si fanno piö danni che altro...e cmq è solo in riferimento al PROPRIO animale...quando uno mette le mani su un altro animale o cmq non di proprietà ...sono falchi acidi se si sbaglia!!!
gli animali registrati ad un'anagrafe come i cani o col libretto sanitario come i cavalli o col cites come gli esotici sono considerati x la legge come cose xke si possono ricondurre ad una persona...
se io x esempio trovo un cane con chip o col tatuaggio e me lo tengo...posso essere denunciata x furto! lo so che è pazzesco ma è così. a maggior ragione se attuo su una "cosa" un azione specialistica senza averne i titoli. poi ognuno ha una coscienza e si comporta come meglio crede....

X cherrug: guarda che dei cammelli mio padre non se ne fa nulla :lol: e non devi andare fino a Dubai city....voglio dire...parliamone... :wink:
 
ho visitato gli uae tanti anni fa e già  allora erano un paese molto tranquillo, c'erano si donne in chador e burka o maschera addirittura
comunque immagino adesso sia migliorato ancora
immagino che i cammelli siano superati, magari adesso trattano con petrodollari sonanti.
buon volo
 
jegua ha scritto:
se io x esempio trovo un cane con chip o col tatuaggio e me lo tengo...posso essere denunciata x furto! lo so che è pazzesco ma è così.


Questo invece, secondo me, è giusto.....non puoi sapere perchè un cane col chip o col tatuaggio sia finito in mezzo ad una strada (anche se la maggior parte delle volte è incuria del proprietario!).........con i rapaci è ancora peggio........non sai a quanti falconieri sia capitato di dover fare mille peripezie, nonostante il documento in mano, per ri-avere il proprio animale finito in mano a privati, Lipu, centri di recupero ecc.......il minimo che la legge ti permette di fare è proprio la denuncia.....ben venga quindi!
Andrea
 
Già , inoltre non esiste un'anagrafe statale, per i rapaci almeno, quindi è ancora piö difficile risalire al legittimo proprietario.
Non fatemi parlare della Lipu...qualche anno fa sotto Natale trovai una cornacchia ferita, provai a contattare la lipu e la segreteria diceva che erano chiusi per ferie..vi rendete conto?un'intera associazione Nazionale in ferie!
Saluti
 
vabbè, aliante, che non esiste un'anagrafe,
ma se non tolgono l'anello con il numero,
quello non è riportato sul cites?

chi è in possesso del cites è il legittimo proprietario, almeno si spera...

poi se invece rimuovono l'anello....allora sono dei criminali, ma ho paura che ci fai poco, a meno di aver fatto un'identificazione con il dna prima di perderlo (a questo non avevo pensato nenache io !! :D )

-D-
 
certo Hawk...ma se io perdo il mio cane o il mio rapace...è mio dovere come proprietario di denunciare la perdita! non di denunciare il povero cristo che l'ha trovato! dovrei ancora ringraziarlo! certo è che se poi mi fa storie allora li si che lo denuncio e gli taglio anche le gomme della macchina :evil: :wink:
i cani persi, devono andare al canile e giustamente fanno mille controlli prima di ridartelo e credo che anche i rapaci persi debbano seguire lo stesso iter...io non sono contro i controlli prima della restituzione, sto solo dicendo che gli animali iscritti ad un'anagrafe o ad un registro o cmq riconducibili ad una persona sono visti dalla legge come delle cose. e quindi tutto cio che viene fatto su di loro in maniera "abusiva" viene punito secondo tali norme.
poi ovviamente ci sono mille variabili su questo discorso.

Dynoc ha ragione...finchè c'è un riscontro tra il numero di identificazione e il documento sul quale è registrato puoi dimostrare che il proprietario sei tu. ma quando viene tolto (nei modi piö disparati che ci possano essere... :cry: ) tu non puoi piö dimostrare nulla! se non con l'analisi del DNA ammesso che si possa fare e che sia valido ai fini del riconoscimento dell'animale (non che non sia valido come esame in sè ma magari non è considerato dalla legge) ma cmq devi averlo fatto in precedenza se no con cosa lo confronti?
ecco xke x esempio non si puo dichiarare la proprietà  di un gatto..non hanno un'anagrafe ma se io al mio gatto gli faccio fare il tatuaggio o gli metto il chip allora il discorso cambia perchè poi il numero viene messo sul libretto sanitario che senza quello, non ha valore ai fini del riconoscimento.
 
Forse non ha valenza legale vera e propria, l'analisi DNA,
pero qualcosa, a livello terra-terra varrà ! Cazzo!
vabbè, in italia tanto siamo indietro!

comuqnue,
una domanda magari OT,
il chip si puo mettere anche ai falchi (inteso tutti)?????
avete notizie di qualcuno che lo ha fatto, magari all'estero??

ciao e grazie
-D-
 
D.N.A.

vale. è il metodo per attirbuire la paternità  degli esemplari sottoposti a C.I.T.E.S. La nazione di provenienza deve avere un archivio. Tramite l'allevatore si puo risalire al documento necessario.
I problemi sono solo legati alle lungaggini burocratiche.

CHIP

si, lo puoi mettere. Devi pero contattare il servizio C.I.T.E.S. del C.F.S. per conoscere la procedura da seguire per far trascrivere il numero del chip sul documento del rapace

DONNA DAI CAPELLI ROSSI

e cosa mai potrei offrire al tuo genitore?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto