chi mi aiuta?

jegua

Aspirante Falconiere
ciau....
sto navigando come mio solito e ovviamente sono sul sito del centro falconiformes in olanda...e oltre ad avere le lacrime agli occhi quasi x la bellezza dei loro esemplari e per la vastità  di specie allevate volevo sapere se qualcuno di voi c'è stato e se prendono studenti a fare stages nel centro di recupero e soprattutto a chi mi dovrei rivolgere....
grassie ragassuoli e non....
e soprattutto.....HAPPY NEW YEAR!!! da me, Blacky, Ralph, Fiocco e Tommy... :wink:
 
Beh senza andare fino in Olanda... c'è anche un centro di recupero sopra a Merano. Fanno anche degli spettacoli di falconeria, pero non so se fanno stages... Cmq hanno il sito se cerchi in google lo trovi. :wink:
 
Ciao. Io ci sono stato, è molto bello. Se usi il form di contatto, loro stessi gireranno la tua mail a chi di dovere nel loro staff, vedrai che se hai un buon inglese non dovresti avere problemi ad avere l'opportunità  di uno stage presso di loro. Per quanto rigurada le assunzioni... boh. Credo sia la stessa trafila.
Invece il centro di Castel Tirolo lo gestisce Campei. Ha fama di essere un uomo simpatico, ma per lavorare in Alto Adige di solito è necessario il bilinguismo Italiano/Tedesco. Comunque una telefonata puoi sempre fargliela, no?
Buon anno.
 
Si, Jegua, credo anch'io che contattarli tramite il loro sito/mail sia la cosa migliore e piö veloce!

Chiedere direttamente e semplicemente non costa nulla ed è la soluzione migliore, basta scivere una bella richiesta in lingua...ecco tutto.

-D-
 
grassie ragassi....si l'ho visto il form sul sito...ma volevo proprio evitare la trafila e parlare col diretto interessato :wink: se pero gli girano la mia mail allora è tutto un altro discorso....eh...lavorare li...sarebbe bello...x ora inizio ad andare a ficcare il naso e poi...se mi vogliono hanno solo da dirmelo :lol:
 
adesso che mi viene in mente c'è un grande ospedale esclusivo per falconi a dubai city negli UAE. ho conosciuto un vet che ci ha lavorato x parecchio tempo, molto bravo
buon volo
 
8O negli emirati x quanto possano essere belli non ci vado manco morta....mi scambiano con 10mila cammelli!!! :lol: cmq grazie x la dritta
 
10mila? saranno un po' troppi!
nessuna donna vale così tanto x un emiro.(purtroppo nn hanno idea di quanto valga una donna veramente)
buon volo
 
O.T.
Mr, semmai non hai tu nessun idea di che patrimonio siano 10000 cammelli.
 
Io non mi fossilizzerei sul numero di cammelli, secondo me era solo ironia, voleva dire, credo, che non è un ambiente molto favorevole per le donne; anche a me piacerebbe molto fare un tirocinio all'ospedale per falchi, ma il fatto che là  le donne non possano nemmeno guidare e non so nemmeno se possono avere la carta di identità , mi trattiene un pochino :p
 
non mi sembra il periodo migliore per andare negli emirati, possibile che in Italia non ci sia un centro che permetta ai futuri veterinari di farsi le ossa??? e tutti quelli che già  praticano come hanno fatto?
 
meno male che NOI DONNE abbiamo capito l'ironia del mio post.... :wink:
qui in Italia che io sappia ci sono solo dei centri di recupero fauna selvatica dove ovviamente trattano anche rapaci....ma pur non essendo esterofila le cose fatte all'italiana non mi vanno a genio...senza nulla togliere a chi lavora con cognizione di causa ovviamente. purtroppo per motivi burocratici o di mentalità  delle persone sulle questioni ambientali siamo 50 anni indietro :cry: rispetto al resto d'Europa...senza considerare l'Europa del nord che li proprio non ce ne x nessuno...

X Stefano: fidati che una donna chiara di carnagione, capelli rossi, occhi verdi e prosperosa ne vale anche di piö di 10mila di cammelli...ma che vita...non ne vale la pena.
senza nulla togliere al Dubai Hospital o come si chiama...sarebbe eccezionale andar a far pratica li...è la culla della falconeria...ma se poi x uscire ti devi mettere il chador...
 
...e soprattutto se poi non impari quasi niente perchè non ti fanno nemmeno toccare i falchi perchè sei una donna... 8O
A mio padre in Egitto offrirono di scambiarmi con 150 cammelli... Non ne fece di niente perchè non avrebbe saputo dove metterli :p
Ritornando in topic, purtroppo per specializzarti in questi animali in Italia devi fare da te, seguire qualche bravo veterinario, qualche master che a volte fanno ecc..., ma fra le altre cose dubito che qui da noi un veterinario possa vivere curando solo falchi, o uccelli in generale, purtroppo... :cry:
 
corax ha scritto:
ma fra le altre cose dubito che qui da noi un veterinario possa vivere curando solo falchi, o uccelli in generale, purtroppo... :cry:

Mi tocco i cosiddetti.. meno male che i veterinari non vivono con falchi e uccelli, non per dire ma portate un po sfiga.

Jegua se vuoi imparare qualcosa sulla vita dei falchi devi o seguire un falconiere esperto(piö unici che rari), o riuscire a entrare in uno dei centri recuperi che ti ho menzionato in pvt (poi ce ne sono anche altri(pochi)di buoni) ma lungi da te l'idea di affiancarti a un veterinario (se vuoi imparare veramente).
Per esperienza personale mai riporterei il mio falco dal veterinario da cui ero andato..tanta teoria ma poco amore e credimi che questo è uno che se ne intende, coi controcoglioni per dirlo chiaramente, uno conosciuto nell'ambiente..ma non faccio il nome.
Per mia fortuna ho conosciuto un bravissimo ragazzo che gestisce un centro di recupero che maneggia gli animali col dovuto rispetto, non come merce da riparare e fatturare e con le giuste cure e il tempo Tato si sta rimettendo, senza tanti meccanicismi che l'altro voleva attivare sul mio amico pennuto.
A te la scelta, come in matrix, pillola rossa o blu :lol: lavorare SUI falchi o PER i falchi
Spero di avere lanciato il sasso giusto..
Ciao
Ale
 
X aliante: lo sai che con me sfondi una porta aperta con questo discorso. x me gli animali sono degli amici da rispettare....in qualche modo cmq gli abbiamo tolto la libertà ...almeno amiamoli e curiamoli al meglio. loro ci danno tante (x non dire solo...) soddisfazioni. :wink:

x corax: ecco xke vorrei andare a "ficcare il becco" all'estero...x imparare davvero qualcosa.
 
aliante ha scritto:
Mi tocco i cosiddetti.. meno male che i veterinari non vivono con falchi e uccelli, non per dire ma portate un po sfiga.
Aliante mi sa che te il mio discorso non lo hai capito minimamente... NON sto dicendo che mi auguro che questi animali, nella fattispecie i tuoi, stiano male per poterli curare, volevo solo dire che in Italia, a differenza che in molti altri paesi, non ci sono abbastanza di questi animali per potersi specializzare nella medicina aviare e poter curare questi, che sono la mia vera passione. Se poi tu hai avuto una brutta esperienza con un veterinario, non è colpa mia e non è giusto generalizzare e a fare di tutta l'erba un fascio... La mia veterinaria per esempio è veterinaria e appassionatissima... e ha salvato i miei uccelli in piö di un'occasione. Come la mettiamo allora?
Mi dispiace ma io da uno che non ha la laurea in veterinaria non mi fiderei a farmi curare un animale, come fai tu... Sono punti di vista. Cioè,se voglio imparare a volare i falchi vado da un falconiere, ma se voglio imparare a curare malattie mi affianchero ad un veterinario, non assegnamo ruoli che non spettano. Che si debba lavorare per e non su gli animali, questo è scontato, e curarli, almeno per quanto mi riguarda, sarà  un lavoro fatto per loro e non su di loro.
 
Difficile farsi capire via scrittura quando si parla ironicamente..mi riferisco allo portare sfiga.
Il problema comunque non è certo che mancano i rapaci in Italia,piuttosto il marcio è all'interno delle università .Grazie Letizia!
A proposito non è la laurea a fare l'uomo ma viceversa quindi.. tu daresti in mano il tuo falco a un veterinario bravissimo ma che non sa maneggiare i rapaci o a un "non laureato" che ha anni su anni di esperienza e ci vive assieme costantemente e ne ha viste di cotte e di crude? Uno senza laurea non puo studiare e deve rimanere ignorante?
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma la maggior parte dei veterinari italiani non sa una cippa di rapaci, che tu ci creda o pure no a me non cambia niente tanto chiudo qui la questione perché, come dice Jegua, sfondo porte aperte.e speriamo siano solo le porte :lol:
Ciao
Ale
 
purtroppo credo che come in ogni caso quando la intivano sono tutti bravi quando toppano sono bestie piö di quelle che curano. il chador lo mettono solo le donne mussulmane negli UAE le occidentali nn hanno di questi problemi, magari proveranno a rapirti e metterti in un harem, ma son pochi quelli che se lo possono permettere.
x il resto chi fa veterinaria ama gli animali altrimenti nessuno gli dirette di fare tutti quegli esami. se uno poi si specializza in un genere o specie meglio, sarà  punto di riferimento.x i falchi vale lo stesso discoroso x curarli bisogna conoscerli.
buon volo
 
Tra un veterinario bravo ma che non sa maneggiare rapaci e un non veterinario che sa tutto di rapaci cosa scelgo? Semplice: vado a cercarmi un veterinario che sa tutto di rapaci. Ma mai e poi mai farei curare un mio animale "alla maccheronica", come ai tempi degli sciamani: un bravo falconiere non è un veterinario. Come fai a dire che non ci sono veterinari bravi sui rapaci in Italia? Li conosci uno per uno? Mi sembra una grande presunzione. Io ne conosco invece, e ho avuto la riprova sulla pelle delle mie bestie. E poi, come giustamente dice Stefano, finchè ti sanno curare l'animale son bravissimi, poi basta un errore e al rogo tutta la categoria. Purtroppo finchè ci sarà  gente che la pensa così non arriveremo mai ai livelli di sviluppo in campo veterinario di altri paesi.
 
hai proprio ragione corax...errare è umano e nessuno è perfetto...ma perseverare è diabolico. fai una cazzata e ti dipingono come un mostro da lapidare sulla pubblica piazza....x qualcuno hanno ragione...ma x altri è eccessivo. purtroppo anche io diffido dei "tuttologi" o dei praticoni x quanto ne possono sapere di un argomento senza nulla togliere alla loro passione e agli anni trascorsi a fare di questa passione la loro vita sono persone che "fanno così xke è sempre stato fatto così" senza magari chiedersi il perchè delle cose.
e poi parliamoci chiaro...se la gente tenesse benissimo gli animali come fa Aliante o te o io...la categoria sarebbe a spasso...noi purtroppo viviamo e ci guadagnamo la pagnotta sui proprietari distratti e spiace dirlo ma anche sugli animali maltrattati....e x maltrattati non parlo solo di bastonate...
il vet viene considerato un medico della mutua...ma non è così...quante volte vedo clienti del mio vet che chiedono se devono pagare la visita..ma stiamo scherzando? è una prestazione di un professionista! ovvio che si paga....come dal parrucchiere o dal panettiere...guai a farli aspettare...come se uno fosse in ambulatorio o in studio a grattarsi le ginocchia tutto il giorno....prova dal dentista a lamentarti xke aspetti 10 min..ti mandano via a calci nelle palle!
anche io quando ero solo una proprietaria apprensiva volevo tutto subito...ed è normale che sia così...ma cerchiamo di metterci anche nei panni del povero disgraziato col camice...magari sono 24 ore che non dorme x varie urgenze o ci sono ricoverati fin fuori dalle gabbie...cerchiamo di dargli fiducia se se la merita. del resto una laurea se l'è presa...e ti posso dire che almeno dove studio io...non è affatto semplice passare gli esami...la media di veterinaria secondo l'almalaurea sono quasi 10 anni...il doppio di quelli curriculari...ci saranno anche tanti che scaldano la sedia...ma credimi....te li fanno proprio sudare i 18....
ovvio che essendo quasi dall'altra parte della scrivania dei caciottari me ne accorgo subito xke anche se parlano in veterinariese li capisco...il bravo vet, secondo me, è quello che con 4 parole ti sa spiegare anche il processo piö complesso... xke sa di cosa sta parlando...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto