Centro avifauna Andreis (Barcis)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Oggi sono andato a visitare il centro recupero rapaci di Andreis,tutte le voliere con i rapaci non piö reintroducibili in natura sono visitabili,mentre le voliere da reintroduzione sono isolate,qui riporto uno scatto per ogni rapace presente,ognuno con qualche problema irrisolvibile  :cry: .

le voliere sembrano belle e ben tenute, sono tutte così? se lo sono, sono un ottimo esempio x tutti quei centri di recupero che hanno la fama di essere dei lager!!
buon volo

Stefano,sono grandi,fatte bene e ben tenute,peccato che anche se ci sono i cartelli la gente non capisca che deve fare silenzio e avvicinarsi con cautela,ieri ho dovuto richiamare dei genitori che lasciavano i figli urlare e sbattere sulle voliere!!!!

io mi chiedo che senso abbiano i centri recupero...
se un rapace è mutilato da un incidente e non puo' piö campare in natura in maniera autosufficiente, ma persistono in lui alcuni handicap, bisognerebbe avere l accortezza di abbattere questi animali e usare i soldi che lo stato da per tenere in vita questi animali affinchè venga preservata la specie selvatica e sana in natura. Non si puo' pretendere di far suonare Segovia dopo che gli si sono state amputate le dita....
Un gheppio con l ala rotta in una voliera che senso ha??? non è di aiuto alla popolazione selvatica, non lo è per la sua stessa dignità ...io sono dell 'idea che certi animali di una certa rilevanza naturalistica, a rischio o come vogliate chiamarli vadano aiutati anche in questo stato, magari cercando di creare degli stock riproduttivi, ma francamente la gazza cieca, il gheppio senz'ala o il pellegrino con una zampa sola andrebbero abbattuti, se non altro per la dignità  staessa dell'animale .....e poi mi si criticava per  l interazione con la natura....
Magari ci fosse piö sorveglianza e piö sanzioni per chi riduce gli animali in questo stato volontariamente o piö accortezza per evitare che alcuni animali finiscano nelle strade o folgorati sui pali dell ' alta tenzione.....

Sono ottimi per sensibilizzare la gente al problema, il bambino che vede il gheppio con l'ala rotta si spera che da grande ,vista la pena che gli puo aver fatto, ci pensi 2 volte prima di fargli del male,poi è sempre una questione di educazione....Poi non è detto che quel gheppio non possa riprodurre...

condivido il pensiero di tomtom, sono della stessa idea. invece di tenere rapaci muilati o invalidi metterei fotografie esplicite.
buon volo

No non sono assolutamente daccordo,allora un'essere umano che ha un forte handicap e non è piö autosufficiente???......Come la mettiamo??? :cry:

Vedi Mattia la legge della natura è diversa. Noi umani ci siamo evoluti a tal punto da non essere piö considerati animali.
In natura qualunque animale con un handicap,che va dalla ferita ad un ala per un uccello,alla zampa rotta per un felino,alla pinna lacerata per un delfino,ecc. è sinonimo spessissimo o quasi sempre di morte. Ma è giusto così che tu lo voglia o no. In natura si accoppiano solo i piö forti e per piö forti significa quegli animali sani al 100%.
Un uomo handicappato costretto sulla sedia a rotelle è una cosa che 100.000 anni fa non esiseva e quell'uomo molto spesso veniva predato da qualcuno,come avviene oggi con tutti gli altri animali,ad eccezione pero dell'uomo.
In natura vige la legge del piö forte,che tu lo voglia o no. Un animale che muore non muore mai per niente :wink:
Poi se vogliamo parlare di umanità  non ne usciremmo piö :wink:
E come al solito il mondo è bello perchè vario.
Un saluto :)
Davide

Ciao Davide...tutto vero,pero quì si sta parlando di animali che non stanno piö in natura.Cmq non voglio fare inutili polemiche...anzi,come dici tu il mondo è bello perchè vario!!!! Ciao Davide :wink:

vorrei poter rispondere sinceramente e dire quello che penso ma so che si scatenerebbe un pandemonio.
buon volo

Io sono un sentimentale.... :oops: .... e se ne avessi la possibilità  costruirei voliere per farmi affidare i rapaci che non possono piö essere reintrodotti...anche perchè la maggior parte non è menomata per cause naturali...ma per colpa della razza umana bastarda  :evil:   :(  e non trovo giusto sia abbattuta senza averne colpa, pero capisco benissimo chi ha le idee diversi dalle mie....,per certi casi le condivido pure!!!

Favorevole alla sensibilizzazione della gente e ritengo pure giusto che vadano aiutati questi rapaci, ma a una condizione, che non vengano messi in riproduzione per future reintroduzioni; perchè a questo punto si andrebbe ad "inquinare" gli animali diciamo forti presenti in natura  :wink:

Fulmine sono a favore di non far riprodurre i "deboli e malati" per natura...ma,per esempio, un pellegrino con un ala non piö funzionante perchè impallinato non penso possa inquinare perchè debole....magari prima del brutto evento era meglio di tutti quelli della zona....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto