Centro avifauna Andreis (Barcis)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Dici bene silvio: una volta poteva essere il piö forte di tutti, ma oggi non è nessuno. Scherzi della vita :(
Oggi sei tutto,domani... chissà !
Di certo non è colpa del povero pelle che alla fine ci andrà  di mezzo :wink:
Ciao
Davide

Hai ragione ma non possiamo sapere a livello genetico se succede qualcosa dopo tale evento. Un'impallinata, un combattimento o qualunque altra cosa, in natura porterebbe alla morte del soggetto, anche se prima era il migliore.

Io volevo dire che secondo me bisogna valutare caso per caso....ed alcuni lascire che possano morire(che brutta parola  :cry: ) in pace.

Beh io non ho detto di abbatterli, ho detto solo che metterli in riproduzione per reintroduzione, temo possa provocare danni alla popolazione selvatica. Del resto come dicevo prima un qualunque trauma fisico in natura porta alla morte, qualunque esso sia.

personalmente sono d'accordo con chi dice che quegli animali andrebbero selezionatì naturalmente.
Per gli esseri umani e' diverso. Gli animali hanno pari dignita'ma in quelle condizioni ed in quel contesto non hanno la possibilita'di vivere dignitosamente. Mi rendo conto che il mio discorso puo' sembrare crudele ed irrispettoso ma vi assicuro che non e'mia intenzione esserlo. Da qualche anno dirigo 1 centro per disabili e x me non e' solo 1 lavoro. Oggi 1 disabile puo' vivere benissimo imparando a sviluppare abilita' diverse che gli permettono di vivere in armonia con gli altri e con se' stesso. Tutto cio' ad un rapace con handicap non e' consentito...

esattamente, la riflessione su chi puo o non puo vivere è estremamente difficile da fare, rimanendo nel nostro ambito, i rapaci feriti x cause delittuose( fucilata o cavi ) potrebbero eventualemente essere impiegati x la riproduzione, pero rimane sempre il problema nell'allevamento dell'invitabile accoppiamento, se è una femmina ancora ancora, ma un maschio? se metti un maschio menomato in una voliera con una femmina sana questa se lo mangia......e comunque dovrà  provvedere alle cure paternali, insomma nn voglio dire con questo che i maschi li ammazziamo tutti e ci teniamo le femmine..........pero bisogna pensare anche a questo
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto