io mi chiedo che senso abbiano i centri recupero...
se un rapace è mutilato da un incidente e non puo' piö campare in natura in maniera autosufficiente, ma persistono in lui alcuni handicap, bisognerebbe avere l accortezza di abbattere questi animali e usare i soldi che lo stato da per tenere in vita questi animali affinchè venga preservata la specie selvatica e sana in natura. Non si puo' pretendere di far suonare Segovia dopo che gli si sono state amputate le dita....
Un gheppio con l ala rotta in una voliera che senso ha??? non è di aiuto alla popolazione selvatica, non lo è per la sua stessa dignità ...io sono dell 'idea che certi animali di una certa rilevanza naturalistica, a rischio o come vogliate chiamarli vadano aiutati anche in questo stato, magari cercando di creare degli stock riproduttivi, ma francamente la gazza cieca, il gheppio senz'ala o il pellegrino con una zampa sola andrebbero abbattuti, se non altro per la dignità staessa dell'animale .....e poi mi si criticava per l interazione con la natura....
Magari ci fosse piö sorveglianza e piö sanzioni per chi riduce gli animali in questo stato volontariamente o piö accortezza per evitare che alcuni animali finiscano nelle strade o folgorati sui pali dell ' alta tenzione.....