Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi più ne ha...

Peccato davvero! Ma la cosa importante è fare questi tipi di incontri......quindi complimenti per l'incontro e per l'attacco, anche se fallito!
 
grazie all'harris matto che ho.
domani se nn piove ci ritorno, magari scappa fuori qualcosa. con i selvatici è tutta un'altra musica, sono veloci svegli combattivi e conoscono ogni anfratto x sopravvivere.
comunque tanto oggi nn si vola dalle miei parti pioviscola...
buon volo
 
A Ste, che aspetti a mettere su un cane; sarebbe tutta un'altra cosa. Se penso all'annata d'inferno che mi tocca sopportare, essendo rimasto ......... "a piedi"!
Ciaaaaoooo
 
non tocchiamo il tasto cani, tuco mi sà  che il mio stà  diventando sordo come una campana, caspita di fisico è ancora eccezionale grrrrrrrr


ciao Jago :cry:
 
Bisogna vedere di che tipo di sordita' si tratta,he,he,he! Ho l'impressione che si tratti di orecchio da........... mercante!!!!!
 
Mi sa pure a me, caro Max, che il cane di Giacomo abbia tutt'altra sordità  !!! :wink:
non sarà  mica sordo ai richiami e basta ma di timpano sta bene???? :lol:
 
mmmm non saprei anche un mio cane ormai deceduto diveto sordo + o - alla stessa età ; se fosse da mrcante? speriamo!!!!


un saluto Jago :wink:
 
pesi di volo

aprirei una piccola parentesi sui pesi di volo, avete notato che in sti giorni i falchi tutti sono svarionati? il mio harris è clamoroso, in casa o dal posatoio salta sul pugno mangia e sta sereno, quando s'esce sclera, strilla nn da retta scappa fa un casino, caccia uccelletti, che nn prende, un matto! e poi nonostante voli e stia fuori, mangiando poco, nn perde peso. sarà  colpa del Nino che imperversa su tutto? sta succedendo anche a voi?
buon volo
 
menomale che ci sei tu Stefano pensavo di essere il solo ad avere un animale che si comporta in modo anomalo considerando la stagione, come se fosse sottopeso da far paura nervosa e incazzosa nei voli va benone ma a coportamento da quando ha smesso di ghiacciare è peggiorata,(peso di volo 1020/30) vediamo oggi!!!
 
Pure a me sta succedendo la stessa cosa...infatti sono già  tre giorni che faccio fare all'astore gozzi di carne di coniglio lavata al fino di renderla piö in appetito e con un minimo calo di peso (sta perdendo solo 10-15 gr al giorno)
giorni fa, pur essendo in peso elevato (1050 gr) mi ha fatto un bellissimo inseguimento con cattura su fagiana scovata dalla mia cocker...
devo dire che l'astore si comporta bene anche a pesi elevati, ma solo quando caccia nei suoi terreni conosciuti ecc, mentre, qualora la portassi ad un raduno ecc affinchè si comporti come di dovere devo calarla di peso come minimo di ulteriori 60-70 gr
sabato e domenica sono in quel di Arzene prov. di Pordenone (Raduno nazionale UNCF in stile Ceresole) per cui devo prepararla al giusto stato psico-fisico..si sa mai che scappi dai piedi qualche bella lepre!!!
 
MORGANA RISPONDE MOLTO MEGLIO NEI POSTI CHE NON CONOSCE BISOGNEREBBE VEDERE POI SE C'E' GENTE CHE NON CONOSCE IN GIRO E DOPO ORE DI MACCHINA, VEDREMO!! :wink:

CIAO GIACOMO
 
infatti, Giacomo, in merito al discorso che la mia astore lavora meglio in "posti conosciuti" volevo riferirmi non tanto al posto nuovo ma alla confusione della gente ecc ecc in quanto non molto abituata..scusa della mia imprecisione
 
oggi cosa buffa ho volato morgana a fine voli mi avviciono dove era lei vede vhe ho le mani occupate va a terra e camminando si mette sullo scarpone come se fosse sul guanto, :)
buffo comportamento

ciao Giagomo
 
Ciao. Ho fotocopiato un articolo da una rivista americana (American falconry) che parla di esperienze e addestramento alla caccia con il maschio di herris.
Se qualcuno è interessato posso scannerizzare e spedire, ma l' articolo e da tradurre.
 
Ciao Melk, di guide e articoli in inglese ne è piena la rete...questo è il mio problema, o imparo l'inglese o mi sa che si fa poco...
Buoni Voli
Ale
 
Ciao, melk.

Manda manda,
(anzi, ti mando un pm con la mail senno lo spam che mi becco lo so solo io! :D :D)

x aliante:
se vuoi spedirmi qualche articolo ti ringrazio, magari lo trduco e lo metto a disposizione di chi vuole,
la rete ne sarà  piena, ma purtroppo ho poco tempo per cercare, soprattutto ora!

bye
-D-
 
nn l'ho ancora letto sto articolo, dov'è?
almeno dacci l'indirizzo.
ieri (lo so che era venerdi) dopo una settimana di nebbie e pioggerellina ho rischiato e che diamine ! sono riuscito a far volare l'harris, come sempre di sta stagione nn c'è prede ma almeno ci siamo sgranchiti.
buon volo
 
ragazzi ieri guardavo su la7 un doc. sui dinosauri, e per comparare il comportamento dei velociraptor hanno fatto vedere la caccia al coniglio con 3 harris "girato dalla bbc" belle scene.

ciao Jago
 
L'articolo non c'è on-line,
è stato scannerizzato da una rivista di falconeria.

ora vedo se riesco a metterlo da qualche parte.
-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto