Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi più ne ha...

Ciao a tutti, anchio do il mio contributo su questo animale.
Io ne ho 4 1 femmina e 3 maschi e anche se è bello cacciare con un harris, con tre si vedono performance davvero belle.
Osservandoli in gruppo, credo che ognuno nel suo DNA, ha il suo ruolo nell'azione di caccia, ad esempio uno in particolare, da solo è un gran cacciatore, ma messo con gli altri smette di cacciare e scova le prede rimesse.
Comunque se avete la possibilità , volatene piö di uno e vi divertirete di sicuro.
Auguri e buoni voli a tutti
 
poi come sempre bisogna stare attenti al peso almeno col mio lo faccio, xchè nn c'è cosa peggiore di vederlo piantato in cima su di un albero e solo dopo svariati tentativi vederlo ridiscendere al logoro.
buon volo
 
Cosa centra l'annuncio sul mercatino di animali?? Perche' se uno non ha un sito propio e mette un annuncio in internet cosa c'e' di male?? Penso che cio che conta stia dopo... sta al buon senzo dell'allevatore dare o meno un animale a chi glie lo chiede valutando il tipo di persona che si trova davanti.Se contatti canape o un altro allevatore via e-mail o telefono stai certo che non ti chiede se hai mai avuto un rapace, se hai esperienza o se sai gestirlo ma basta che gli mandi un bel bonifico :roll: Oggi tutti possono comprare un falco via internet.... :roll:
Pensi che il tuo allevatore sia stato + serio o si sia comportato bene?Tra l'altro credo che il tuo maschio non sia neanche un superior... :roll: quant'e' che volano ora i maschi che avete preso?? Io non darei via mai un harris di 1 mese e a maggior ragione a persone senza esperienza anche se seguiti,la differenza poi è che io a tutte le persone alle quali ho venduto falchi ho sempre dato la massima disponibilita in caso ne avessero avuto bisogno e non mi sono mai fatto problemi anche se mi chiamavano o scrivevano 2-3 volte al giorno, senza fargli spendere 2000 euro x impare a gestire un harris :wink: Ognuno comunque è libero di fare cio' che vuole ma non mi venire a fare del falso moralismo che non attacca.....
Un saluto e buoni voli Iuri
 
Quello che volevo dire è che se tutti gli allevatori mettessero annunci per vendere i loro rapaci come fossero canarini diventerebbe un puttanaio piö di quello che è. Chiaro che un allevatore non puo indagare su ogni compratore ma se uno arriva all'allevatore perché interessato è un discorso, se uno ci arriva perché attratto da un annuncio è un altro paio di maniche.
Non faccio moralismi, solo considerazioni, quindi evita di rispondermi con frasi tipo "non faccio spendere 2000 euro per gestire un harris" perché invece di confrontarti diventi fastidioso visto che non è la prima volta che metti il corso su questo basso livello. Ti ripeto per l'ultima volta: se proprio hai domande o dubbi scrivilo al direttore del corso non a me ok? Dì a lui le tue magre considerazioni non a me, io sono soddisfatto e non mi stanchero mai di dirtelo.
Ciao
Ale

p.s. continuiamo a parlare di harris?non vorrei che anche questo finisse come gli altri topic
 
dai, aliante...penso che la frecciatina di iuri, per quanto crudele, fosse piö scherzosa e innoqua.

Sono, daccordo con tè, continiuamo a parlare di harris!

-D-
 
dall'inghilterra putroppo arriva tutto basta pagare e x aereo puoi ordinare qualsiasi animale, xcio nn stupiamoci piö di tanto, va da se che l'organizzazione del corso ha chiesto tot esemplari e lui ne ha mandati tot. fine dei discorsi. se poi tra questi c'erano giovani anzi troppo giovani stara' all'organizzazaione chiedere danni x problemi di immagine come è scaturita in questi giorni sul forum, nn tanto con chi vi ha partecipato che sicuramente l'ha fatto in buona fede, che nn è certo un capro espiatorio! l'organizzazione ha sicuramente delle responsabilità  in merito saranno i partecipanti a chiarire.
pero qui si doveva parlare di harris ed invece ci ritroviamo ancora a scrivere delle solite cose. siamo stanchi? sotto natale spumanti e panettoni la fanno da padroni?
buon volo
 
Dico questo è e concludo.. :lol: si magari e vero ti potranno contattare tante persone incuriosite ma alla fine quelli veramente interessati e disposti a spendere 1000 euro x un falco sono veramente pochi e di solito seriamente interessati, non mi puoi fare il paragone con un canarino... :roll:
Un saluto e buone feste Iuri
 
bravo stefano sono pienamente daccordo con te, pensiamo a farli volare e parliamo delle esperienze positive ma anche negative cosi altri possono evitare di ripeterle "anche se a volte ci si cade" basta con polemiche!! :wink:

cerchiamo di essere tutti + buoni hihi

un saluto Jago
 
Iuri se ti và  ti invio alcune foto per aiutarmi a capire che sottospecie è...a peso è una via di mezzo tra superior e peruviano, pero a dirti la verità  l'allevatore non ha detto né la sottospecie né ha riportato sul certificato la data di nascita sicché non so neanche quand'è il suo compleanno :cry: e io che volevo fargli la torta di quaglie :lol:

Ciao
Ale
p.s. e te credo che la gente ce pensa..1000 euri una femmina o un maschio?se li vendi così allora ritiro quello che ho detto...certo che non volevo rapportarli ai canarini ci mancherebbe :wink:
 
Ciao, se mai una via di mezzo fra superior e mexicanus :lol: :wink: Il peruviano è la sottospecie + piccola e molto difficile da trovare tra l'altro... :roll:
X il resto 1000 euro x una femmina naturalmente... :wink: :lol:
La fine della coda e + sul marrone o sul bianco?I superior poi dovrebbero essere + scuri rispetto agli altri.Mandami qualche foto cosi magari vediamo... Ti riporto parte di una mail che ho scritto a una persona tempo fa... :wink: :
Prenesso che vari soggetti anche della stessa
razza o famiglia possono avere caratteristiche
differenti (peso colore ecc...) come accade anche x gli esseri umani; è difficile stabilire se la discendenza genetica originale della maggior parte dei falchi di harris in circolazione sia "pura" . Bisogna tener conto infatti che negli anni,partendo dai primi esemplari importati in Inghilterra dall'America , i vari allevatori
possono,consapevolmente o meno aver anche incrociato sottospecie diverse .Risulta quindi molto difficile stabilire con certezza la sottospecie se non, nella maggior parte dei casi x via del peso, del colore che
di solito nei superior da adulti è + scuro che nei mexicanus , x le barrature della coda che sono + tendenti al bianco che al marrone ecc... Per essere certi o quasi della sottospecie di questi animali bisognerebbe prenderli in America ma il costo sarebbe peressoche il doppio.Mai nessuno ti rilasciara' un peedigree che attesti la sottospecie e la purezza dell'animale ma almeno la data di nascita..... :lol: :roll:
Comunque diciamo che di solito, anche se in una covata puo esserci un esemplare + piccolo (non tutti :roll: ) credo che difficilmente il peso di volo di un superior maschio sia sotto i 650 gr (in inverno qualcosa + naturalmente..) :wink:
Un saluto buoni voli e buone feste Iuri
 
il tuo ragionamento è corretto iuri, sicuramente in passato qualche allevatore in principio avrà  mescolato le varie sottospecie. credo pero che sia possibile almeno in teoria potersi procurare harris direttamente dal messico, un mio amico di ritorno da una vacanza li mi raccontava che li aveva visti n vendita al bordo della strada come fossero polli, in piö sono in contatto con un importatore regolare di fauna esotica che alla bisogna potrebbe procurare qualche esemplare certificato.
il mio harris l'altro giorno s'è messo a cacciare merli tra i rovi, e son sicuro che prima o poi ne prende uno visto la velocità  con la quale si fionda sulla "preda"...in mancanza d'altro.
buon volo
buon volo
 
Ste.. se leggi bene, sull'importare harris dall'America x avere certezza della sottospecie gia l'avevo scritto io... :lol: ma tu ultimamente sei un po distratto..... :lol: :wink:
Un saluto Iuri
 
Maschi e femmine

Ciao! Volevo sapere il vostro giudizio su cosa fareste voi nella scelta del soggetto, maschio o femmina? Si, so che essendo il primo sarebbe piö idoneo il maschio, ma dopo averne maneggiati un po, comincio ad avere dei dubbi!!! Ho fatto un po di pratica con due femmine, che pur essendo delle "iene" a caccia, tutto sommato sono docili!
Hanno superato il 3° anno di età , quindi hanno già  tirato fuori la loro aggressività  e il loro carattere, e sembrano essere gestibili come i maschi!
Infatti, sento in giro pareri discordanti! Alcuni sostengono che col passare del tempo la femmina diventi piö gestibile sia come controllo del peso che come aggressività , altri invece optano per il maschio, anche se piö difficile nel controllo del peso!
Cosa ne pensate? Grazie! Flyluc
 
Ciao fly il discorso gestibilta' molto dipende dal carattere dell'animale stesso anche se di solito le femmine sono un po + aggressive dei maschi (anche se il maschio x quello che ho potuto vedere è sicuramente + territoriale) e hanno un carattere + forte.Io comunque non mi preoccuperi molto di questo ma piuttosto valuterei il tipo di prede a diposizione e sei + iteressato alla penna o al pelo. Con una femmina non troppo grande magari puoi fare entrambi, con un maschio, a parte qualche mini diventa + complicato.Visto poi che comunque hai la possibilita di essere seguito io opterei x una femmina :lol:
Un saluto e buone feste Iuri
 
Nello stesso luogo, in poco piö di un mese, quante prede avrebbero catturato 3 femmine di astore? :?: 8) .

Auguroni, Dom.
 
mai asserito il contrario, pero lury le foto si riferiscono ad un altro continente dove la realtà  venatoria e la densità  della selvaggina non è paragonabile a nessuna parte d'europa, ti basti pensare che in canada il numero minimo per specie stanziale è di 10 capi cad. con una densità  simile sai i numeri di attacchi a vuoto e anche successi si possono fare in una giornata? cio equivale a una mole di esperienza accumulata a fine stagione per ogni rapace che noi possiamo solo sognarcela :cry:

ciao Jago
 
hai centrato perfettamente il problema giacomo...se anche noi quì in italia evessimo una così abbondante selvaggina come negli usa o in canada...anche noi avremmo sicuramente soggetti super allenati e super esperti!!! purtroppo abbiamo tutt'altra realtà  :cry:
ci dobbiamo accontentare molto spesso di un surrogato della caccia, cosa molto frustrante sia per noi, ma specialmente per i nostri rapaci
 
ieri son incappato anzi l'harris è incappato in un fagiano maschio di quelli soppravissuti e nonostante l'avesse agganciato,lo ha fatto male e quindi è scappato lasciando l'harris come un mona! peccato aveva fatto un bell'attacco.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto