Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi più ne ha...

di foto sugli harris ce ne sono un monte, e tutte belle, sono fotogenici.
l'altro giorno son partito con l'harris a fare un giretto x vedere se c'era qualche sopravissuto, ma dopo solo 20' ho iniziato a sentir sparare a dx e a sx, io nel mezzo che parlavo ad alta voce da solo con l'harris, che mi seguiva di pianta in pianta. ho deciso dopo l'ennesima fucilata di recuperare il falco e levarmi di .u.o velocemente.
riprovo oggi pomeriggio magari in zona meno frequentata da fucilieri.
buon volo
 
Come ha già  detto Davide, l'articolo è fotocopiato da una rivista. Attenzione a pubblicarlo in rete, non vorrei che ci fossero problemi di copyrigt (forse è scritto male).
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

Ho voluto riprendere questo vecchio topic battezzato da Aliante per raccontare la mia prima esperienza con un harris.
Penso di aver fatto la strada al contrario.....forse perchè fortunatamente sono stato seguito da un maestro falconiere.....ho iniziato con un pellegrino, poi astore maschio per 2 stagioni, nuovamente pellegrino (sapete che fine ha fatto!!!)......mi sono sempre divertito, il mio unico scopo di vita (anche se faccio dimostrazioni con i falchi in un parco per vivere) è sempre stato cacciare con il falco........dopo la tremenda batosta del pellegrino, il mio maestro vedendomi parecchio abbattuto ha deciso di donarmi uno dei suoi harris per cacciare, un animale fermo da mesi ed anche un po intrattabile.......ammetto di aver sempre un po snobbato "la poianaccia", perchè non mi dava a pelle quello che mi trasmettono da sempre astore e pellegrino, ma mi sono dovuto ricredere........ieri ho fatto una giornata intera in giro per i boschi, siamo ancora all'inizio data la lunga inattività  dell'animale ma il risultato è stato una picchiata verticale dalla cima di un albero e minilepre agganciata con una zampa mentre con l'altra si teneva ad una pianta vicino.....seconda zampata e la lotta è terminata!WOW!Come primissima uscita libero non c'è male.......tanti me li hanno sempre elogiati ma non credevo a questa determinazione innata........spero di continuare ad avere sorprese dall'harris......che dal mio punto di vista è stato una bella scoperta!
Andrea
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

8O alla faccia dell'harris incazzuso!
e via con una nuova avventura...
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

Andrè,.. mica frequenti anche tu il campo di volo di Duke ??? ... dove le prede spuntano come funghi.. qualche giorno ti vengo a trovare con il socio ... da queste parti non trovo neanche i minipasseri,..  :cry: ... figuriamoci le minilepri..  :wink: .

Ciao e complimenti per la "poianaccia da caccia",.Dom.
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

E si, da noi nel riminese e' dura: tanti cacciatori, poco territorio e pochissime prede. :cry:  :cry:
Ma in altre parti d' Italia volendo si puo' fare tanta caccia vera col falco perche' ci sono tante potenziali prede.(Veneto, Emilia, alta Romagna etc.) :)  :)

Claudio
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

eheheheh dimentichi la toscana vostra vicina.
buon volo
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

:lol: se vi organizzate con le arpie qui ci sono i cinghiali... bè anche fagiani e pernici da rilascio...
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

Caro Dom., purtroppo da noi non è proprio idilliaca la cosa......abbondano le minilepri (ottimo divertimento per il basso volo!), in alcuni punti qualche anatra buona e niente piö.....per questo motivo con l'astore mi ero concentrato molto sulle cornacchie, abbondanti ovunque e molto molto sportive!
Anche se sono un amante dell'alto volo devo ammettere che il futuro da noi è solo con harris ed astori perchè gli spazi di oggi con tralicci dell'alta tensione ovunque, "trattori in movimento!" :( , poca campagna .....fanno un cocktail tremendo che offre percentuali di fughe e morti troppo alte!
Comunque fino a quando posso fare falconeria, in tutte le sue forme, saro l'uomo piö felice....anche del proprio territorio!
Andrea
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

è inevitabile la presenza di macchine e tralicci, xo si puo far volare ancora, x l'alto volo c'è sempre spazio, io lo cerco magari mi limito a meno posti.
come va il pelle? sempre vivo?
buon volo
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

Caro Andrea,... da noi, in questo periodo, abbondano le cavallette,... :cry: .. ed in qualche punto trovi anche le lucertole... :cry: .. :lol: .
Devo ammettere che il futuro da noi lo vedo solo con gheppi americani maschi,... nani..
... altro che astore,.. va benissimo anche l'inseparabile...  :lol:

Ciao, Dom.
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

Dom, ancora meglio per cacciare qui da noi lo sparviere. :wink:
Per robustezza la femmina, per le prede che abbiamo il moschetto. :p

Claudio
 
Re: Caccia con l'Harris - opinioni, info e chi piö ne ha...

[non trovo neanche i minipasseri,..  :cry: ... figuriamoci le
minilepri..  :wink: .

Ciao e complimenti per la "poianaccia da caccia",.Dom.[/quote]


Cé qualcuno che conosce l'indirizzo di qualche allevatote di minilepri?.
buon volo a tutti
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto