Brutta Storia

io tiravo alle bottiglie di plastica :D
per marghe ,no nel senso che erano curiosi e tranquilli, non come descrivono molti con il dente avvelenato.
 
mesca ha scritto:
io tiravo alle bottiglie di plastica :D
per marghe ,no nel senso che erano curiosi e tranquilli, non come descrivono molti con il dente avvelenato.
..

Gioia ! Anche a me capita (sempre e rarissimamente quando esco nei giorni di caccia) , che i baldi cacciatori, se mi vedono si fermano , posano le armi e restano prima incuriositi e poi affascinati dalla "sessione di volo". :eek: Ma io parlo dei cacciatori che non.."si vedono" , quelli appostati , anche dalle terrazze , in attesa che passi anche il cardellino a tiro ! Quelli che abbattono Poiane, Falchi Pecchiaioli e Gheppi che dalle mie parti abbondano traversando lo stretto di Messina da fine Aprile ai primi di Giugno, e non potendo raccoglierli , li lasciano stecchiti per le campagne , ai valichi collinari e montani..non aggiungo altro..siamo abbondantemente Off-Topic !
 
Pinuzzo, io non li definirei cacciatori ma bracconieri e altro ancora. :evil:
Ma se si sanno tutti questi comportamenti, perche' non si fa' qualcosa? Io sono convinta che si sappia anche chi sono, come nella Falconeria sicuramente qualcuno sa chi va a predare nidi e la discredita.
Ma si ha paura di accusare se non si hanno prove certe e queste sono difficili da reperire, bisognerebbe cogliere sul fatto.
 
volovia ha scritto:
Pinuzzo, io non li definirei cacciatori ma bracconieri e altro ancora. :evil:
Ma se si sanno tutti questi comportamenti, perche' non si fa' qualcosa? Io sono convinta che si sappia anche chi sono, come nella Falconeria sicuramente qualcuno sa chi va a predare nidi e la discredita.
Ma si ha paura di accusare se non si hanno prove certe e queste sono difficili da reperire, bisognerebbe cogliere sul fatto.
..

...GIA ' :evil: :evil:
 
pinuzzo qui da noi di cacciatori ne trovi uno ogni albero ma anche di venatoria e di addetti ai lavori ,se starnutisci ti trovi accerchiato .
io se esco 5 volte a caccia li trovo almeno 3 volte. da noi è difficile che uno faccia una bischerata.
esempio uno tiro ad un capriolo,anno scorso ,lo nascose ,arrivo alla macchina e ad aspettarlo c'erano venatoria e forestale,ancora sta pagando.
da noi non perdonano,e fanno bene,anche se avvolte esagerano.
 
Nonostante tra i cacciatori ce ne siano tanti che non meritano questo appellativo e che ad alcuni si dovrebbe togliere il diritto di cacciare,vorrei farvi notare che questo non è il modo giusto di affrontare il problema.
Occorrerebbe ricordarsi piö spesso che la falconeria è una pratica venatoria e che almeno in questo forum bisognerebbe evitare di acuire le separazioni nel mondo venatorio.
Credo inoltre che noi abbiamo già  tanti nemici e che dividendoci tra falconieri ,cinghialari ecc ecc
facciamo il gioco degli"ambientalisti" i quali certo non salverebbero nemmeno la falconeria .
Come voi sapete sono oltre 40 anni che caccio con il fucile ed ho subito centinaia di attacchi delle sparviere ai miei piccioni da richiamo,l'ultimo domenica mattina.Era particolarmente affamata poichè non sono state sufficienti le urla ed ho dovuto sparare in aria.Vi assicuro che fanno tutti come me e nessuno di quelli che conosco si diverte a riempire la catana di sparvieri,ma ,come al solito, basta un cretino per screditare tutta la categoria.
Meditate gente se non ci confrontiamo con i cacciatori tutti e con le loro associazioni resteremo sempre quattro st...zi con la puzza sotto il naso e non conteremo mai nulla
 
non esiste alcuna forma di denuncia nei confronti di questi che sparano a tutto?
c'è così tanta omertà ? come mai?
 
silvia ha scritto:
non esiste alcuna forma di denuncia nei confronti di questi che sparano a tutto?
c'è così tanta omertà ? come mai?

Perchè nella Falconeria com'è? Non c'è alcuna forma di "omertà "? :oops:
 
ma cosa stai dicendo tanax, non so di cosa tu stia parlando.....
sta di fatto che l'altro giorno hanno sparato a due dico due aquile minori di passo, visto che ce ne sono molte mi pare giusto......
caro Fra se un cacciatore è rispettoso delle regole e delle leggi, è bravo altrimenti viene chiamato bracconiere, invece lo chiamo cog..one perchè coi soldi che paga per andare a caccia e i rischi che corre ad abbattere specie particolarmente protette incorre in sanzioni gravi e pesanti, anche solo sparare per spaventare è considerato azione tesa a molestare capisco che tu ci tenga ai piccioni pero se venivi visto erano acidi e parecchio.
GGVV, provinciale e forestale ce ne sono pochi, e con pochi mezzi, a differenza di quel che sostiene Mesca, fanno quello che possono.
buon volo
 
se lo dici te io ci credo,ma se vieni a caccia con me li trovi li trovi,e anche parecchio arroganti.
Certo se tu vai, dove ti ho visto volare le uniche 3 volte che mi hai concesso di venire a trovarti ,al limite ci trovi i vigili a fare le multe :D
 
mesca ha scritto:
pinuzzo qui da noi di cacciatori ne trovi uno ogni albero ma anche di venatoria e di addetti ai lavori ,se starnutisci ti trovi accerchiato .
io se esco 5 volte a caccia li trovo almeno 3 volte. da noi è difficile che uno faccia una bischerata.
esempio uno tiro ad un capriolo,anno scorso ,lo nascose ,arrivo alla macchina e ad aspettarlo c'erano venatoria e forestale,ancora sta pagando.
da noi non perdonano,e fanno bene,anche se avvolte esagerano.
..


..come vorrei che anche qui vi siano questi controlli !! :(
 
mesca ha scritto:
se lo dici te io ci credo,ma se vieni a caccia con me li trovi li trovi,e anche parecchio arroganti.
Certo se tu vai, dove ti ho visto volare le uniche 3 volte che mi hai concesso di venire a trovarti ,al limite ci trovi i vigili a fare le multe :D
..

..come se lo avessi previsto , l'altro giorno , mentre uno dei il miei rapaci allargava dietro una collina a circa 7-800 mt. da dove lo avevo "lanciato", poiche' si era innamorato di una Col. Livia ed ha voluto inseguirla, avverto in rapidissima successione, una scarica da 4 colpi di semiautom. da caccia . Rapace scomparso ! Accendo la radio, segnale assente ! Mi dirigo in direzione di quelle colline per rintracciare lo STRON. che aveva sparato..ma vattelappesca ! Trovandomi in punto abbastanza alto , dopo un'oretta dall'accaduto , accendo la radio , e come per incanto becco il segnale debolissimo , con qualche interferenza . Come un pazzo, inizio a far gorgheggiare il Sonik Fox 40 a quattro casse di risonanza..il beep della Ayama comincia ad aumentare sensibilmente..ed in lontananza vedo arrivare, anche se alto alle stelle , il figliol prodigo , che si era allontanato di parecchio (credo di almeno 3-5 km)..un paio di giri di logoro ,picchiata e recupero. Signori miei..sul geto sx impronte nette di pallini del n. 10 (per fortuna) la "cassa" cilindrica del trasmettitore ammaccata da due pallini , l'antennina in gomma segnata da tre pallini , il volatile con qualche po' di sangue (per fortuna gia' rappreso) nel sottoala, ed un buchino all'attacco della parte inf. del becco. Dopo TRE giorni dall'accaduto, il rapace è stato rimesso in volo e sembra non accusare nulla..certamente avra' dei pallini nel sottocute ed andrebbe fatta una radiografia. Ma so che poi non si puo'/deve intervenire, sperando che il piombo si avvolga di tessuto cicatriziale , poiche' l'avvelenamento avviene principalmente per ingestione ... :evil: :evil: :evil:
 
Pinuzzo è da dire pero che la rosata era eccezionale ma per fortuna la penetrazione pessima :D . Personalmente volo i falchi in posti non frequentati da cacciatori e dopo aver controllato bene per una loro eventuale presenza, meglio prevenire che curare. Non è tanto importante predare quanto riportare sano a casa il falco. Sono convinto che la maggioranza sono senza educazione venatoria, senza rispetto per il selvatico e le leggi e senza rispetto per gli altri cacciatori. Vado a caccia di cinghiali e vi posso garantire che spesso si vedono cacciatori-bracconieri a fare battute dentro le zone di rispetto, dentro i parchi e dentro la zona assegnata alla mia squadra dalla provincia dove i non iscritti non potrebbero cacciare il cinghiale. Non so poi che cosa succede di notte a cinghiali, lepri e caprioli. Per fortuna i forestali e la polizia provinciale si sono fatti vivi e con ottimi risultati quest'anno. Perchè poi vi scandalizzate quando Tanax parla di omertà  anche in falconeria? Siamo tutti esempi di correttezza?
 
imonedas ha scritto:
Pinuzzo è da dire pero che la rosata era eccezionale ma per fortuna la penetrazione pessima :D . Personalmente volo i falchi in posti non frequentati da cacciatori e dopo aver controllato bene per una loro eventuale presenza, meglio prevenire che curare. Non è tanto importante predare quanto riportare sano a casa il falco. Sono convinto che la maggioranza sono senza educazione venatoria, senza rispetto per il selvatico e le leggi e senza rispetto per gli altri cacciatori. Vado a caccia di cinghiali e vi posso garantire che spesso si vedono cacciatori-bracconieri a fare battute dentro le zone di rispetto, dentro i parchi e dentro la zona assegnata alla mia squadra dalla provincia dove i non iscritti non potrebbero cacciare il cinghiale. Non so poi che cosa succede di notte a cinghiali, lepri e caprioli. Per fortuna i forestali e la polizia provinciale si sono fatti vivi e con ottimi risultati quest'anno. Perchè poi vi scandalizzate quando Tanax parla di omertà  anche in falconeria? Siamo tutti esempi di correttezza?
..

..Infatti , ho sempre preferito, vista la situazione, uscire con i rapaci di Martedi' e Venerdi (silenzio Venatorio)..ma come vedi qualche bastardo capita che sia appostato anche in tali giorni :evil:
 
sarà  che da quella parte del valdarno siete piö sottocontrollo chi lo sa'. pero quando uno dei miei si allontana e sento sparare rabbrividisco, specialmente quando gli speri sono vicini.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto