Barba sul vivo....

Mi raccomando ragazzi non andiamo fuori argomento,non per altro ma per dar spazio anche ai nostri amati notturni!!!! :wink:

Scusaci mattia :) ,ma vedi è sempre colpa di reartö che sfora i discorsi :lol:  :lol:  :D
Avanti voi con i vostri stringiformi :)
Ciao
Davide

Sono d'accordo con Ale, io i miei falchi nn li ho mai tirati, e le performans sono state sempre ottime secondo me ilfalco deve cacciare nn x fame.
un saluto

Alt, non sono troppo daccordo con te, io penso che non uccida per sport bensì per sopravvivenza! La fame dev'esserci, non deve morire di fame, ma questo è un altro discorso..

Allora, è nato a fine luglio ed io sono andato a prenderlo il 9 settembre 2008, ed aveva intorno a 5 sett..purtroppo sul cites non c'è scritta la data esatta ma solo il mese  :cry:.
tu lo hai da due anni vero?

Non ricordavo bene la data,ho guardato ora il Cites e c'è scritto 28/06/07! Per questo che io dovevo iniziare molto molto prima ad abituarlo al vivo(non ho mai avuto intenzione di farlo),pero nonostante tutto vedo che non ha assolutamente problemi  in questo senso!Dovesse scappare penso che se la caverebbe da solo!!!!! :)

Bhe era ovvio, sono puro istinto! ho cmq un amico falconiere che per colpa del trasloco con è riuscito ad addestralo, a parte che è silenziosissimo e mi fa un invida, è riuscito a fargli fare tutto comunque, nonostante i due anni e che ha sempre volato in casa... io il mio fin da quando gli sono spuntante le penne è stato sul pugno, non ha mai volato in filagna ma sempre libero e non ha mai volato in casa! molti meno problemi di distrazione ecc ecc..

Si, a dire il vero non lo faccio mai volare alla stessa ora, di solito cerco di farlo volare sulle 3 ore al giorno. Ovviamente mai sotto pieno sole di mezzogiorno, ma la mattina verso le 6.30 e la sera, poco dopo il tramonto. Capita anche nel pieno della notte. A dire il vero non so se sia troppo giusto, magari una regolarità  degli orari potrebbe fargli attenuare i versi o almeno restringerli ad un range di orari..mah, si potrebbe provare anche se ci credo poco! il tuo come carattere com'è? il mio è un coccolone ma iperattivo sempre...quasi nervoso.

Direi che anche Norbu è iperattivo....coccolone non troppo!Quando lo vado a stuzzicare durante il primo pomeriggio,ovviamente è meno attivo e piö coccolone,ma la sera non lo puoi stuzzicare anzi.....ma questo penso sia normalissimo!!!Ma veramente il tuo lo fai volare 3 ore al giorno??? grande.....Norbu vola 3 volte alla settimana non piö di un'oretta al giorno.

compimenti x i tempi e i modi dei vostri barba. la filagna la usai pochino a dire il vero, c'è da considerare che i notturni hanno biologia e comportamenti molto diversi dai diurni, quindi nn si possono fare paragoni di nessun genere.
buon volo

Scusaci mattia  ,ma vedi è sempre colpa di reartö che sfora i discorsi

Scusate ragazzi....pero sono l'ultimo che ha risposto a nura e anche quello a cui è stata data la colpa.... :cry:  :cry:  :cry:

Comunque avanti con lo scrivere dell'addestramento dei vostri barba che quando accontentero la moglie mi sarà  utile rileggervi.... :D

Ovvio che non sempre ce la faccio, pero quando posso sto fuori ore..soprattutto perchè penso si annoi in voliera, c'è stato ben un periodo che giocava pero adesso non lo fa piö..gli piaceva da morire artigliare dei panni..Ma nel periodo della muta come fate? lo si lascia in voliera e lo si fa ingrassare e basta?

Il mio lo fermo per la muta,anche perchè il peso è troppo alto!Potrei anche tentare di volarlo ugualmente,perchè spesso ho provato con differnze sostanziali di peso e si è sempre comportato bene....ma non voglio rischiare troppo!!! :wink:

Secondo voi invece,da cosa dipende l'altezza del volo di una barba?Vi chiedo questo perchè ho un'amico che possiede una femmina che a differenza del mio vola veramente alta.A lei piace entrare ed uscire dal bosco di continuo volando sempre alta,un comportamento non abituale di questo rapace! :eek:

nn molto inusuale, il barba del mio amico che viene usato x spettacoli, esegue voli spettacolari sopratutto col vento sostenuto. un barba in natura vola anche di giorno e x sfuggire deve essere lesto e sveglio e volatore.
buon volo

Concordo, con il vento sono uno spettacolo, anche se si nota che non sono proprio a loro agio! Il mio, prima che lo fermassi per la muta, cioè 2 giorni fa, :wink:  aveva iniziato a volare alto, forse crescendo e maturando acquistano maggior fiducia, possibile?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto