Cosa intendi per sufficentemente chiusa?
Sul fatto dell'imprintato male, posso dirti che solo in un occasione posso aver sbagliato, e lo strillare secondo me è dovuto solo a quello. per il resto penso di aver fatto tutto come si deve.. per qualche giorno, sotto insistenza dei miei ho dovuto tenerlo in una gabbia di un metro per un metro, perche con la mia avevo avuto problemi ed i miei non mi lasciavano tenerlo in stanza. Secondo me è dallo stress subito dal passaggio dal nido(cartone con paglia) alla gabbia..
Avevo letto un tuo vecchio post stefano dove raccontavi di questo tipo di addestramento e l'ho copiato, avendo molto successo! Abito in campagna tra i meleti, mi risulterebbe impossibile farlo volare se non sapesse sempre dove sono.
Il mio barba ha avuto un periodo verso fine inverno dove era completamente cambiato, a prescindere dal peso era distratto, due volte si è allontanto parecchio, una volta l'ho ritrovato a distanza di mezz'ora, l'altra volta è tornato lui la mattina dopo (non vi dico come ho passato la notte e come avevo i piedi, dalle 19 alle 24.50 a camminare sulla neve). Prima e dopo questo perido volava e vola come un harris..mi segue ovunque vado! ieri si è addirittura alzato in aria per una 15ina di metri, è stato fantastico non l'aveva mai fatto..