Avvicinare un rapace selvatico

Andrew94

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti.
Premetto che non ho la minima esperienza nè pratica nè teorica, al di là  dei post che seguo regolarmente sul forum, di come tenere un falco, ma ho avvistato da qualche tempo un rapace qua in zona e mi piacerebbe sapere se magari potrei avvicinarlo mostrando un pezzo di carne al pugno.
Stando alle voci, gira in zona da oltre 2 anni e a vedersi da l'impressione di una poiana, sta appollaiata sugli alberi a 10 metri di altezza o anche sui fili del telefono e l'ambiente in cui si trova sono tutti campi pianeggianti con alberi sparsi qua e là  ed una zona piena di corvidi di tutte le dimensioni e piccioni (abito nella Conca ternana, non so se conoscete il territorio).
Probabilmente sto dicendo una stupidaggine enorme, ma mi piacerebbe avvicinarla, chissà , studiando potrei avvicinarmi in modo pratico alla falconeria, dato che al momento non ho i mezzi.
Naturalmente non sto parlando di portarla a casa (dubito che ci riuscirei, anche perchè è illegale), ripeto, semplicemente per soddisfazione personale di aver tenuto un rapace al pugno.
 
Se vuoi tenere un rapace sul pugno contatta quelli ceh fanno un corso di avvicinamento o un falconeire delle tue zone. Lascia stare i selvatici :wink:
 
Dici che non si avvicina, eh ?! :(
E va bhè, che mi aspettavo dopo tutto ?! :)
Di falconieri in zona ho provato a cercarne ma a quanto pare Terni pare ne sia sprovvista... al massimo i piö vicini sono a 60-100 km, ovvero Perugia, Roma e Viterbo ma troppa strada !
 
Piö che altro non so quali tempi ci siano nella falconeria, se parliamo di fare 60 km una volta a settimana ci sta pure, ma se di piö non so se potrei reggere il ritmo, pure la benza di questi tempi costa un botto ! :)