Re: Astori a caccia
Giacomo, vado di fretta..
Anch'io ho segnato la giornata da qualche parte e sono entrato in un campone con all'ingresso una tabellina riportante una strana sigla "ATC".. :roll: .. non mi chiedete cosa significa.. ci sto ancora pensando.. Â :lol: Â
Mah,.. facciamo le persone serie..
la brava Zara, nonostante il poco fiato, dopo pochi minuti entra in ferma,.. parte una prima fag. a quasi 50 metri da me, dall'altra parte del campo,.. il socio parte, ma la preda è troppo lontana, il socio ha poco fiato e dopo breve inseguimento va in pianta.
Dopo qualche secondo, inaspettatamente, parte una seconda fag. a pochi metri dal becco di tiger, ma il falco è legato perchè l'altro astore è già in volo.. (non è consigliabile far volare 2 astori contemporaneamente,.. ma ci stiamo lavorando... Â :wink: ).. dall'albero riparte Ax e tenta un inseguimento,.. ma un po' a causa del poco fiato,.. delle eneregie già sprecate nell'attacco precedente,.. e forse di una scarsa determinazione (dovuta alle facili mini di questi ultimi giorni.. che cattura in relax).. il socio molla per poi rientrare delicatamente, in stile harris, sul pugno di Claudio (senza guanto,.. sull'altro, guantato, aveva tiger).
Per il resto abbiamo continuato "l'astorata" fino a sera,.. allenando i due falchi con richiami statici e con inseguimenti di richiami "dinamici"..
Bella giornata comunque, passata sul campo tra rovi e salite,..
Muscolati i falchi,.. muscolato il cane,.. spezzate gambe e schiena dei falconieri,.. Â :lol: .. (salite mostruose)..

.. :lol:
Ci si riprova .. Â :wink: .. ciao.