ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

abbiamo rivisto il video di ieri con Barbara "ventudeca" e family, sono sicuro che oggi era troppo sö, ieri deciso perfetto oggi tutt'altro
ABBASSA!!!!! :wink:  :wink:

ciao Jago

Giacomo riguardo Brando un mese fa' cacciava fagiani e starne ad un peso di 610gr,adesso siamo prima di tutto arrivati a far 3 attacchi con due a buon fine,con un peso di 698gr.Comunque da domani scendo leggermente finche' non associa correttamente che anche quella e' una preda.A dimenticavo quando l'ho preso il peso di voliera era 625gr.

:D grazieeeee Giacomo, ospitale e gentilissimo! Per quanto riguarda Morgana... mi ha rovinato, se prima avevo Franco che cercava in tutti i modi di mettere un freno a questa passione, ora siamo rovinati, non vede l'ora di poter prendere un astore. Ieri per la prima volta ho visto un falco su di una preda... è stato emozionante ed istruttivo. Brando non ne aveva tanta voglia ma alla fine ha fatto anche lui il suo dovere. Posso solo ringraziarti nuovamente per la splendida giornata.

menomale che avevate la macchina fotografica!!!! :wink:  :wink:

ciao

Giacomo oggi ho volato a 710gr 20gr in piu' di ieri.Esercizi vari, richiami ed altro perfetto.Continuando la passeggiata costeggiavo un canale e non ti dico che attacchi perfino nell'acqua e dentro i rovi ha fatto sulle gallinelle.Questo per dirti che il discorso peso e' relativo perche sia fagiani,starne e gallinelle selvatici che lui conosce bene non ha problemi ad attaccarli a questi pesi.In questi giorni vediamo, anche se il reperirimento di quel selvatico e'difficile in questo periodo_Oggi infine spettacolare volo del prateria!!!!!!che iena di falco....quando c'e' con la testa.Saluti

L'attacco non è detto che non lo faccia a pesi alti...bisogna vedere come lo fa!! la convinzione c'era nella testa del tuo harris?
vuoi vedere che se lo riduci di peso come dovrebbe essere ridotto cambia come dal giorno alla notte? sicuramente oggi "giocava"....

Penso che un harris di quattro mesi che in un ora fa 3 attacchi con 2 andati a buon fine dopo un inseguimento battuto su fagiano di non meno di 250 metri e dopo un'ora l'aggancio di una starna in aria,per non parlare di oggi ad un peso molto piu' elevato la cattura di 2 delle gallinelle trovate credo che non stava giocando.Una settimana fa'in presenza di un noto falconiere al peso di 654gr mi veniva detto samu e' gia' alto come peso di caccia.Il falco in questione appunto da settimana scorsa ha catturato 2 fagiani ed una starna al peso di 695gr fino ad oggi a 710gr.

Piu' ci sto' a contatto e piu' mi rendo conto che i falconi per me' sono la massima espressione della falconeria"sopratutto nel volo a monte o alto volo che sia".Spero che per questa primavera possa portarne a casa uno.Sono molto attratto dal Lanario e se all'amico nonche' grande falconiere Enrico rilascieranno i cites.......se no optero' penso verso un ibrido.Vedremo.

l'alto volo è l'alto volo!
nn dico altro xchè è quello che mi da piö soddisfazioni.
bel lavoro con l'harris, se questi sono i suoi pesi va sereno che è un fuori classe.
buon volo

Che fenomeno di harris,.. in pochi giorni ha fatto una strage  8O ,.. inseguimenti di 250 m... prese al volo... starne, fagiani, conigli, gallinelle,... 3 attacchi in un ora,..
..dalle mie parti 3 attacchi in 6 anni...:cry: .

Giacomo,.. appena posso mi trasferisco dalle tue parti,.. il paradiso dei cacciatori.

Claudiooooo,....... cambiamo sport,.. proviamo con la briscola,.. :cry: ,..le bocce,.. :cry: ,..gli scacchi,.. :cry:  :cry:  :cry: .

Ciao, Dom.

Brando, vuoi scommettere 7 cene con me che se lo tieni a pesi meno "gordi" è tutt'altra cosa?
provare per credere

Ha ragione Stefano.....l'alto volo è l'alto volo.....pero è anche lo stile che ti permette meno di cacciare (almeno sui miei territori, per mancanza di VERA selvaggina) e ti amplifica le probabilità  di perdere il falco....ma questo sta nel gioco, no?
Alto o basso volo che sia, l'importante è dare movimento ai nostri animali e possibilità  di.....UCCIDERE!!!!!! :twisted:
Andrea

Anche il mio harris vola a pesi di 690-700 g, ma quando tocca i 650 g rischio anche io  :twisted: ......diventa un T-rex in un corpo da harris.......bestiaccia! :twisted:  :x
Andrea

Bene, impegnatevi al massimo !!! :)
Dom, se da noi c' e' qualcosa da cacciare, in due giorni i cacciatori bruciano anche l' erba :cry:  :cry:
Gli harris se portati a caccia al peso giusto sono bravi cacciatori, ma, almeno i fagiani che conosco io, (e non parlo dei selvatici) dopo un volo di 250 metri lasciano l' harris 100 metri indietro, e hanno tempo di prendere un caffe' prima di nascondersi nei rovi; oppure da voi ci sono i deserti e non possono nascondersi.
Comunque fortunati e beati tutti voi che avete possibilita' di tanti incontri con selvatici veri, magari potessi incontrare anche una sola gallinella ad ogni uscita col mio astore.........
Non e' che per caso volate dentro le Z.R.C. ???

Ciao
Claudio

Toscano son convintissimo che abbassandolo di peso cambia molto,ma quello che dico e' che una volta che conosce bene il coniglio lo arrivera' a cacciare a li stessi pesi con qui caccia l'altra selvaggina.Falco di ramo i conigli li avevamo lasciati io e Giacomo,riguardo l'altra selvaggina ehmm.....diciamo che non e' tutta reperita negli atc.!!!!La grossa fortuna che ho e' dovuta al mio lavoro che mi permette di dedicare molto tempo sia ai falchi che a i cani.Piu' o meno l'harris vola tutti e dico tutti i giorni martedi' e venerdi' compreso dalle due alla tre ore e mezza e fa circa tra i sei e i dieci attacchi a settimana.Devo dire che ho notato una grossa differenza volando a questi pesi,quando trova o troviamo il selvatico l'inseguimento  e' molto battuto,anche per grosse distanze considerando che e' un harris,noto che fa' piu' attacchi tranquillamente e sopratutto non l'ho mai visto stanco,almeno per adesso.Credo sia dovuto anche  ad un certo musolamento che gli sto' facendo fare,speriamo che continui a migliorare.Oggi il pazzo del prateria e' andato da matti...era collegato,menomale se no qualche volta al mio amico gli viene un collasso.Settimana prossima penso di andar a Roma per lavoro e non vedo l'ora di incontrarmi con l'amico Fernando grande falconiere che nel cuore ha in primis i falconi.Vorrei ringraziare una persona in particolare che tanto mi ha fatto capire riguardo i falchi:Enrico Parigi,grazie Enrichetto.in fila anche Roberto e Fernando il quale abbiamo in comune una visione dell'addestramento dei falchi molto moderna,vicino a quella dei cani e sembra che funzioni.Un grosso saluto a tutti gli amici del forum.A dimenticavo Giacomo passa ad i falconi...credici!!!!!!!!!!!

ahhhh ... ho capito la provenienza della selvaggina ...:wink: .
Con tutto il tempo che dedichi all'harris non puo che migliorare, sono daccordo con te.
Scusa uovo una curiosità ,.. come va il prateria? Non ne ho mai visto uno a dire il vero..

x Giacomo e Giovanni: IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!

Ciao
Falco di ramo.

PS: ah dimenticavo uovo,.. se riesci a convincere Giacomo a passare ai falconi,.... te lo prendo io di corsa il fagiano,... anche dopo 250 m. di inseguimento..  :wink: .

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto