ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

E' vero,.. l'unico con licenza a seguito era Claudio,... noi altri le avevamo lasciate a casa,.. da oggi me la tengo sempre in macchina.

Ciao, Dom.

DOMENICO...... quella di pesca non vale :lol:  :lol:

ciao

bene bene finalmente la ragazza si è sbloccata oggi malgrado il caldo finalmente si è rimessa a venire al logoro con presa al volo non da distanze stratosferiche ma almeno habbiamo ricominciato, peso 1040 gr dopo il logoro salto verticale con guanto sguarnito, bene bene si INCOMINCIAAAAAAAAA.

e voi ragazzuoli come andate??? :wink:

Oggi filagna da 20 metri 4 volte ma non mi sembra troppo deciso, peso 705 domani dovrebbe essere sui 695 vediamo come si comporta.

Oggi filagna da 20 metri 4 volte ma non mi sembra troppo deciso, peso 705 domani dovrebbe essere sui 695
vediamo come si comporta.

Bene bene,... si riparte,...
Bella foto Giacomo  :wink:
L'altro giorno parlavamo di attacchi a distanza,... so che la cosa è forse poco credibile,.. ma ve la racconto ugualmente.
Sta mattina faccio un giro lungo la siepe per vedere se parte qualcosa,.. non ci spero piö di tanto, ma tentare non nuoce,.. poi il socio è alto di peso quindi non mi aspetto grandi prestazioni.. all'improvviso il socio parte,... avrà  visto qualcosa.. penso.. opure si fa il giro di perlustrazione sul roveto,..
Invece il socio tira dritto,.. 100.. 200.. 300.. metri 8O   8O ,.. impenna improvvisamente e supera, volando in verticale, una parete di roccia di una dozzina di metri,.. e continua a volare rasoterra . A questo punto è talmente distante che non lo vedo piö,.. ma vedo alzarsi decine di colombi  :wink: ... che per un centinaio di metri schivano gli attacchi del socio .. e poi si alzano in cielo,..
Corro tra le zolle di fango fino alla base della parete verticale,.. fischio e logoro.. il socio rientra
:wink: .
Non ha catturato nulla ... ma è PARTITO DA 300 M. sul gruppo di selvatici a terra cercando di sorprenderli.. e poi li ha inseguiti per un altro centinaio di metri.. e pensare che fino a non molto tempo fa mollava le quaglie dopo 10 m. di inseguimento...
Oggi pomeriggio con Claudio, tre voli lunghi su turbo-fagiana,.. il primo di circa 200 m... e il socio guadagnava costantemente terreno,... pero è stato poco determinato sul finale... lavorero per migliorare questa carenza,.. domani mattina si rivola...  :wink:

Ciao, Dom.

Oh che bello il mio Giacomino con la sua Morgana!!
ma...spiegami un po...cosa tieni in bocca? un piffero?!?!  :D  :D

Dopo due giorni di seguito a mangiare un pulcinetto ieri l'amica era scesa a 980 g !!!
Volo breve in filagna, poco piö di mezzo gozzo di coniglio...
oggi pesava 1005...l'ho notato subito che era in "tiro"..appena mi ha visto ha fatto per lanciarsi verso di me..ovviamente trattenuta dalla lunga; ho steso la filagna per 5-6 mt, e con un grosso collo-testa di pollo pestato e privato della pelle e grasso ho incarnato il suo personale logoro rosso con ali di fagiano. L'ho posizionata sulla pertica alta...il logoro nascosto dietro la schiena...lei guardava in mia direzione allungando il collo e muovendolo a destra e a sinistra per mettere a fuoco la vista e per prepararsi al fulmineo scatto come fa quando sente il canto di un fagiano o vede muovere l'erba o quando batto i cespugli con il bastone con l'intenzione di far involare un fagiano o correre una lepre.
La vedo...è affamata...non è ancora in Yarak ma ci siamo, siamo vicini al punto "critico", al punto di massima voglia di catturare ed uccidere per sfamarsi.
Un brevissimo colpo di fischietto mentre uscivo da dietro la schiena il logoro...è schizzata giö dalla pertica alta in una frazione di secondo...ho fatto appena in tempo a gettare il logoro a terra a pochi metri da me che la mia "belva", un'attimo prima che toccasse terra l'aveva già  artigliato con forza...un piccolo cenno di carreggiamento...ho trattenuto il logoro per la corda con il piede...era eccitatissima...allentava e stringeva convulsamente gli artigli per poi iniziare subito a strappare la carne...l'ho lasciata sfogare per un po senza avvicinarmi troppo...poi, con cautela, mi sono accucciato, le ho chiuso la coda perchè, come fan tutti gli astori, l'apre a ventaglio e si punta per difendere la preda e mangiare...dopo due o tre tentativi finalmente ha chiuso la coda e, come deve sempre comportarsi, ha continuato a mangiare con foga il collo di pollo ben composta..coda ed ali chiuse...domani 1/4 di gozzo, dopodomani logoro a distanza ed in campagna..vedremo le reazioni

grande dom. io invece fresca di 10 min fà  vado per mettere in voliera morgana e non la vedo sul posatoio guardo guardo nel buio e la vedo coprire, caspita penso sarà  in ratto, mi avvicino e vedo una sagoma sotto come una palla  :cry:  :cry: inizio a temere, no!!!! non era un gatto di mia madre :eek:  :eek:  era un povero riccio, lo prendo è ancora vivo, lo porto alla luce e vedo che sanguina leggermente in 2 punt  :cry:  :cry: speriamo in bene ora è a zonzo domani vedremo!!!

ciao Jago

oh non havevo letto ancora il tosco bene allora si incominci tutti io pero ho gia una cattura hehehe :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Bene, oggi buon lavoro con Dom e il suo socio.
Presto si comportera' bene sui fagiani :wink:
Tyger ancora fa solo 5 metri ma conto di liberarlo sabato o lunedi', mentre Nikita la sparviera esordira' credo venerdi' :wink:

Ciao
Claudio

Giacomo,.. il flauto che si vede in foto lo usi per richiamare Morgana,.. o per suonare una canzoncina tra un volo e l'altro???   :lol:  :lol:  :lol: .

Ciao, Dom.

sta cosa dei fischietti, nn mi è mai piaciuta.
poi visto in bocca a giacomo un pezzo da 90 mi spaventano ancora di piö.
x fortuna state rimettendo in volo sti astori xchè ancora un po' ricominciavano la muta
buon volo

:D  :D anche oggi campo di volo finalmente si incomincia a fare un po di fiato oggi richiami al logoro di 40 m con prese aeree, dopo 5 richiami era spompa peso 1030.
si inizia a ragionare :wink:

ciao

Bene Giacomo e Giovanni che alle femmine occorre piu' tempo per acquistare la forma !!
Anche se credo che le possibilita' maggiori sulle lepri siano nei primi 20-40 metri, quindi scatto e agilita'.

Saluti
Claudio

Stefano, tu non usi il fischietto per richiamare i tuoi falchi? anche tu sei della scuola delle "urla"?!?!
beh..dopo una giornata di agolate a richiamare i falchi, la sera dovrete fare i gargarismi con la benzina, tanto avete le corde vocali infiammate!!  :)

...ero rimasto in ritardo di lettura....

....bella la foto Giacomo....traspare grinta e concentrazione sia da lei che da te....

... e pensare che la ragazza ha la forza di fermare una lepre... animale 4 volte piö grande di lei... che spettacolo questi accipiter.

Ciao, Dom.

la scuola degli urlatori è antica, ma gli sciacqui con la benzina nn li fo', con quello che costa, preferisco la triellina.........
buon volo

Giacomino, a proposito...non so cosa tu stesse facendo quando è stata scattata la foto (sicuramente da tuo fratello, il fotoreporter  :wink:  ) ma se stavi provando a lanciare le tua astore, magari sul logoro o altro, ti devo fare un appunto: specialmente in momenti di caccia, quando è vicino il frullo del fagiano o lo schizzo della lepre ecc, andrebbe tenuto il pugno ben alto in modo da dare un poco di vantaggio in piö all'astore, anche aiutandola nel lancio con il movimento del braccio,  oltre a fargli capire che ogni volta che alziamo il pugno di stare attenta e concentrata ad ogni movimento proveniente dal terreno...noterai che ogni volta che viene alzata all'altezza della testa, la furbacchiona scruterà  il terreno muovendo a destra e a sinistra la testa pronta allo scatto al minimo accenno di qualsiasi movimento sospetto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto