Re: Astori a caccia
Bene bene,... si riparte,...
Bella foto Giacomo :wink:
L'altro giorno parlavamo di attacchi a distanza,... so che la cosa è forse poco credibile,.. ma ve la racconto ugualmente.
Sta mattina faccio un giro lungo la siepe per vedere se parte qualcosa,.. non ci spero piö di tanto, ma tentare non nuoce,.. poi il socio è alto di peso quindi non mi aspetto grandi prestazioni.. all'improvviso il socio parte,... avrà visto qualcosa.. penso.. opure si fa il giro di perlustrazione sul roveto,..
Invece il socio tira dritto,.. 100.. 200.. 300.. metri 8O 8O ,.. impenna improvvisamente e supera, volando in verticale, una parete di roccia di una dozzina di metri,.. e continua a volare rasoterra . A questo punto è talmente distante che non lo vedo piö,.. ma vedo alzarsi decine di colombi :wink: ... che per un centinaio di metri schivano gli attacchi del socio .. e poi si alzano in cielo,..
Corro tra le zolle di fango fino alla base della parete verticale,.. fischio e logoro.. il socio rientra
:wink: .
Non ha catturato nulla ... ma è PARTITO DA 300 M. sul gruppo di selvatici a terra cercando di sorprenderli.. e poi li ha inseguiti per un altro centinaio di metri.. e pensare che fino a non molto tempo fa mollava le quaglie dopo 10 m. di inseguimento...
Oggi pomeriggio con Claudio, tre voli lunghi su turbo-fagiana,.. il primo di circa 200 m... e il socio guadagnava costantemente terreno,... pero è stato poco determinato sul finale... lavorero per migliorare questa carenza,.. domani mattina si rivola... :wink:
Ciao, Dom.