ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Cavolo è stupendo l'astore ogni riga che leggo su di lui mi affascina, testardo, bastardo dentro e fuori ma con tanta classe, lo adoro...

Ciao Falko 92.

L'astore è un falco "senza compromessi",.. o lo si ama o lo si odia.

Non è fatto per chi "vuol provare" un falco nuovo,.. magari per una stagione e poi si vedrà .
Non è fatto per i giochi, mal sopporta tanta gente, cani mai visti,.. o altre fonti di disturbo.
Non è fatto per essere esibito in pubblico.
Come scrivi.. è bastardo sia dentro che fuori..

E' un rapace da solitari, per chi vive il bosco, il campo, la caccia,.. come cosa intima,.. in questi casi l'astore si rivela un insostituibile alleato,.. infaticabile caciatore.. dispensatore di grandi ed impagabili soddisfazioni.

Un giorno lo spiumeresti vivo,.. il giorno dopo ti rende fortunato spettatore di scene di caccia spettacolari,.. per chi non lo avesse visto all'opera è impensabile capire come riesce a volare fra il fitto sottobosco, fra mille rami e rovi,.. a quella velocità ,.. con quell'accelerazione,.. con quello stile,.. unico, elegante, affascinante..  :wink:

Ciao, Dom.

Un giorno lo spiumeresti vivo,.. il giorno dopo ti rende fortunato spettatore di scene di caccia spettacolari,.. per chi non lo avesse visto all'opera è impensabile capire come riesce a volare fra il fitto sottobosco, fra mille rami e rovi,.. a quella velocità ,.. con quell'accelerazione,.. con quello stile,.. unico, elegante, affascinante..  Occhiolino [/quote                 Tu dovresti fare il poeta xD
Cmq(non per fare pubblicità , ci mancherebbe -.-) io sn wiccan o per farmi meglio capire direi esoterico,pagano... credo in un Dio e in una Dea ma soprattutto credo che essi siano sempre presenti soprattutto nei santuari, ovvero i boschi, montagne, mare e tutti quei luoghi naturali dove l'uomo potrebbe davvero trovare la pace interiore, sono sempre cresciuto(e per questo ringrazio infinitamente mia madre) con il concetto di montagna/bosco = casa poi col tempo mi sono avvicinato a questa dottrina ed ampliato il concetto, amo la solitudine e le sfide, quelle importanti, quindi sono sempre piö convinto (grazie anche a persone come te) di poter prendere l'allevamento di un astore come la sfida, la scelta di una vita, semplice, magari anche banale ma cmq importante per crescere insieme come fratelli, nel bosco, la sua casa dove io sono ospite

ERRORE !!!!! perdonami falco92 ma proprio per quanto ai scritto, spettatore è per chi non riesce entrare in sintonia con l'ambiente che lo circonda, io tutte le volte che vado a caccia sono parte integrante dell' ambiente che mi circonda, e che io usi un rapace o un 7 mm RM la cosa non cambia, ci sono gli elementi, le piante, gli animali e ci sono io, ho la fortuna di sentirmi coì anche se in tutto questo c'è un amico.
L'astore o lo ami o lo odi, ma a volte c'è di peggio, ti puo infettare ed entrare dento, tanto che i suoi difetti diventano pregi.
Pero ricordiamoci che l'astore da essere sensibile qual'è, risente molto dei cambiamenti sia di luogo che di persone e se  un astore a casa sua attacca a certi pesi quando si va in trasferta sarà  gioco forza abbassarlo leggermente, lo notai l'anno scorso. Se si comporta in un determinato modo c'è sempre una ragione, sta alla nostra sensibilita capirlo :wink:

wapity hai perfettamente ragione, due giorni fa la mia ha fatto una cattura naturale, oggi leggermente + bassa, mi è stata di pianta in pianta quasi tre ore mi ha fatto vedere i sorci verdi.
Ciao
Giacomo a breve mi faccio sentire :wink:

Probabilmente mi sono spiegato male oppure avete inerpretato male io non do la colpa a nessuno fatto sta che spiego in parole piö semplice quello che volevo dire: il bosco è per me una casa io divento parte del bosco perchè la sento come un santuario, dove l'uomo puo sentirsi libero ^_^ io vivo il bosco, la montagna e la natura in genere, te lo posso assicurare ^_^ se vuoi settimana prossima vieni con me a meditare, conosco un posto bellissimo, magari ti insegno a diventare un albero XD

Mah io verrei, ma preferirei che mi trovassi una bella gnocca... piuttosto che farmi diventare un albero  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

L' astore (anche lo sparviero) sono rapaci dalla psiche particolare, per apprezzarlo al massimo devi essere solo con lui e il tuo (suo) cane o al massimo con 1-2 amici.
E' il falco piu' adatto alla caccia pratica, e puo' catturare tutto! :wink:
Chi non ama gli accipitrini mal li sopporterebbe :( ma chi li ama (come me) gode di azioni di caccia emozionanti :D
I falconi, con il loro carattere calmo e il loro volo spettacolare e veloce sono i falchi piu' adatti agli incontri tra molte persone. :wink:

Oggi Dom ho cercato quel fagiano nero di lunedi', Zara ha lavorato bene di qua e di la' del fiume..............ma niente :(  mi sarei anche "accontentato" di incontrare la beccaccia............il porciglione...........la gallinella...........invece...........NULLA :cry:

Saluti
Claudio (astoriere e sparvierista)

Ragazzi che botta di cu..lo, questa mattina 9:30 vedo un paio di cornacchie,faccio partire l'astore dalla macchina, isegumento di una quarantina di metri, nulla di fatto, susie su pianta, la ragiungo ma nn la trovo,  accendo la radio e mi da il segnale direzione macchina, si era staccata la radio subito dopo il volo, qindi ho cercato il falco x + di tre ore, alla fine avevo perso le speranze, ma alla fine quelle che dovevano morire, mi hanno dato un segnale, col binocolo lo individuo, fuori il logoro, falco recuperato, borsa vuota ma va bene lo stesso.
gran cu..lo
Ciao Eugenio

vedi il bello di un animale super affidabile??? io l'anno scorso dopo che morgana aveva fatto un attacco alla beccaccia si poso su un albero a 200 mt da me, tirato fuori il logoro eeee zac dopo poco eccola :p , per questo dico di fare anche l'allenamento al logoro!!!!

L'anno scorso ho passato piu tempo alla ricerca della radio che dal falco "cerisoe a parte" avevo uuna partita di fascette che si spezzavano :evil:

comunque forzaaa con questi astori :lol:  :lol:

Puoi dirlo forte che hai avuto un gran (  !  )  
:lol:  :lol:  :lol:
Ma come si dice : la fortuna aiuta gli audaci  :wink:

Bhè fortunato te che l'hai ritrovato, pensa a quei poveri falconieri che nn hanno avuto questa fortuna

hai ragione dom ma il mio nn era un discorso sul sacro ma sul posto super adatto x un astore, ad averlo avuto ci si sarebbe divertiti parecchio. certo è che l'astore o lo ami o lo odi sono assolutamente d'accordo. credo che nn lo prendero  mai.
buon volo

Hai ragione Giacomo é molto affidabile, oggi sono uscito con una super tempesta di acqua e raffiche di vento, nonostante cio ho fatto partire Susie dalla macchina su sei attacchi nn ne è andato a buon fine neanche 1, mi fa sorridere quando dicono ke le cornacchie sono facili,la femmina è un po lentina x l'anno prossimo, ci vorrebbe un terzuolo,
Che dici Giacomo lo ordiniamo????

le cornacchie sono lente, ma grazie alla struttura dell'ala riescono a guadagnare quota (e quindi la salvezza) molto rapidamente.

anche alla mia femmina gli ultimi attacchi non sono andati bene. le cattura quando è in pianta e decide lei l'attacco.
dall'auto non lo faccio, ma sarebbe sicuramente il metodo piö efficace, finchè la colonia non impara a distinguere l'auto sputa-astori..

Eugenio, cerca di tirar fuori tutte le potenzialità  da quella femmina prima di pensare anche al maschio, falla cacciare cacciare e ancora cacciare, falle fate tanti voli e attacchi in condizioni diverse deve ancora imparare tanto, dalle questa possibilità !!!

ciao Jago

Oggi con astore e cane GRANDEEE..................................................................BAGNO per tutti  :!: :lol:  :lol:
MAI fatto un bagno cosi', ero fradicio ed ho dovuto asciugare l' astore col phon :wink:

Speriamo vada meglio la prossima volta!

Claudio

Oggi dalle 10:40 alle 13:30,.. anch'io ho preso un sacco... d'acqua e vento.. :cry:  :lol: .

Il ragazzo mi ha fatto 4 attacchi, 3 a piccioni e uno a non so cosa.
Il primo attacco dal crinale di una collina su piccioni in volo.. non so come gli è venuto in mente.. era ottimista il ragazzo,.. ne è venuto fuori un'inseguimento disperato in quota e planatina di rientro.
Il secondo attacco è partito da fondovalle risalendo oltre 150 metri di ripida collina,.. gli è arrivato vicino, ma partendo dal basso le possibilità  di cattura si riducono ulteriormente.
Nel terzo attacco (mentre ero al tel. con Claudio a caccia in un altro campo della zona) ha "toccato" un piccione che pero non è riuscito a legare per un pelo,.. bella la strategia, si è avvicinato di ramo in ramo, è sceso a terra e si è fatto 5 o 6 m. pedinando fra l'erba alta  8O ,.. pensavo stesse attaccando qualche uccelletto a terra,.. invece il dritto guadagnava terreno.. fino all'attacco finale dove ha tirato al massimo.. meritava la cattura.

Tanto per cambiare, in quest'ultimo attacco, ha fatto tutto da solo.. era lontano da me e guarda caso quando fa da solo o cattura o gli va molto vicino,..
Sono sempre piö convinto che, cacciando a vista e senza l'ausilio del cane, la miglior cosa sia proprio quella di lasciare fare al falco,.. anche ieri ha fatto un bel lavoro in questo modo,.. la presenza dell'uomo è solo un impiccio facilmente avvistabile dalle prede,.. puntualmente quando il socio è solo e lontano da me riesce a sorprendere le prede, elebora ed esegue una sua strategia che non è "inquinata" dalle mie idee...

Per il resto è andato alla grande, sotto l'acquazzone mi ha seguito ed anticipato "setacciando" con lo sguardo fra canne e roveti, infaticabile,.. sempre pronto al rientro.. fino a quando era talmente zuppo da volare come una quaglia da macello.. si ammazzava a battere per "galleggiare" a mala pena in aria,.. ultimo attacco forse ad un merlo,.. poi basta.. ha faticato a salire sul pugno partendo da terra a 5 m. da me.

Cappuccio inzuppato, inutilizzabile,.. lo carico in macchina senza.. durante il viaggio non fa una piega, pensa solo a lisciarsi le penne  :wink: .

Domani si riparte all'alba,.. a prescindere dalle condizioni meteo..  :wink:

Ciao, Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto