ASTORI A CACCIA

la solita botta di c. fortuna, è uscito il sole subito dopo che ho messo il sacro in volo, tutto tranquillo s'è pure alzato parecchio, ma visto la mal parata ho preso il logoro ben guarnito, c'erano effettivamente molti aironi e corvidi, meglio evitare no?
il giovane invece ha viaggiato bene, con un sorprendente passaggio rasente su nutria.....ahahahaah che spettacolo è tornato in pianta e guardava incuriosito.
buon volo
 
Ciao Bas,

Sicuramente, primo sole e caldo fanno quell'effetto rilassante, ma nel mio caso oltre a questi fattori c'erano parecchi grammi di troppo, mentre, in una giornata come quella, avrei dovuto togliere altri 15-20 g. dal peso di caccia.
Probabilemnte la tua astore era a peso di caccia,.. ma con i soliti 4° C ... quindi se l'altro giorno il termometro ha segnato improvvisamente 15° C.. il peso di caccia va "ritoccato" verso il basso.. e con 30 g. in meno, la femminuccia "a mio parere", vedi come ti segue, invece di annusare le margherite ..  :wink: .



Ciao, Dom.
 
Concordo con Dom.La temperatura è un fattore importantissimo per la gestione del peso. :wink:
Per ste: visto che la giornata di volo non è andata poi così male :lol:  :lol:
Buon volo
Davide
 
Tyger l' ho fermato, ha gia' cominciato a corteggiarmi :) .
Hanno immesso un sacco di fagiani e il mio astore sente la primavera, e' ora di fare STOP :) .
Anche per lui cibo libero :).

Claudio
 
Ragazzi
scusate se approfitto di qs post

un amico, causa problemi suoi (veri e seri) deve vendere la propria femmina di astore di due anni (qs sarà  la 3a muta); peso di caccia 1050, peso muta 1300-1350
buona e brava, anche se non ha cacciato moltissimo

chi fosse interessato mi contatti che lo mettero a sua volta in contatto con il mittente

ovviamente super serietà ...no perditempo o sprovveduti del momento
 
vabbè bisogna sempre considerare il contesto e l'atteggiamento mentale col quale  ci si pone di fronte a frasi del genere, nn sono chiaramente a fondo sessuale ma ad un contesto simil goliardico x indicare lo stato mentale dell'astore. i "bambini" purtroppo sanno parecchie cose, e l'esempio che gli viene dato nn è certo educativo, nn voglio innescare una discussione sui valori  che vengono trasmessi xchè si parla di falconeria e nn di educazione.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto