Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

:p :p grandi eugenio e angelo siete forti !!! non vedo l'ora di andare a trovare eugenio per trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento puro :twisted: :twisted:

si stefano ho due cavalli uno nero e uno bianco :lol: :lol: :lol: ma quello di eugenio non lo supera nessuno, è proprio da lavoro :lol: :lol:

...sabato niente catture ma un paio di inseguimenti contro vento forte da pauraaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: il mio mardock mi sta dando delle grandi soddisfazioni !!! :D :D

vitos81 ha scritto:
:p :p grandi eugenio e angelo siete forti !!! non vedo l'ora di andare a trovare eugenio per trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento puro :twisted: :twisted:

si stefano ho due cavalli uno nero e uno bianco :lol: :lol: :lol: ma quello di eugenio non lo supera nessuno, è proprio da lavoro :lol: :lol:

...sabato niente catture ma un paio di inseguimenti contro vento forte da pauraaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: il mio mardock mi sta dando delle grandi soddisfazioni !!! :D :D

Vitoantonio, mi sa che quando verrai te, troverai solo germani. :wink:
Oggi sono uscito, ma purtroppo ho fatto solo 2 lanci, uno su una coppia di germani ma frullino oltre ad avere 30 grammi in piu, (oggi non doveva volare)era anche zuppo d'acua, quindi non ci è andato.
Prosegue e vedo uno di quelli che lui predilige lo lancio, ma --ai me è rimasto attaccato al guanto :mrgreen: non lo avevo sciolto, velocemente sciolgo e rilancio, ma ormai si è ben stranito è andato in pianta e 5 minuti per farlo scendere, incappuccio e a casa
Giornata da dimenticare

Ho appreso nei giorni scorsi dei NOTEVOLI risultati raggiunti da alcuni bravi ASTORIERI ITALIANI recatisi a caccia grossa all' estero :!:
Pur praticando questa caccia non piu' di 2-3 giorni all' anno si sono distinti in mezzo a tanti bravi falconieri europei, per cui si puo' affermare senza dubbio che: gli ASTORIERI ITALIANI SONO FORTI :!: :D :!:
E non hanno NULLA da invidiare (esclusi prede e territori :( ) ai falconieri stranieri :!: :!: :!:
Naturalmente sono inclusi tutti gli astorieri che fanno caccia vera, in particolare su corvidi :wink: :!:

Saluti
Claudio

oggi esco come un missile visto che sono le 14.45 e ho pochissimo tempo :evil:
...prendo il cavallo nero :lol: che si adatta meglio all'uso e inizio a cercare ...tutte troppo distanti :evil: nessuna a portata
...continuo e scorgo da lontano una gazza a terra lanco mardock (il matto) che l'aggancia con un colpo di karate :twisted: :D
e vaiiiiii juventina n° 2 infastidito da una mandria di piccoli cani parte con la gazza e va a nascondersi poco distante :evil: :evil: :evil:
lo raggiungo sostituzione e riparto... vedo un sacco di selvaggina colombi...gazze...cornacchie ma tutte troppo distanti per poter terntare un attacco :cry: :cry: allora vedo una cornacchia ad una 50 di metri e decido di lanciare (visto anche l'interesse del matto) SPAVENTOSOOOO parte come una scheggia guadagna velocemente metri e gli arriva a 4 metri di distanza e per la prima volta gli vedo fare una cosa bellissima :p :p :p controlla la cornacchia da sotto inseguendola non la fa andare ne a destra ne a sinistra !!!! poi dopo 300 metri di inseguimento che non avevo mai visto lascia :evil: è stato l'attacco piö bello ed entusiasmante che ha fatto fino ad oggi !

[url=http://imageshack.us/photo/my-...49.imageshack.us/img249/6858/gazza2.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

bravo vitantonio :D
per onor di causa sono fermo con la caccia sto lavorando su alcuni esercizi che mi potrebbero tornare utili in seguito :roll:
ma la mia bestiaccia nonostante tutto anche oggi da sopra il posatoio mentre gli facevo alcuni richiami particolari mette a fuoco e si fa circa 800 mt di battuto fino ad un pollaio :evil: fortunatamente c'era fuori il genero e la figlia del contadino, che conoscendomi hanno bloccatol'azione di caccia di saeba che mi sono andato prontamente a riprendere, sono dovuto andare in un altro colle per fare qualche altro esercizio, ma li c'erano i cinghialai...
mi sento come quelli di costa crocere che piangono nella vasca da bagno...
la dura realtà  del mio atc :cry: voglio tornare alla polverosaaaaaa :cry: :cry: :cry:
bravissimi i nostri astorieri che sono andati all'estero hai ragione claudio hanno fatto delle grandi cacciate beati loro :p :p :p
bravi tutti

Ho visto le foto delle lepri cacciate all'estere, molto bravi, spero un giorno di andarci anche io.
Angelo ormai ha capito che nei pollai si mangia facile :lol:
Vitoantonio ormai il tuo astorello sa che quei corviti sono ciccia buona, ti avevo detto che bastava che ne prendesse un paio, vedrai che piu ne prende, e piu allungherà  il tiro d'inseguimento.
Bravo :wink:

Io purtroppo, non riesco piu ad uscire con frullino, e quando esco vado sempre x 1
Spero domani di riuscire ad andare con l'astorello :)

stamane ho portato con me l'astore a lavoro, l'ho messo fuori a giardinare non potendo volarlo perchè troppo alto :x ad un certo punto dopo un paio d'ore mi ero pure scordato che stava la, ha iniziato a tirare come una pazza famelica, sono andatoa vedere convinto ci fosse qualche gazza nel campo, invece cosa mi vedo? 8O 8O 8O una volpe ad un centinaio di metri e l'astorella che tirava come una forsennata verso la volpe :eek: :eek: , non è la prima volta che capita già  in un altra occasione ne voleva attaccare un altra ma questa vedendomi se la diede a gambe levate, oggi era legata l'altra volta è andata di lusso, ma la prossima? se l'astore gli tira addosso credo che la volpe potrebbe attenderla a bocca aperta :cry:

Stamane esco, ma frullino sente il caldo non ne vuole sapere di scendere dalla pianta, mi armo di pazienza e aspetto, mi siedo in macchina, e sento un po di musica, dopo 15 minuti riprovo e finalmente scende (il jolly non lo tiro mai fuori a meno che l'astore è in fuga)
Riprovo altri 2 attacchi su cornacchia, e vedo 2 bellissimi inseguimenti molto intensi ma nulla di fatto.
Prima di tornare vedo una preda degna di frullino, è su un bordo canale, mentre mi avvicino, scappa a questo punto lo lancio, e dopo 30 mt circa, sparisce alla mia vista, lo vado a cercare, e lo trovo a fare un bagnetto con la preda tra gli artigli :wink:

:mrgreen: :mrgreen: 47+7 :mrgreen: :mrgreen:

mardock colpisce ancora :twisted: :twisted: :twisted:

...oggi 20 grammi in piö di ieri, infatti mi fa aspettare per scendere un po :x era in conto ma la voglia di volare ed uscire a caccia era troppa :mrgreen: :mrgreen:

dopo una decina di attacchi tutti molto belli tra cui uno su gazza spettacolare ...si è sfracellato in un albero :x :lol:
noto un gruppetto di cornacchie sotto una quercia 8) a coprirmi una siepe con degli alberi distanza 30 metri ... lancio mardock una non capisce perchè le altre scappano vede arrivare troppo tardi mardock cerca di difendersi a terra :p ma lui la travolge e fanno tre quattro capriole :twisted: :twisted: :twisted: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non vi nascondo....che mi sto divertendo come un mattooooooooooooooooooo :x

[url=http://imageshack.us/photo/my-....imageshack.us/img444/1347/mardock6.jpg[/img]

vitos81 ha scritto:
mardock colpisce ancora :twisted: :twisted: :twisted:

...oggi 20 grammi in piö di ieri, infatti mi fa aspettare per scendere un po :x era in conto ma la voglia di volare ed uscire a caccia era troppa :mrgreen: :mrgreen:

dopo una decina di attacchi tutti molto belli tra cui uno su gazza spettacolare ...si è sfracellato in un albero :x :lol:
noto un gruppetto di cornacchie sotto una quercia 8) a coprirmi una siepe con degli alberi distanza 30 metri ... lancio mardock una non capisce perchè le altre scappano vede arrivare troppo tardi mardock cerca di difendersi a terra :p ma lui la travolge e fanno tre quattro capriole :twisted: :twisted: :twisted: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non vi nascondo....che mi sto divertendo come un mattooooooooooooooooooo :x

[url=http://imageshack.us/photo/my-....imageshack.us/img444/1347/mardock6.jpg[/img]

I comlimenti gia te li ho fatti per telefono, cmq te li rinnovo bravo.
Sabato vediamo come si comporta sulle grigie Laziali :wink:

Stamane si esce molto presto, perché piu tardi aspetto 2 amici Campani :wink:
Faccio un paio di lanci molto belli, ma nulla di fatto.
Vedo una grigia e frullino riparte, la lega in aria, ma al momento di atterrare gli scappa (questo credo xe gli ho tagliato gli artigli)
si posiziona in pianta, e dopo un po fa un attacco su un ....... fanno fanno un volo spettacolare, ma l'animalaccio sale troppo alta cosi frullino ritorna in pianta, ma la preda non è molto furba, perché scende di nuovo a circa 3.400mt di distanza, frullino la vede, e incomincia lo scio tra i frangi vento ed infine in campo aperto, mi rendo conto che l'ha presa, e mi rendo conto che non è la solita preda di sempre, e mi rendo conto che potrebbe uccidere frullino in pochi secondi, mi metto a correre come un forsennato e vedo una scena pazzesca, mai vista neanche nei piu cruenti dei documentari, preda agganciata dalla testa, che si portava via frullino.. pochi metri e atterrava ovvio, comunque sono arrivato in tempo per evitare il peggio, e ridare la libertà  al mal capitato-
Cattura che vale 10.000 punti hahah.
Oggi si ricomincia con lo Spar di Vito, e L'astorello di Vitoantonio.

:mrgreen: :mrgreen: 48+7 :mrgreen: :mrgreen:

stamattina primo lancio su gazza fallisce l'attacco e va sul tetto di una abitazione, nemmeno la chiamo entro direttamente nel pollaio e l'aspetto oggi l'ho fregata io :lol:
secondo lancio prende una gazza cattura 29
lunga pausa pranzo riesco, ecco diversi lanci oggi c'è stato un bel passo di selvatici, tra i tanti ho visto uno sparviere in alto volo e un pellegrino, sono tornate le pavoncelle tante :p
lancio su una gazza presa, poco dopo mi prende un altro animale bello grosso e cazzuto è tornato a volare libero :wink: quindi ne ho 31 non mi sarei mai aspettato di fare tutte queste catture mi sto divertendo molto.
complimenti ad eugenio :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto