Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volovia ha scritto::lol: :lol: astoracchia o cornastore?
Tanax ha scritto:sanremo61 ha scritto:stefano ha scritto:ahahahahah hai creato un astore feticista, parti di prede inserite nel suo di dietro.....
potevi chiedere a qualcuno se ti mandava delle timoniere, chi ha astori ha penne di riserva, di sicuro trovavi qualcuno disposto a regalartene un paio e tra tutti facevi due code nuove.
buon volo
Stefano hai mai visto un astore che a fine stagione ha le penne buone?? e che quando muta le puoi raccogliere?? io no mai visto.
Se un astore a fine stagione ha ancora le penne in ottimo stato, vuoldire che il proprietario lo usa per le passeggiate nel boschetto:wink:
Eugè... ma che stai a dì?
L'astore non è sicuramente il falco piö facile da gestire, ma a parte il primo anno anche andando a caccia tutti i giorni bisogna riuscire a gestirlo e si puo arrivare anche a fine anno con, non dico tutta la coda, ma almeno 10 timoniere su 12 buone.
Spesso l'astore si rovina di piö in voliera o durante il trasporto in macchina, che a caccia, quindi non è detto che chi lo tiene fermo abbia code piö integre.
Il mio terzuolo attuale (non imprintato) è il piö casinista che abbia avuto e pur non volandolo quasi mai e avendo inventato una pertica da voliera apposta per lui e "a prova di schizofrenico, è riuscito a spuntarsi già due tim... mentre ho avuto astori che per anni sono arrivati in fondo alla stagione con le penne perfette, pur volando tre giorni alla settimana.
Dipende dal carattere dei singoli astori e dal manico dei singoli Astorieri... :mrgreen:
Vito... l'imping si impara a farlo, facendolo...
Hai fatto benissimo a provare come hai potuto, bisogna sempre fare esperienza autonomamente, vedrai che in futuro migliorerai...![]()
Ti mando in privato qualche "segreto" utile... :mrgreen:
Saluti.
Amedeo.
RYOSAEBA ha scritto:Se va sulle lepri con buona possibilità si spacca la coda poi il tuo è un maschio di quelli piccoli quando lotta viene sballottato e si spacca la coda le femmine sono piö forti resisteranno meglio alle lotte con la penna
sanremo61 ha scritto:Sono andato a ripescare una foto di ottobre, qui era appena uscito da una cattura in acqua, mi dite come si arriva alla fine con le timoniere intatte, oppure un astore che cattura 3-4 lepri e minilepri, a settimana come ci arriva alla fine??
sanremo61 ha scritto:Amedeo so benissimo che c'è altra gente che cattura con gli astori, e non scrive sul forum![]()
come mai in natura gli astori, che cacciano sicuramente piö dei nostri e tutto l'anno, hanno sempre tutte le penne perfette ?
io credo che in natura cacciano prede alla loro portata, di certo non cacciano i giganti che gli facciamo fare noi.
Ad esempio i pellegrini in natura mica fanno i fagiani e le cornacchie? certo puo anche succedere, ma è difficile.
Cmq i miei astori, non sono mai arrivati a fine stagione con penne interre, sempre massacrati, CHE VE DEVO DI???? :lol: :lol:
melk ha scritto:Nessuna critica a Frullino e Eugenio, la mia era solo una considerazione sul fatto che col tempo gli astori migliorano, niente di piö e niente di meno.![]()
RYOSAEBA ha scritto:Frullino è un grande astore fa delle catture fuori dalla sua portata e mi sembra prenda in testa Eugenio aiuta quando serve e cazzia me perché aiuto troppo e troppo presto non lasciando che questo impari.
Quindi Tanax le foto imbrogliano :lol:
Stamane dal dentista mi porto dietro saeba per la via del ritorno una gazza cattura n 32 poi vado a lavoro in campagna e mi porto dietro saeba alla pausa pranzo gli altri mangiavano e io Ho fatto qualche lancio nella fine del pomeriggio decido di andare nel. Mio posticino magico per i fagiani ne vedo uno sotto un vigneto tento il tiro lungo inseguimento ma nulla di fatto la rimessa è un fosso troppo esagerato senza un cane ad aiutarmi e decido di chiudere la giornata
RYOSAEBA ha scritto:Frullino è un grande astore fa delle catture fuori dalla sua portata e mi sembra prenda in testa Eugenio aiuta quando serve e cazzia me perché aiuto troppo e troppo presto non lasciando che questo impari.
Quindi Tanax le foto imbrogliano :lol:
...