Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

ragazzi che dire non c'è nulla di meglio per gli astori che uscire uscire e uscire, i giochetti dei rilasci alla fine non pagano !! sperimo nel calo delle temperature e un po di pioggia !!

ancora bravi a tutti !!
 
Complimenti a tutti ragazzi per le catture.
Grandissimo Angelo, sono davvero contento di come sei partito :wink:
Io purtroppo sono ancora indietro con tutto :? :roll: ....
Un saluto

Davide
 
Dai Davide :) !!! In che senso sei indietro con tutto?

Giacomo hai preso una maximini :lol: complimenti per il peso massimo. A fine Gennaio dovresi organizzare una bella mangiata a base di mini credo che potresti soddisfare parecchi ospiti :wink:

Eugenio, oramai sei arrivato al punto di dare il vantaggio ai selvatici anche andando a piedi. Sei una roccia 8) .

Ryo la gazza è una preda che stiamo provando con un amico. E' una caccia difficilissima, ma anche molto bella. Apprezzo molto i tuoi risultati.


Domenico(DDDnnn) hai messo in volo AX :?:
 
Grazie Vito.
Oggi esco prestissimo, perché devo andare a una cresima.

Vedo 2 grigie mi incammino, un casale copre la visuale quindi fermo la macchina e scendo, mi incammino e ai me faccio un po di casino quindi le cornacchie si involano faccio un gesto istintivo e lancio frullino, insegue molto bene è motivato, la cornacchia si butta in terra. frullino anche, la grigia si invola frullino si rialza 5-6-7 mt e la recupera l'aggancia, e la porta giö glielo fatta pappare tutta, unico volo ma ben fatto
salutoni
:mrgreen: :mrgreen: 39+7 :mrgreen: :mrgreen:
 
bravi eugenio e frulloooooooooo :D :D :D

stamane sveglia presto vado subito da saeba e me la trovo cosi



Uploaded with ImageShack.us

esco subito e dopo un paio d'ore stava cosi...



Uploaded with ImageShack.us

mi piace molto questa foto stava tutta eccitata per la preda e incazzata con un gheppio che gli aveva fatto alcune passate sopra...
cattura n 17 :D :D :D
 
Angelo come rosicoooo
voglio anche io le juventine, mai fatta una, veramente qua non ci sono, stai a vedere che me tocca veni da te :)
bravo angelo non perdi un colpo
 
grazie per ieri :D
veniamo a oggi cattura n 18 colombo
ieri sono arrivate le prime pavoncelle ne ho viste 7 stavano in mezzo allecornacchie, credo siano le primissime che arrivano, ho fatto tutto il pomeriggio a cercarle ma nulla :( non c'erano nemmeno le cornacchiette mie :( e le gazze come mi vedevano arrivare scappavano tutte :( non vogliono giocare con saeba :( :cry: :lol: :lol: :lol:
 
Grazie Giacomo.
Oggi giornata da dimenticare.
Carico in macchina: Frullino, e Nikita, decido di fare 2 lanci a frullino, e solo fa sgranchire la pellegrina, tt veloce perché alle 15 gioca la juve, e stasera il derby.
Vedo una grigia che mi ispira, riesco ad avvicinarmi e lancio frullino insegue bene per un po poi di punto in bianco molla, e cambia direzione io dico guarda sto scemo che molla proprio mentre mancava poco, ma c'era un motivo aveva adocchiato un predone fermo in terra, fa una virata stretta, si butta, e cattura in terra, non mi è piaciuta cattura semlice, libero con fatica la bestiola e proseguo, camminando passo d'avanti ad un campo enorme, e mi ispira x far volare la pellegrina,
La metto in volo, gli faccio 4 viaggiatori rientro sempre preciso, l'ultimo se la porta lontano, e il rientro, è stato spettacolare altezza 102 mt qui mi invoglia, e rilascio un .....ovviamente lo stocca, e prima che tocca terra lo riaggancia, e lo carreggia x almeno 200 mt e si ferma nel giardino di un casale, impossibile recuperarla 2 pastori tedeschi che non mi facevano avvicinare, e un terzo caner da caccia chiuso in un recinto, suono ma non risponde nessuno, vado a casa poso la macchina e prendo lo scooter (x gli inseguimenti, è piu comodo) torno e il pelle è ancora li, e i cani non gli hanno fatto nulla per fortuna, alle 19 tornano i padroni, gli spiego la situazione, il signore per fortuna è un cacciatore e capisce la situazione, mi fa entrare e recupero la pellegrina con un gozzo che toccava in terra.
Tutto è bene quel che finisce bene :wink:

:mrgreen: :mrgreen: 40+7 :mrgreen: :mrgreen:
PS scusami Angelo non ti ho potuto chiamare perche non ho credito un abbraccio e comlimenti per la tua catture
 
Se non si dava una mossa e ti faceva perdere la partita della Magica dovevano staccare te dalla pellegrina, Eugenio :lol: :lol:
 
Eccomi per il rapporto del fine settimana, incominciamo la giornata con molto nervosismo, la cosa piu saggia sarebbe lasciare l'astore sulla pertica e andarsi a fare una passeggiata, ma purtoppo la saggezza non è proprio la mia miglior caratteristica, peso Erin, è ancora 1060 troppo alta !
Partiamo con Roberto e andiamo in un primo posto, con il falco "alto" di peso che mal sopporta il cane è un delirio tutta la mattina non incontriamo nulla, sinceramente come era incominciata la mattinata certo non mi tranquillizzo, e chi ne fà  le spese è anche il povero Fulmine.
Cambiamo posto, e con il cane andiamo su un canale per cercare qualche rallide, il cane lavora bene, si riesce a fare qualche volo, purtoppo il mio malumore, non mi fa apprezzare ne i voli ne le catture.
andiamo a mangiare.
Nel pommeriggio le cose migliorano siamo tutti piu rilassati le cose prendono un' altra piega.

Domenica decido di andare in un nuovo posto, molto meglio Erin è sempre leggermente altina 1050 ma senza cane è tutta un altra storia, troviamo un fagiano Erin tenta di prenderlo mentre si infila di pedina nei rovi ma nulla, lei come di consueto si posizione su un albero, io batto i rovi sottostanti e sento erin partire un tonfo e il fagiano che parte!! penso "peccato" poi richiamo erin e noto che ha un segno nell' occhio CAVOLO un altra volta !!
Smoccolo leggermente la controllo, tiene l'occhio perto bene ok per controllare come va non c'è di meglio che continuare la caccia troviamo qualche mini e porta gli attachi come se nulla fosse, fa anche una cattura, tutto bene, poi dopo un inseguimento va in pianta e controlla se vede partire, è ora di tornare a casa ma lei non mi guarda e fa finta di non vedere nemmeno il logoro, ormai la conosco quando fa cosi non c'è che una cosa da fare... mi allontano a una cinquantina di metri senti il campanello logoro e dopo pochi secondi arriva, faccio un altro giro tra i rovi poi a casa
 
Eugenio, sei un morire. :lol: I cani non ti facevano entrare perchè avevano paura che tu gli lanciassi dietro frullino :wink:
Angelo, bravo come sempre. :D
Giacomo, l'importante è che Erin non abbia riportato danni. Senti per curiosità  ma qual'è il peso giusto di Erin? Influenzano molto i 10gr. in piö o in meno per quello che hai potuto notare?
 
Sempre bravo giacomo anche te per l'impegno che metti, meriti 10 catture al giorno comlimentoni.

Angelo perché non hai scritto della cattura??, mica è una vergogna prendere un piccione :lol: :lol:
Dai che l'altro giorno anche io lho lanciato sui piccioni, e ne è uscito un bell'inseguimento anche se non ha catturato, è ovvio che non è specializzato :lol: :lol:
 
wapity ha scritto:
incominciata la mattinata certo non mi tranquillizzo, e chi ne fà  le spese è anche il povero Fulmine.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Anche se la mattina è andata un po' maluccio... anche se con catture, il pomeriggio è andato decisamente meglio :p
 
bravi tutti e grazie a menza, eugè è stato un incidente ma ne è uscito un bel volo :roll:
giacomo noi siamo rulli compressori e voi delle belle ruspe incazzate bravi :D
menza i 10 gr non fanno differenza sul comportamento con te, anzi nemmeno i 30 gr pero lo fanno coi componenti esterni la mia se è bassa ci da per fame se è alta ci da perchè è forte ma nella via di mezzo sta il giusto giusta forza e determinazione poi i pesi dello stesso animale nello stesso momento non sono uguali in base al cibo, es 865 di pulcino non sono uguali a 865 di piccione
 
CAVOLO ANGELO !!!!!! caspiterina avevo provato a spiegarlo e avevo fatto su un macello :oops: :oops: non potevi spiegarlo meglio :)

Purtoppo Erin ha riportato una piccolissima lesione superficale sempre nello stesso occhio come 2 anni fa e spero guarisca altrettento bene !!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto