Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Giacomo l'ultimo video rende l'idea della caccia alla mini,... :wink: ... catture "sudate" veramente.

Grande Eugenio sempre impegnato nella lotta contro i "nocivi".. :D ... mitico.

.."Altra cosa nn volevo piu scrivere xe qualcuno insinuava che le foto erano state usate piu volte"... ma fregatene di "qualcuno",.. ci sarà  sempre "qualcuno" che contesta "qualcosa",.. se a "qualcuno" non interessa il topic, puo tranquillamente leggere da "qualche" altra parte.. :wink: ..

Pensa che alle mie prime catture c'era sempre il commento... "ma forse quello era troppo magro, malato, troppo giovane, bagnato, ferito, impallinato dai cacciatori,... sordo, cieco, con un ala sola, imbecille,... :lol: .... " praticamente avrei sterminato una sfilza di animaletti "disabili".. :lol: .. tutti a me sarebbero capitati.... :lol: .



Saluti.

Dom.
 
dddnnn ha scritto:
Giacomo l'ultimo video rende l'idea della caccia alla mini,... :wink: ... catture "sudate" veramente.

Grande Eugenio sempre impegnato nella lotta contro i "nocivi".. :D ... mitico.

.."Altra cosa nn volevo piu scrivere xe qualcuno insinuava che le foto erano state usate piu volte"... ma fregatene di "qualcuno",.. ci sarà  sempre "qualcuno" che contesta "qualcosa",.. se a "qualcuno" non interessa il topic, puo tranquillamente leggere da "qualche" altra parte.. :wink: ..

Pensa che alle mie prime catture c'era sempre il commento... "ma forse quello era troppo magro, malato, troppo giovane, bagnato, ferito, impallinato dai cacciatori,... sordo, cieco, con un ala sola, imbecille,... :lol: .... " praticamente avrei sterminato una sfilza di animaletti "disabili".. :lol: .. tutti a me sarebbero capitati.... :lol: .



Saluti.

Dom.

E all'ora grande Domenico, mi incoraggi, e all'ora lo dicoooooo
Anche **** OTRA MAS
:lol: :lol: :lol:
 
Mitico .. CORNACCHIETOR,... venuto da altro pianeta per sterminare le cornacchie romane.. :D :wink: .



saluti, Dom.
 
Eugè ma da te le cornacchie so' come i rotoloni regina: non finiscono mai! :lol:

Grandissimo, continua cosi'! :mrgreen:
 
complimenti sanremo, quella che fai tu è falconeria vera. per fortuna di zone e prede e per bravura tua nel perseverare e nell'aver condizionato al meglio una bestia feroce e selvaggia come l'astore che io piö ci sto insieme piö mi dico che non c'è una regola per capirla.

non ho letto tutti i post addietro, mi chiedevo se hai un permesso speciale da parte della provincia o altro ente per catturare i corvidi tutti i giorni e se si a chi ti sei rivolto per ottenerla così ci provo anch'io :wink:
il venerdì e il martedi mi limito al rilascio un piccione viaggiatore (quindi non specie selvatica) cosa che in qualche modo consente la legge regionale del veneto.
 
Bas tu hai un Astore quindi, saprai che nn hanno una regola, oggi ha volato nel giardino di mio cugino, (è di qualche ettaro,) ma lui ha deciso di prendere la povera bestiola, ha fatto tutto da solo,
x fortuna stavo vicino e l'ho potuta liberare :wink:
 
Qui a Roma e dintorni le cornacchie sono numerose quasi quanto piccioni e storni :lol: :lol:
ma certi giorni sono proprio difficili da avvicinare !!!
 
quale animo nobile e genroso eugenio sono commosso da tanta bontà , il natale ti ha fatto bene, confidiamo nella pasqua per un ulteriore miglioramento...
buon volo
 
hawk73 ha scritto:
Qui a Roma e dintorni le cornacchie sono numerose quasi quanto piccioni e storni :lol: :lol:
ma certi giorni sono proprio difficili da avvicinare !!!

é vero Francesco, quando si scrive ho catturato anche oggi, sembra che è tutto semplice, ma in realtà  nn è cosi xe dietro ogni cattura, ci sono almeno 6-7 lanci andati a vuoto, a votre puo capitare che catturi subito ma poi magari vai liscio x altri lanci a venire.

Grazie Stefano, mi sto preparando x la pasqua, nel frattempo faccio le prove, oggi è venuto a trovarmi Williams (nn ricordo nel forum il suo nic)
decidiamo di fare un giretto con l'astorello voleva vederlo a l'opera, :)
e frullino nn lo ha deluso
Arriviamo sul campo, e vediamo un bianco marinaio, si scende dalla macchina, faccio prima involare il selvatico, e subito dopo involo frullino, pompa come sa fare e..... nn lascia scampo, cattura lascia a bocca aperta l'ospite, un po meno Amad, xe gia conosce frullino.
Cmq come diceva Stefano ci avviciniamo alla pasqua, quindi disartiglio il biancone, e lo libero spero di avergli fatto cosa gradita :wink:
Tutti gli altri voli, niente di niente aveva 18 grammi in piu di ieri, e avevamo 16 gradi
 
Basta Euge' non ti si puo' stare dietro non ti fermi mai! :) :wink: !!!Il 31 gennaio pubblico un post sul mio carniere cosi' ridi un po'!!!!Ti ringrazio pubblicamente per i consigli che mi hai dato sull'addestramento astore!
 
Vittorio ma quali consigli, sono stati solo scambi di opinioni tra astorieri, cmq Grazie:)
Grazie Claudio, e Stefano.
Claudio l'astore nn è super, è solo un astore.
Con quest'ultimo astore, ho potuto notare le differenze tra astore, e astore, pero chi piu chi meno, tutti sono ottimi cacciatori hanno nel DNA l'uccidere, l'importante è portarceli, certo se si portano fuori poco tempo, i risultati saranno molto scarsi, nel senso che avrai un astore che quando insegue, invece di battere a modi frullino, ti ritrovi a vedere un volo battuto nei primi mt, ma poi belle planate fino ad arrivare in pianta.
Morale senza aver scoperto l'acqua calda, l'astore necessita di volare molto ma piu che volare da albero ad albero a modi harris, ha bisogno di molte tirate, se poi sono su selvatico, è ancora meglio :wink:
Comlimentoni x il tuo merlin, nn vedo l'ora di sentire che ha legato qualcosa :wink:
 
Be nn credere che un astore che va a colombe, nn sia un ottimo astore, a me piacciono tantissimo spece con lo zucchero a velo :wink:
 
la colomba motta la vuole? e che viva me la vuole dare...
c'è differenza tra un falco del uicend e uno che vola tutti i giorni o quasi, ma è differente anche la mano che gli da' da mangiare
buon volo
 
Domenica prendo l'astorello, e mi faccio un giretto, arrivo vicino ad un canale, e vedo 6 germani, mi si spalancano gli occhi, scendo e mi incammino, arrivo ad una distanza accettabile, e mi metto ad urlare in modo che gli animaletti escano dall'acqua nel frattempo lancio frullino che che manco a dirlo si attacca al culo di un maschio, furbo come sempre il germano si butta in acqua, all'ora decide di inseguire una femmina che nonostante avesse preso molti metri, lui la raggiunge a questo punto anche lei in acqua, astore in pianta, all'ora mi metto a far alzare gli animaletti visto che frullino era sopra, ma i germani nn si sono alzati, e io ho dovuto abbandonare in quanto c'erano dei curiosi col fucile.

Prosegue, e ad un certo punto ne vedo altri tre, come al solito ho la fortuna riesco a portarmi in direzione di lancio, lo lancio e stavolta dico presaaaa, ma.... cazzarola in acqua gli scappa, lo recupero zuppo come un germano, e si prosegue, ad un certo punto vedo una bella occasione lo lancio, vedo un inseguimento di una 40ina di metri, e altri 35-40 di lancio, quindi mi ha fatto divertire tra una virata e l'altra, stavolta nn ho fatto in tempo a levargliela, in quanto mi ci è voluto un po prima che arrivassi.
Volevo fare un altra opera buona per pasqua
Buon gozzo e a casa
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto