Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

E VAIIIIIIIII.... :D .. germano reale con il maschio di astore, il massimo.. :D :D :D :D :D ............... :!:

.."sento dei fagiani all'ora decido di provare vado a cercarli, ma cercando, cercando, vedo tre germani,"..

.. o sei andato, non volendo, in un oasi di protezione faunistica,.... oppure gli ATC laziali sono i migliori del mondo in quanto a gestione faunistica,.... negli altri ATC d'Italia, a fine gennaio, di vivo, trovi solo gli insetti.. :wink: .
In tal caso complimenti agli ATC della regione lazio.. :D .. ottimo esempio di gestione a livello MONDIALE :!:
E fortunati voi, amici falconieri laziali, che avete la fortuna di cacciare in simili territori,.... a quest'ora avrete tutti i congelatori pieni di carne.
L'anno prossimo prendo anch'io un ATC del lazio, costi quel che costi,... anch'io voglio sentire dei fagiani,.. e mentre cammino trovare dei germani,.. e magari una mezza dozzina di lepri qua è la ..... :D

Grande Eugenio.. :!:
Grande Frullino.. :!:
Grande regione Lazio (gestione fauna e ambiente).. :!:
Grandi ATC della regione Lazio.. :!:


Un mazzo di fiori a tutti,... Dom... :wink:
 
andrea ha scritto:
Ryosaeba ...credo di riuscire a sopportare le scene crude non caccio panini ... mi riferivo ad un discorso che Eugenio conosce bene di chiacchiere ed altro che si sente fuori "coro" che forse è meglio evitare.
no problem, facevo una battuta pure io :wink: :lol:

we ragazzacci, altro che culo e culo :lol: :lol: :lol: è una roba di perseveranza dal povero eugenio che sta dietro a quei palmipedi da tempo :wink:
animali moooooooolto difficili, furbi e inscaltriti, in quanto migratori e pertanto ne hanno da fare per sopravvivere in natura :roll: ...
poi ci sono stato con lui in quei canali, roba difficile, animali smaliziati, ha dovuto lavorare d'astuzia se no col cavolo ne becchi una di quelle :lol:
amad adesso tocca a te che con il tuo ibridone le scoppi le paperette, poi vengo con andrea e andiamo a festeggiare
io se mai riuscissi in un cattura (impresa) del genere le pagate da bere si sprecherebbero :lol: :lol: :lol: tutti mbriachi :mrgreen: ...
 
RYOSAEBA ha scritto:
andrea ha scritto:
Ryosaeba ...credo di riuscire a sopportare le scene crude non caccio panini ... mi riferivo ad un discorso che Eugenio conosce bene di chiacchiere ed altro che si sente fuori "coro" che forse è meglio evitare.
no problem, facevo una battuta pure io :wink: :lol:

we ragazzacci, altro che culo e culo :lol: :lol: :lol: è una roba di perseveranza dal povero eugenio che sta dietro a quei palmipedi da tempo :wink:
animali moooooooolto difficili, furbi e inscaltriti, in quanto migratori e pertanto ne hanno da fare per sopravvivere in natura :roll: ...
poi ci sono stato con lui in quei canali, roba difficile, animali smaliziati, ha dovuto lavorare d'astuzia se no col cavolo ne becchi una di quelle :lol:
amad adesso tocca a te che con il tuo ibridone le scoppi le paperette, poi vengo con andrea e andiamo a festeggiare
io se mai riuscissi in un cattura (impresa) del genere le pagate da bere si sprecherebbero :lol: :lol: :lol: tutti mbriachi :mrgreen: ...

Angelo bisogna vederli questi posti, altrimenti nn si capisce la difficoltà , è come Roby, e Giacomo sembra tutto semplice, ma in realtà  nn lo è.
Cmq va bene così :wink:
 
Ma quale fortuna...
Quando ci si dedica alla caccia "anima e corpo" come fa Eugenio,.. batti e ribatti,.. il falconiere accumula esperienza, conoscenza del territorio,.. l'astore impara e ad ogni uscita va sempre meglio,.. a punto tale da far cose che a chi non ha mai visto un astore che ha una serie di successi consecutivi, sembrano impossibili.
Vedi crescere la determinazione del rapace,.. è sempre piö astuto, ti sorprende per come "risolve" con disinvoltura, per come "legge" le situazioni, le prede e il territorio...

Poi il buon Eugenio, tenta e ritenta,.. ha trovato il miglior modo di insidiare i germani,.. facendoli prima partire per poi lanciare.. e chiunque ha visto volare un germano, sa quanto si rapido nell'involo, che velocità  raggiunge in pochi istanti.. e per dimensioni e forza.. quanto sia difficile da prendere e tenere per l'astore maschio.. veramente il massimo che si possa raggiungere in questa caccia... e su questo non ci piove.

Quello che mi lascia perplesso è semplicemente la ricchezza di selvaggina nel Lazio.. un paradiso venatorio.
Perchè a mio parere ... è anche il contesto, a determinare la difficoltà  di una cattuara.
Per intenderci, se in una settimana fai 2 gazze nel mio ATC,.. meriti un mezzo busto d'argento..
.. mentre 2 Km da casa mia c'è un'oasi di protezione faunistica,.. un vero paese dei balocchi... vivono e nidificano decine di specie di anatidi e trampolieri, i fagiani cantano come canarini,.. si imbrancano.. gli passo a 5 metri e a mala pena si spostano, .. potrei calpestare le lepri,.. se non sono impegnate a giocherellare fra le case,.. i caprioli sembrano pecore, quando nevica arrivano nei cortili (provate a cacciarli invece in atc,.. ).
E sono tutti animali selvaticissimi.. ve lo assicuro,... ma sanno che lì non hanno da temere... e sembrano polli da cortile.
Con la caccia aperta poi, anche i selvatici limitrofi si buttano in oasi... risultato ... una quantità  impressionante di fauna che ben presto capisce dove si trova... e gironzola ovunque tranquillamente.. :wink: .

E' CHIARO IL CONCETTO DI """CONTESTO"""" ????????????

Tutt'altra storia per chi smarca la giornata, lascia la macchinina lontana Km,.. e si incammina in atc,.. dove anche i passeri conoscono ed adottano strategie anti-guerriglia pur di salvare le chiappe.. :wink: .. e non ci piove...

E' CHIAR STU FATT ???????

Quindi, diamo il giusto peso ad ogni cosa,.... amici miei... :wink: ... non sono nato ieri... a differenza di moltissimi lettori di queste pagine.. :wink:


Un abbraccio, Dom.
 
Domenico, nn hai fatto altro che scrivere cio che io ho sempre detto.
1°Io catturo molte prede xe ne ho tante, ne ho tante, xe io caccio in una azienda agro turistica privata di un mio carissimo amico :wink: Li dentro nn entrano cacciatori col fucile, quindi ecco il motivo di tanta selvaggina.
L'unico punto che nn sono d'accordo con te, è quando dici ce i selvatici giocarellano tra di loro, ti posso garantire che nn è cosi.
Mi sembra che io ho sempre detto le cose come stanno, nn le ho mai travisate, nn è colpa mia se ho questo tipo di selvatici, certo se avevo i cinghialetti di primo pelo, avrei fatto quelli.
X il resto nn ci fa una piega di tutto quello che hai scritto.

Cmq nn potevo finire il calendario in maniera piu bella.
Giornata di oggi:
Esco, vedo una bella addormentata nel bosco, troppo facile all'ora decido la faccio involare, e dopo lancio frullino inseguimento all'ultimo fiato e dopo 2 giri di campo tra scartate, e virate zac presa, decido di liberarla e va via molto contenta.
Proseguo vedo un bellissimo selvatico, questo un po meno addormentato, l'astore gli piomba sulla schiena ma nella lotta si libera e si invola 200 metri di inseguimento, e tutti e due dentro a dei rovi ma la bestiola, va via di pedina :wink:
decido di passare dove ho fatto una splendida cattura, e cavolo dalla parte opposta ne vedo tre, scendo mi incammino e arrivo a tiro, ormai ho imparato la lezione, faccio involare e lancio frullino recupera la sta agganciando, ma lei si tuffa in acqua, ma frullino ha imparato anche lui, all'ora anche lui si tuffa dopo aver fatto un giro acrobatico e... presa in acqua, mi metto a correre ma nn faccio in tempo l'amica va sott'acqua e esce involandosi che sfiga poteva essere il secondo in poki gg.
Mi accorgo di aver perso il cell nell correre, vado a casa prendo un altro cell, torno lo faccio squillare e lo ritrovo, mi giro, e vedo ai miei piedi un campo di carote affondo la mano, e ne tiro su una decina, e visto che c'ero ho strappato 7 porri giganti hahaahah,tranquilli l'orticello è di un mio amico, altrimenti nn mi sarei mai permesso :)
Sono tornato a casa molto soddisfatto.
 
Azzarola .. :) .. mi deve essere sfuggito,.. bella fortuna disporre di azienda atv piena di selvatici riservata ai falchi.. :wink: ... tutto quadra.. :wink: .

Complimenti, anche per le catture odierne,.. (mai fatti tanti complimenti in vita mia.. :lol: ),..
.. a prescindere dal fatto che si tratti.. di pennuti o di ortaggi,.. :wink: .

Grande stagione..
cornacchie e germano..
e pur il minestrone..
strappato con mano..
poi tante altre prede..
il buon Sanremo..
meglio non si prevede..
nei colli di Romolo e Remo.

Bravo astoriere..
astuto astore..
stasera fatti un bicchiere..
festeggi da vincitore.. :wink: .


Saluti
Dante.. :wink:
 
Grazie Vito.

Giacomo ma anke te, e Roby siete andati bene, spero che l'anno prox vai veramente bene col cane, li potrai variare prede di sicuro.
Un salutone ciaooooo :)
 
Complimenti veramente a tutti :D
X Vito: ormai siamo fermi caccia chiusa si va in muta, si lavora su altri progetti falconieristici primaverili :)
 
menzacapo ha scritto:
Nessuno che continua a cacciare in atv :wink: :?:

Vito troppe ce ne sono state di cacciate in zac.
Questi giorni sono stati pieniiiiiiiiiii
xo frullino ha un piede gonfio quindi avrà  3 gg di sosta forzata, poi riprenderà  fino alla fine del mese, poi muta
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto