Gran bella esperienza Stefano l'aquila reale,.. divertitevi  :wink: .. anche se, considerata la destinazione "spettacoli" io eviterei di introdurla alla caccia,.. è troppo pericolosa.
Oggi, nonostante il gozzo di piccione e gazza fatto ieri, il socio è quasi tornato a peso.. Â 8O .. non me l'aspettavo, comunque non ci penso 2 volte, armo.. e via.
Individuato un gruppo di possibili prede mi fermo su un crinale,.. le ha viste anche lui e parte ancor prima che io chiudessi lo sportello,.. dopo meno di un centinaio di metri lo perdo di vista,.. mi accendo il classico sigarone,.. dopo una ventina di secondi richiamo,.. niente, buon segno, radio,.. una cinquantina di metri a valle da dove ho visto le prede in fuga, spiuma
STRIKE .. Â :wink: .
Provo qualche altro lancio, ma la splendida giornata calda e soleggiata non aiuta,.. ed anche il socio ha capito che oggi c'è poco da fare.
Piö tardi, durante "un giro in alto" scorge qualcosa e scende in scivolata,.. il furbo ha trovato un piccione morto.. poca spesa, tanta resa.. lo tolgo subito e lui si incazza,.. pace, gli passerà .. Â

.
In fondo alla vallata tenta un altro attacco sul tetto di una casa,.. niente,.. ma ha capito che quello è un buon posto e si imbosca su un vicino albero cacciando "all'aspetto",.. capisco l'intenzione, non lo richiamo, lascio fare,.. e dopo un paio di minuti ..
STRIKE.. la trappola ha funzionato.. Â

.
Stavolta preda a terra in campo arato,.. si  guarda un attimo in giro,.. e se la porta a spasso fino al canneto piö vicino,.. il bastardo si è vendicato della brusca "sottrazione" del cadavere poco prima trovato (chiaro sintomo di peso un po' piö alto del solito).
Lo raggiungo in fretta, lo individuo,.. con un kekekekekekeke, mi fa capire che stavolta non ci sta a farsi fregare la pappa,.. bene, penso di falo mangiare, ma mentre lo recupero (tirando il colombo fra canne e rovi), perde la presa e va in pianta incavolato piö che mai.
Mentre apro il colombo per servirlo e chiudere la giornata,.. riparte sparato, scompare fra le canne,.. svolazza nello sporco e dove non riesce a causa della fittissima vegetazione corre a piedi in fondo al fosso,.. e da li a breve, un miii miiiiiiii,.. mi paralizza per un istante.. Â 8O .. azzarola, "penso" sta a vedere che mi ha beccato un leprotto... o un coniglietto allontanatosi dalla vicina fattoria.
Ho pensato ad un soggetto giovanissimo per il tono particolarmente acuto ed il basso volume,.. mi fiondo... con grande delusione trovo un ratto di quasi mezzo kg sanguinante,.. comunque altro
STRIKE.. :lol: .. un istante dopo mi rendo conto che con un morso potrebbe far grossi danni.. e finisco la preda, sostituita immediatamente con il colombo aperto,.. super gozzo con calma a terra (massima attenzione alle timoniere) e via casa,.. dopo aver lasciato il colombo trovato morto e la carcassa del ratto in bella vista,.. mi sembra giusto pagare tributo alle poiane padrone di casa.. :wink: .
Ciao, Dom.
PS: Ryo, a mala pena riesco a fare qualche foto,.. figuriamoci se provassi a fare riprese,.. fra guanto, logoro, radio, falco, preda,.. servirebbero 4 mani.
Dovrei avere qualcuno a seguito,.. ma in tal caso, a pensarci bene, piö che le riprese lo utilizzerei come autista,.. Â :wink: .