ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

è stato piö rocambolesco il racconto delle foto che la cacciata, xo su una cosa do ragione a tutti nn lo fermare adesso è un peccato, sta andando alla grande come sempre, alla fine lo fai volare 2 o 3 mesi l'anno, i tuoi vicini gli dici che è la suoneria del cell e che tu fai la squillo che arrotondare.........
buon volo

Si Ste,.. le foto sono state le cose piö impegnative della giornata :) ..

Quest'anno l'astore ha volato solo 2 mesi e mezzo, ma purtroppo devo fermarlo. :(

Ciao, Dom.

Se hai deciso di chiudere qui la stagione sono sicuro che è la scelta migliore che hai optato :)
Quale chiusura migliore? Grande te Dom,ma soprattutto il socio e non me ne volere :lol: :lol: :wink:
Complimentoni a tutti scherzi a parte.
Un saluto
Davide

Ciao, Dom.
Fermarlo e veramente un peccato!!!!
Se vuoi mi offro volontario è lo faccio volare io (x qualche altro mesetto) :lol: :lol:
Fai tu Io sono quì. :wink: :wink:

Ciao ragazzi, grazie.

Davide, riferiro al socio grazie.. :)
Francesco, grazie per esserti offerto, molto gentile.. ma portarlo in sicilia è un pochino problematico.. :)

Saluti.

dddnnn ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie.

Davide, riferiro al socio grazie.. :)
Francesco, grazie per esserti offerto, molto gentile.. ma portarlo in sicilia è un pochino problematico.. :)

Saluti.

Solo un'aggettivo:

Bellissimooooooooooooooooooooooooooo

Ciao ragazzi, grazie.

Ciao Fra, hai ragione, quelle non si comprano,..
ma ti assicuro che.. anche le altre 3 gazze, 2 tortore, storno, merlo, ratto, fagiana milanese, fagiano,.. e la quindicina di colombi.. non li ho comprati,.. :wink: ,... ma tutti sudati.. :) :wink: .
Altro discorso la gallina di 2 kg,.. :) .. anche quella non è stata comprata,.. ma sicuramente "ripagata" (20 euro).. :( .. :lol: .

Salutoni.

COMPLIMENTI DOM :!:

Ho contato bene :?: :!:
Sono VENTISETTE CATTURE DI SELVATICI :?: :!: :!:
Il gallo e la gallina/e non le conto :wink: .

Ciao
Claudio

Quaderno alla mano ho fatto il conteggio esatto.. tutto esatto tranne i colombi che sono 12 e non la quindicina sparata ad occhio,.. ho arrotondato un po' troppo.. :lol:
.. ma gallina inclusa :!: ,.. mi sono fatto 2 Km di ricerca radio, fra l'altro con la Marshall micro che non brilla in potenza, sudore, spine e fango fin dentro le mutande,.. alla fine era lì nel pollaio,.. gallina morta e tenuta con un piede mentre fronteggiava un gallo bello grosso,.. quindi quella la conto cattura.. :!: ... :lol: :lol: :lol: ..
Mentre il gallo ferito e le altre galline non le ho contate,.. :D

Diverse volte avrebbe potuto fare meglio e mi ha fatto incavolare,.. altre volte si è beccato voto 5.. e 3 "svarioni" fuori mano se li è fatti..
..comunque quest'anno l'ho messo in volo il 14 ottobre,.. un po' tardi e fermato il 21 dicembre (oltre la singola ed ultima uscita del 4 gennaio),.. per complessive 39 uscite.. (pensa che la prima stagione si è fatto 148 uscite),.. va bene così.
Fosse stato per me l'avrei fatto volare fino a marzo, (in aziende ove consetito).. e sono certo che qualcos'altro avrebbe "sgamato".. :wink: .. incluso galline di Ezio.. :lol: .

Saluti, Dom.

mi sembr che la stagione quest'anno sia stata buona, inoltre per qualcuno non è ancora finita;
dai dai forza ragazzi ;)

Scusate l'O.T., ma causa incapacità  informatica uso questo spazio.

Non riesco a modificare l'annuncio di cessione dell'astore,.. per errore l'annuncio riporta la dicitura SCAMBIO,.. in realtà  NON SCAMBIO .. "MA CEDO".. :(
Ringrazio chi ha risposto all'annuncio via pm o mail, confermo come richiestomi che cedo proprio Asterix,.. non ho altri astori.
Come detto non ha problemi, è in ottima salute, ma si fasentire,..
.. comunque meno di tanti altri astori imprintati.. in macchina e sul campo di caccia .. NON SI SENTE VOLARE UNA MOSCA.
Per la maggior parte non sarebbe un problema,.. per me lo è perchè potrebbe infastidire i vicini,.. posso tenere solo animali.. completamente muti.. dall'alba al tramonto.. a prescindere dal peso.. proprio come era Asterix fino a non molto tempo fà .

Ciao e grazie, Dom.

COMPLIMENTI DOMENICO, il tuo astore è stupendo ma a come ho capito, te lo vuoi vendere perchè grida, ?? o sbaglio ? !! belle catture :mrgreen: il mio maschio se lo sta godendo un amico mio prendendo una gallinella quasi al giorno è l'altro giorno l'ho portato in un bel posto è a beccato un alzavola :-P fantastico..mentre io sto contrattando con un allevatore per prendere la femmina, che se tutto va bene quest'hanno dovrei avercela...
Ma speriamo bene .. DAIII CONTINUIAMO COSìììììì :-P :-P :-P
LUIGI...

Intanto grazie ragazzi, domani rispondo singolarmente ad e-mail e mp pervenuti.
In linea di massima rispondo brevemente...
- Si, è Asterix, come detto non ho altri astori, non sto cedendo un altro falco;
- Si è vero, in poco tempo ha raggiunto le 24 catture non perchè vivo nel paese dei balocchi,.. con prede ovunque, anzi, è vero il contrario,.. le catture sono dovute al fatto che gli do una certa libertà  ed autonomia nel decidere, così il cervellino lavora di piö e si vede.. se ogni tanto vuole fare l'harris o il pellegrino è liberissimo di farlo.. ed i 24 cadaveri sono il risultato,.. cio non vuol dire che non sappia fare l'astore all'occorrenza;
- No, non è un falco di cattura,.. è stato regolarmente acquistato da allevatore serio, ovviamente con cites ed anello,.. mi spiace se non credi che cattura colombi e tortore con una certa disinvoltura,.. so che sono difficili,.. PER LUI NO!.. che tu ci creda o meno,.. poco mi interessa.
- Si, è sanissimo,.. non ha mai visto un veterinario;
- No, non accetto scambi con altri rapaci, l'annuncio è finito fra gli scambi per mio errore.

saluti a tutti e grazie, Dom.

ma cosa cedi Dom !!!!!!!!!!!!!!

come diceva il grande Toto MA LA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se "per errore" ti ha iniziato a strillare, mettilo "all'ingrasso" in voliera e "resettalo" con le procedure McDermottiane !! CaZ.zo vendi !!!!

poi, al momento giusto, ti verranno le stesse "paturnie" come con la sparviera !! :D

dammi ascolto...resettalo e vedrai che ritornerà  ad hoc come di norma !!!

Ciao Giovà , il consiglio è validissimo (come sempre)..
ma sono alle strette..
da un lato quello che chiamo "errore" è difficilmente scavalcabile,.. a caccia puo essere lanciato e richiamato anche una ventina di volte in poco tempo,.. e per forza devo richiamare al pugno (grave errore per animali addestrati in questo modo.. per chi non lo sapesse) .. qui c'è molto arato e dopo 2 richiami al logoro, questo diventa un blocco di fango ed il falco pure,.. oltre al fatto che "in zona operazioni" spesso mi serve un rientro fulmineo e per armare logoro e cordicelle occorre qualche secondo che spessimo fa la differenza fra preda incarnierata ed un pugno di mosche.
Ma in fondo questo problema sono riuscito ad arginarlo in qualche modo monitorando costantemente le reazioni comportamentali dell'amico ed alternando ai richiami al pugno un'intera giornata di solo logoro e prede.
Il danno piö grosso invece,.. è che ha capito che l'uomo gli da la pappa quando è fermo in falconiera.. nonostante tutti i sistemi elusivi adottati nel corso del tempo, in breve impara i trucchi e anche se uso un nuovo metodo e cambio orario in cui do cibo in continuazione, l'amico capisce e trova il modo di fregare la pappa,..
Le soluzioni ci sono, le conosciamo tutti (beh.. forse proprio tutti no,.. diciamo quei 5 o 6 accipitrieri irriducibili,.. :D )... ma sappiamo pure che potrebbero non funzionare se falconiere e "falconiera" (voliera) restano sempre gli stessi,.. purtroppo non ho altri spazi a disposizione.. altrimenti gli avrei confuso le idee come "da manuale".. :wink: .. e purtroppo non posso permettermi che continui a farsi sentire durante la fase di "reset" che potrebbe essere, come ben sai, piuttosto lunga.. :( .
Quindi, in breve,.. sono messo alle strette da un problemino del cavolo,.. e che per molti di noi non sarebbe neanche un problema,.. resta comunque l'accipiter piö "gentilis" .. :lol: .. con il miglior cararattere.. che abbia mai visto,.. fra imprintati o non imprintati.. :wink: 8) .

ciao e grazie, Dom.

ciao a tutti...
sono veramente dispiaciuta che cedi Ax ma il vicinato se vuole sa essere una vera spina nel fianco..
Come gli anni passati è stato splendido leggere delle vostre cacciate... sempre entusiasmanti anke solo nella lettura!

Un buon riposo a tutti nella'ttesa di leggere di nuovi arrivi!!

Una domandina veloce x toscano, assieme alle 3 femmine di astore che escono regolarmente con te e l'amico di merende c'è anke la femmina che avevo io? come si è komportata? Grazie e salutoni a tutti.

Mi dispisce Domenico! So benissimo i problemi che comporta lo strillo nel vicinato. La mia quando era ancora "piccola" rompeva come una matta. Adesso non piö fa 2 o 3 strilletti quando mi vede ma poi basta.
Domenico non riesci a tenertelo in casa? Almeno provi a sistemarlo senza infastidire troppo i vicini. E' davvero un grosso peccato cederlo :(

leggo solo ora... che dirti, non sei un ragazzino e quindi sai bene cio che stai facendo.
Ho una brutta sensazione, temo che, se cederai, Ax la tua avventura nella falconeria sia alla fine.

Spero di sbagliarmi e ti dico che devi trovare una soluzione per non vendere Ax!

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto