ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Ormai causa giornate corte riesco a fare solo un animale al giorno, oggi è il turno di Erin, è molto nervosa 2 gg di fermo la irritano parecchio  :x incomincio a battere dei rovi che saranno alti 2 m 1/2 penso "magari riesco a spingere qualche mini" non arrivo alla fine che sento nei rovi un rumore.....parte un merlo ma qualche secondo dopo parte uina mini ci da 6/7 m parte con un volo potente ad un tratto la vedo virare ad ali aperte a tutta velocità  e sento la mini corro la vedo sui rovi con una sampa e con l'altra teneva la mini sotto i rovi estraggo la mini e la poso a terra, questa incomincia a correre con attaccata Erin io cerco di recuperarli ma ad un tratto finisce tutto Erin ha deciso di finirla con il rodeo e ha stretto gli artigli facendo finire immediatamente tutto.
Servo e continuiamo il giro, riesco a far involare una gallinella ma nulla, andiamo in un altro posto vede una mini sotto i rovi e ci prova è ancora agitata !!!
Per non disturbare i posti taglio corto faccio fare gozzo e andiamo a casa !!!

durata di tutta l'operazione????? 1/2 ora  :-P

Penso che per le mini la femmina sia il top, certo il maschio le fa ma è molto penalizzato, adesso, il peso maggiore e la forza nella zampa aiuta molto, fate conto che adesso Erin è a quota 30 catture e torres a 13.

un saluto Jago

Grandissimi jago :wink:
Non vedo l'ora di vederla ad erin,mi accontento di vederela anche dentro la falconiera :roll:
.... bè certo anche torres ovviamente :)
Sicuramente torres avrà  il primato sulle gallinelle,o sbaglio??
Ciao
Davide

purtoppo non è cosi, dopo un momento di presenza di prede c'è stato il nulla, cosi ha preso qualche mini,adesso sembrano ritornate, vedremo !!!

ciao Jago

Bravo Giacomo! :D

Oggi ho volato Tyger senza prede a mo' di passeggiata, non si e' comportato bene :( , solo per il fatto che c' era Domenico con me :!:
Di solito ci sono solo io e il cane,e normalmente non vola in questo modo. :wink:
Vediamo.................. :roll:

Ciao
Claudio

:-P  :-P  ciao ragazzi oggi giornatona!!!
Esco con Ern e vado in un posto dove avevo derovato tempo fà  ma di mini poche, incominciamo a girare nei rovi che ecco una mini WOW  erin parte ma c'è poco da fare il posto non permette grandi voli, andiamo avanti, vediamo un altra mini sotto i rovi cerchiamo di portarla in campo aperto, non ci spero moto ma ad un tratto parte Erin non si fa pregare veloce e precisa prende la mini vado e aiuto, poi continuiamo, di mini ne vediamo sotto i rovi ma solo poche volte escono per un metro poi rientrano, a volte vediamo che escono noi siamo dietro ma Erin ci ptova ugualmente.

bene dopo diversi voli decido di smettere e il momento ti Torres, quindi gozzo e a casa, la piccola adesso è calmissima un tesoro.

con torres andiamo al solito posto vediamo una gallinella ma nulla rimane nella vegetazione, ad un tratto vede dei bei cavedani e parte all'attaco  :x  :x nooo bagnato !!!! al che andiamo a mini magari si ascuga, vede delle mini e fa degli inseguimenti ma è pasante, continuiamo, energie ne ha ancora, nel boschetto parte una mini bellissimo inseguimento penso che l'abbia anche pizzicata !!! continuoamo ma nulla riprovo con le gallinelle ne vediamo una riesco a farla movere lui parte ma poi si posiziona su un alberello io continuo la gallinalla sta uscendo dai rovi ma non fa in tempo torres gli è gia sopra !!!

grande giornata !!! mi sono proprio divertito certo che per trovare le occasioni ci si deve fare in 4 stanco ma contentone !!! :D  :D

ovviamente catturando spesso gallinelle, che mangiano cibo dalla palude e quindi cavedani, si immedesima nella preda, come un serial killer.............
fra un po' anche erin salterà  e brucherà  l'erba.........
e giacomo metterà  su le ali e smetterà  di lavorare, inizierà  a girare x le brughiere a caccia
buon volo

Oggi giornata piovosa e inoltre è venerdì....silenzio venatorio, ma tanto pèer non perdere l'abitudine ecco il frutto di alcune cacciate  :-P  speriamo siano buone  :x

ciao Jago

Ieri (giovedì) giornata movimentata..
Freddo e pioggia intermittente, cielo scuro, ..perfetto,.. appena arrivo partono 2 fag. maschi,.. completamente ignorati,..li vede ma non parte neanche..  e pensare che ero anche in posizione vantaggiosa..
Telefono a Claudio per avvisarlo che vendo st’animale furbo,.. e nel frattempo parte un terzo fag. maschio da vicinissimo… e lui a guardare… e io mi inc…  :evil:  ma ormai conosco il mio pollo,.. gallo di 2,5 kg con tarsi da aquila si,.. fag. di 1,5 kg. non c’è verso… e non ho voglia di rifare l’introduzione dall’inizio..  :( .
Sono ancora al tel. con Claudio quando parte, surfa il Maestrale, prende un po’ di quota.. e giö in picchiata secca,.. sbaglia per un filo i 2 colombi che non avevo visto a fondo valle,.. ritenta.. niente,.. comunque azione spettacolare,.. io ancora al tel. che descrivo in diretta,.. astore che risale la collina e torna al pugno senza che lo chiamassi…
2 min. piö tardi riparte, non vedo nulla, riprende un po’ quota vento al traverso,.. e giö di scivolata oltre 200 m. vicino al vigneto,.. arriva a terra forte.. 3 tortore partono.. 1 l’aggancia.. STRIKE.. ma continua la planata sino ad un vicino cespuglio.
Al mio arrivo trovo l’astore incavolato, tipico kekekeke,.. per farla breve un gatto randagio che bazzica quel campo gli ha fregato la tortora,.. l’astore ha le penne del dorso arruffate in modo innaturale,.. si è beccato qualche graffio.. e ora picchia sul gatto,.. ma niente di grave e continuiamo.. dal gozzo noto che qualcosa ha mangiato,..il gatto non è arrivato subito.
Dopo qualche minuto risale una collina verso il paese,.. arriva su un tetto e torna giö,.. passa veloce nell’uliveto virata secca e bolla uno storno al volo.. STRIKE..che riporta a valle non lontano da me,.. per fortuna.
Al ritorno verso la macchina vediamo un gruppo di colombi sui 150m. parte appena in posizione adatta,.. spalmato a terra,.. ma i colombi allertatissimi lo vedono,.. l’astore accelera disperatamente ma è lontano ancora,.. ad una decina di m. si alzano 2 gazze,.. altra virata secca e senza difficoltà  prende la prima al volo.. arrivano altre 4 o 5 gazze, l’astore va in pianta tenendone una con un piede,.. le altre lo attaccano con aggressività  e lo costringono alla fuga picchiandogli sulla schiena anche mentre vola,.. si nasconde in un fossato sotto i rovi,.. arrivo io e tolgo la gazza.. STRIKE.. viva perché mi serve per la sparviera,.. ma dopo poco muore per la stretta.
Giro in macchina,.. dopo un po’ altro gruppo di gazze, parcheggio piö avanti e scendo,.. il terreno mi consente un buon avvicinamento, la leggera brezza da ore 4 non da fastidio, anzi aiuta,.. attorno campi aperti, condizione perfetta,.. ma Ax decide di non partire… e le gazze ringraziano…
Gli TIREREI IL COLLO QUANDO FA COSI’…  :-P
Oggi astore voto 5,.. poteva/doveva fare meglio .. invece di ignorare i fagiani e l'ultima gazza,.. e pensare che proprio questi erano i tiri piö facili e comunque tipici da caccia con l'astore,..  :roll:  .. gli altri erano voli, rispettivamente, da pellegrino, marlin e sacro,.. e questi non li ha sbagliati...  :wink:

Ciao, Dom.

dddnnn";p="42542 ha scritto:
Ieri (giovedì) giornata movimentata..
Freddo e pioggia intermittente, cielo scuro, ..perfetto,.. appena arrivo partono 2 fag. maschi,.. completamente ignorati,..li vede ma non parte neanche..  e pensare che ero anche in posizione vantaggiosa..
Telefono a Claudio per avvisarlo che vendo st’animale furbo,.. e nel frattempo parte un terzo fag. maschio da vicinissimo… e lui a guardare… e io mi inc…  :evil:  ma ormai conosco il mio pollo,.. gallo di 2,5 kg con tarsi da aquila si,.. fag. di 1,5 kg. non c’è verso… e non ho voglia di rifare l’introduzione dall’inizio..  :( .
Sono ancora al tel. con Claudio quando parte, surfa il Maestrale, prende un po’ di quota.. e giö in picchiata secca,.. sbaglia per un filo i 2 colombi che non avevo visto a fondo valle,.. ritenta.. niente,.. comunque azione spettacolare,.. io ancora al tel. che descrivo in diretta,.. astore che risale la collina e torna al pugno senza che lo chiamassi…
2 min. piö tardi riparte, non vedo nulla, riprende un po’ quota vento al traverso,.. e giö di scivolata oltre 200 m. vicino al vigneto,.. arriva a terra forte.. 3 tortore partono.. 1 l’aggancia.. STRIKE.. ma continua la planata sino ad un vicino cespuglio.
Al mio arrivo trovo l’astore incavolato, tipico kekekeke,.. per farla breve un gatto randagio che bazzica quel campo gli ha fregato la tortora,.. l’astore ha le penne del dorso arruffate in modo innaturale,.. si è beccato qualche graffio.. e ora picchia sul gatto,.. ma niente di grave e continuiamo.. dal gozzo noto che qualcosa ha mangiato,..il gatto non è arrivato subito.
Dopo qualche minuto risale una collina verso il paese,.. arriva su un tetto e torna giö,.. passa veloce nell’uliveto virata secca e bolla uno storno al volo.. STRIKE..che riporta a valle non lontano da me,.. per fortuna.
Al ritorno verso la macchina vediamo un gruppo di colombi sui 150m. parte appena in posizione adatta,.. spalmato a terra,.. ma i colombi allertatissimi lo vedono,.. l’astore accelera disperatamente ma è lontano ancora,.. ad una decina di m. si alzano 2 gazze,.. altra virata secca e senza difficoltà  prende la prima al volo.. arrivano altre 4 o 5 gazze, l’astore va in pianta tenendone una con un piede,.. le altre lo attaccano con aggressività  e lo costringono alla fuga picchiandogli sulla schiena anche mentre vola,.. si nasconde in un fossato sotto i rovi,.. arrivo io e tolgo la gazza.. STRIKE.. viva perché mi serve per la sparviera,.. ma dopo poco muore per la stretta.
Giro in macchina,.. dopo un po’ altro gruppo di gazze, parcheggio piö avanti e scendo,.. il terreno mi consente un buon avvicinamento, la leggera brezza da ore 4 non da fastidio, anzi aiuta,.. attorno campi aperti, condizione perfetta,.. ma Ax decide di non partire… e le gazze ringraziano…
Gli TIREREI IL COLLO QUANDO FA COSI’…  :-P
Oggi astore voto 5,.. poteva/doveva fare meglio .. invece di ignorare i fagiani e l'ultima gazza,.. e pensare che proprio questi erano i tiri piö facili e comunque tipici da caccia con l'astore,..  :roll:  .. gli altri erano voli, rispettivamente, da pellegrino, merlin e sacro,.. e questi non li ha sbagliati...  :wink:

Ciao, Dom.

Cavolo. che giornata movimentata,,,,,,,,, :lol:  :lol:  :D  :D

fsco";p="42545 ha scritto:
[quote="dddnnn";p="42542":35qa6a2v] gli altri erano voli, rispettivamente, da pellegrino, merlin e sacro,.. e questi non li ha sbagliati...  :wink:
[/quote:35qa6a2v]

si vede ke il tuo astore sta avendo una crisi d'identità   :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto