davidepioltelli
Falconiere Esperto
Bravo Dom
Vai claudio.... inizia a motivare tyger per il prossimo week end :wink:
Buon volo
Davide

Vai claudio.... inizia a motivare tyger per il prossimo week end :wink:
Buon volo
Davide
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dddnnn";p="42542 ha scritto:Ieri (giovedì) giornata movimentata..
Freddo e pioggia intermittente, cielo scuro, ..perfetto,.. appena arrivo partono 2 fag. maschi,.. completamente ignorati,..li vede ma non parte neanche.. Â e pensare che ero anche in posizione vantaggiosa..
Telefono a Claudio per avvisarlo che vendo st’animale furbo,.. e nel frattempo parte un terzo fag. maschio da vicinissimo… e lui a guardare… e io mi inc…  :evil:  ma ormai conosco il mio pollo,.. gallo di 2,5 kg con tarsi da aquila si,.. fag. di 1,5 kg. non c’è verso… e non ho voglia di rifare l’introduzione dall’inizio.. Â.
Sono ancora al tel. con Claudio quando parte, surfa il Maestrale, prende un po’ di quota.. e giö in picchiata secca,.. sbaglia per un filo i 2 colombi che non avevo visto a fondo valle,.. ritenta.. niente,.. comunque azione spettacolare,.. io ancora al tel. che descrivo in diretta,.. astore che risale la collina e torna al pugno senza che lo chiamassi…
2 min. piö tardi riparte, non vedo nulla, riprende un po’ quota vento al traverso,.. e giö di scivolata oltre 200 m. vicino al vigneto,.. arriva a terra forte.. 3 tortore partono.. 1 l’aggancia.. STRIKE.. ma continua la planata sino ad un vicino cespuglio.
Al mio arrivo trovo l’astore incavolato, tipico kekekeke,.. per farla breve un gatto randagio che bazzica quel campo gli ha fregato la tortora,.. l’astore ha le penne del dorso arruffate in modo innaturale,.. si è beccato qualche graffio.. e ora picchia sul gatto,.. ma niente di grave e continuiamo.. dal gozzo noto che qualcosa ha mangiato,..il gatto non è arrivato subito.
Dopo qualche minuto risale una collina verso il paese,.. arriva su un tetto e torna giö,.. passa veloce nell’uliveto virata secca e bolla uno storno al volo.. STRIKE..che riporta a valle non lontano da me,.. per fortuna.
Al ritorno verso la macchina vediamo un gruppo di colombi sui 150m. parte appena in posizione adatta,.. spalmato a terra,.. ma i colombi allertatissimi lo vedono,.. l’astore accelera disperatamente ma è lontano ancora,.. ad una decina di m. si alzano 2 gazze,.. altra virata secca e senza difficoltà prende la prima al volo.. arrivano altre 4 o 5 gazze, l’astore va in pianta tenendone una con un piede,.. le altre lo attaccano con aggressività e lo costringono alla fuga picchiandogli sulla schiena anche mentre vola,.. si nasconde in un fossato sotto i rovi,.. arrivo io e tolgo la gazza.. STRIKE.. viva perché mi serve per la sparviera,.. ma dopo poco muore per la stretta.
Giro in macchina,.. dopo un po’ altro gruppo di gazze, parcheggio piö avanti e scendo,.. il terreno mi consente un buon avvicinamento, la leggera brezza da ore 4 non da fastidio, anzi aiuta,.. attorno campi aperti, condizione perfetta,.. ma Ax decide di non partire… e le gazze ringraziano…
Gli TIREREI IL COLLO QUANDO FA COSI’… Â![]()
Oggi astore voto 5,.. poteva/doveva fare meglio .. invece di ignorare i fagiani e l'ultima gazza,.. e pensare che proprio questi erano i tiri piö facili e comunque tipici da caccia con l'astore,.. Â :roll: Â .. gli altri erano voli, rispettivamente, da pellegrino, merlin e sacro,.. e questi non li ha sbagliati... Â :wink:
Ciao, Dom.
[/quote:35qa6a2v]fsco";p="42545 ha scritto:[quote="dddnnn";p="42542":35qa6a2v] gli altri erano voli, rispettivamente, da pellegrino, merlin e sacro,.. e questi non li ha sbagliati... Â :wink: