astori a caccia stagione 2022- 2023

ed eccomi qua !!! terzo giorno di caccia consecutivo, era da un pezzo che non facevo 3 giornate consecutive !! peso perfetto torno nel posto di domenica qualche bel volo lungo dove continuo a vedere delle difese impressionanti delle mini una addirittura ha saltato letteralmente l'astore, Erin arrivava da dietro e appena il rapace ha condotto l'attacco lei ha saltato facendo passare sotto di lei l'astore e poi viaaaaa GRANDE, poi vediamo nei rovi una mini l'astore parte e si posiziona in alto su un tetto di un fienile abbandonato il cane forza Erin parte e non vedo e sento piu nulla, andiamo a cercarla e la troviamo avvinghita alla preda, la cosa che mi ha impressionato e le tracce che ho trovato, si ho trovato il punto di impatto 6/8 metri di distanza da dove li ho trovati, vero la mini in questione non era di quelle del giorno precedente sopra il kilo ma vuol dire che tanta era la forza e la velocità dell'astore che l'ha trascinata così a lungo " è una mia intuizione perche ho trovato appunto a circa 6 m pelo e sangue"
Poi cambiando posto mi sono accorto che il cane "Axel" sanguinava da una zampa "questa cosa mi ha leggermente rovinato la giornata" pur toppo capita un vetro o chissà quale maledetta porcheria abbandonata gli ha affettato il cuscinetto della zampa anteriore "quello sopra il piede per intendersi" rapido giro nell'altro campo poi a casa, per fortuna ha smesso di sanguinare subito però !!!!

mi rimangono ancora 2 giornate poi per me finisce la stagione !!
 
in effetti fine mese è il periodo più brutto dell'anno. ma non demordo perchè ci sono le afv e le aree addestramento cani con sparo.
poi ci sono i raduni di gennaio e febbraio, le giornate si allungheranno e per me inizierà la caccia di selezione. pascerò i falchi e armerò la carabina
buon volo
 
eh si Stefano, per me la caccia di selezione incomincia a gennaio con capriolo, poi il cinghiale non finisce mai.
comunque ecco le mie ultime fatiche con anche un augurio di un buon anno !!
 
stagione finita la mia astore ha contratto un'infiammazione severa da staffilococco, x il momento è stabile e mangia il veterinario ha detto che si tratta di aereo vasculite batterica, era molto debole perdeva peso e aveva il fiato corto e col cappuccio sembrava un vecchio catarroso e tutto questo nel giro di una settimana c'è stato il tracollo non stava in piedi. trattamento antibiotico x una settimana e poi si starà a vedere
buon volo
 
peccato speriamo in bene in bocca al lupo.
domenica mi ha chiamato Pierangelo e mi ha detto che la sua in 3 giorni è morta ma non so di cosa
la mia adesso ha preso peso e fà la carina in voliera.......ruffiana
 
ho saputo dell'astore di pierangelo sabato al raduno uncf e mi sono impaurito, in effetti è stata una morte improvvisa. x il momento la mia ha preso peso e ho iniziato la terapia antibiotica. vediamo come risponde.
buon volo
 
buone notizie sembra che tutto sia apposto ho parlato col veterinario e mi ha detto di provare ad abbassarla e farla volare x capire se lo è davvero. incrociamo le dita
buon volo
 
buone notizie sembra che tutto sia apposto ho parlato col veterinario e mi ha detto di provare ad abbassarla e farla volare x capire se lo è davvero. incrociamo le dita
buon volo
 
buone notizie sembra che tutto sia apposto ho parlato col veterinario e mi ha detto di provare ad abbassarla e farla volare x capire se lo è davvero. incrociamo le dita
buon volo
 
buone notizie sembra che tutto sia apposto ho parlato col veterinario e mi ha detto di provare ad abbassarla e farla volare x capire se lo è davvero. incrociamo le dita
buon volo
caspita Stefano capisco il tuo entusiasmo ma bastava scriverlo una volta hahahah,
dai scherzo buona notizia davvero !!
 
Ragazzi come andiamo con la muta? la mia è a due remiganti primarie ed a adesso fortunatamente non ha deposto e mi sembra che si stia calmando.
ciao
jago
 
dopo un'estate calda da paura, è tempo di riabbassare i falchi dopo la muda, ma ancora i miei sono indietro, all'astore mancano metà timoniere in crescita e al pellegrino i coltelli. sarà stato il caldo? può essere. in ogni caso manca poco.
e i vostri?
buon volo
 
io ho incominciato ad abbassare Erin siamo agli inizzi, muta completata periamo nelle temperature che si abbassino ancora
 
come quanto? al peso di volo al quale si fa' riferimento per iniziare a ragionare con un astore adulta dopo la muda. anche qui i nostri 30 quotidiani non ce li facciamo mancare, per fortuna le notti si allungano e quindi in proporzione c'è meno caldo. alla mia ci vorranno ancora un 20gg per finire.
buon volo
 
da noi la notte siamo sui 18/20 gradi ,il che è buono ma di giorno siamo ancora alti sui 29.
Erin deve attivare al peso di 1 kg non più e non meno, poi con freddo 1020
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto