astori a caccia stagione 2022- 2023

purtroppo le previsioni non sono delle migliori e mi sa che non riuscirò a portare la piccola a volare. senza considerare il cane che con la pioggia non fiuterebbe comunqe niente. staremo a vedere.
buon volo
 
oggi infatti pioggia anche da noi, esco piuttosto tardi, falco e cane prontissimi, mi do il limite di due o tre voli, temo che l'astore si bagni troppo, incomincio però a litigare con la go.pro "infatti mi punirà" incominciamo la cacciata ma vedo che oltre a essere tutto zuppo hanno fatto dei lavori nei campi, parte una mini e via un bell'inseguimento, ma nulla, troviamo altre 2 o 3 mini ma nulla di prendibile ad un tratto ormai zuppo e deciso di tornare a casa ne parte una finalmente senza toppa vegetazione attorno e Erin cattura !!PHOTO-2022-12-03-11-20-35.jpg
cortesia di rito e via, gironzoliamo ancora un po, arriviamo alla macchina, tolgo campanello e radio cane e falco nei rispettivi trasportino e via con la macchina.... sii come no non faccio nemmeno 20 metri che vedo un bell'fagianone su uno stradino, parcheggio cane fuori aspre sul guanto, dai che ci proviamo, nel frattempo il galliforme si sottrae di pedina, marco il posto dove l'ho visto infilarsi sotto delle erbe eeeeeeee si dov'è o non siamo stati buoni di trovarlo, gira a destra a sinistra sopra e sotto ma nulla scomparso !! torniamo alla macchina guado un canale , ma metto il piede in fallo che sprofonda nella melma facendo il pieno di acqua e fango nello stivale, capita !! torno a casa accendo il pc collego la gopro e che bello tutto quello che avevo nella scheda perduto.... UFFAAAAA
 
bene ragazzi oggi non racconto nulla vi porto con me nelle mie uscite che vi ho raccontato, c'è anche la giornata di domenica un pochino umida.
buon divertimento

jago

 
invece lo sbalzo termico di ieri mi ha impedito di fare la solita girata non mi dava retta così dopo essere riuscito a riprenderla sono tornato alla macchina. però in effetti ti diverti parecchio dalle tue parti.
buon volo
 
il cane si tiene a distanza giustamente perchè sa quanto può far male un artiglio di astore sul muso, lo sa bene anche la mia pointer. sembra un vecchio insediamento agricolo. ma li non ci sono volpi o lupi? tanto per sapere.
buon volo
 
si finalmente ha imparato ma a differenza du quello vecchio che gli era bastata una volta, questo è stato recidivo ma alla fine ha capito.
Si volpi e anche le poiane fanno il filo alle mini ma quest'anno grazie alla siccità sono parecchie per mia fortuna
 
qui invece la proliferazione dei lupi sta diventando potenzialmente pericolosa, è già da qualche tempo che spariscono cani sia dalle pertinenze di casa che dei cacciatori, carcasse di daini e cinghiali vengono ritrovate sempre più spesso e completamente mangiate. di buono c'è che le nutrie sono state praticamente mangiate tutte, però ripeto la situazione sta diventando critica.
buon volo
 
SI SI SI uffa !!!
comunque le uscite continuano con fortune alterne una cosa di sicuro è che il cane adesso ha incominciato a lavorare molto bene, vedremo con un pizzico di esperienza in più
 
anche le mie uscite continuano ma senza successo. domenica prosssima ci sarà il raduno uncf toscana in zona san vincenzo, la riserva della famiglia Antinori. è un posto bello e pieno di selvaggina più o meno naturale. porterò la piccola e speriamo di non perderla....
buon volo
 
si è ferita ad una zampa dx, un bel taglio sopra al dito posteriore non me ne sono accorto fino a ieri perchè nei giorni scorsi x causa della pioggia è sempre rimasta in voliera e non si vedeva. oggi chiamo il veterinario e fisso un appuntamento.
buon volo
 
si è ferita ad una zampa dx, un bel taglio sopra al dito posteriore non me ne sono accorto fino a ieri perchè nei giorni scorsi x causa della pioggia è sempre rimasta in voliera e non si vedeva. oggi chiamo il veterinario e fisso un appuntamento.
buon volo
che sfortuna !!! ma è profondo ? altrimenti vai comunque.
 
sabato giornata molto strana ho girato tutta la mattina senza nemmeno un incontro il cane ben che abbia lavorato bene non ha trovato nulla, poi ad un tratto vado nell'erba alta, sento qualcosa allo stivale e parte una mini 'parte l'astore e cattura, insisto in quella zona ne parte un' altra ma si mette in salvo nei rovi; beh allora continuo li, infatti ne parte un altra e cattura nuovamente. nel frattempo è arrivato Roberto "fulmine" metto via il mio astore e proviamo a far uscire qualcosa anche per la sua astore ma nulla, cerchiamo in un altra zona ed a un tratto ha avuto l'opportunità di realizzare un soglio , penso di tutti i falconieri, il cane batte in un fosso l'astore accenna a partire ma Roberto trattiene " il suo astore da quando è arrivato tira al cane" dopo qualche secondo parte una beccaccia parte anche l'astore ma ormai è in ritardo, e così svanisce anche il sogno !!

peccato
 
ieri pomeriggio sono andato dal veterinario, ha ripulito la ferita ma l'ho portata troppo tardi oramai è in via di guarigione praticamente ora è senza un geto proverò domani con quelli arabi per vedere come va, la ingrasso appena un po' e poi la riabbassero fra qualche giorno.
ste mini sono perfide......
buon volo
 
bene per la tua astore, eh si sono proprio perfide Stefano oggi tanti voli sia Roberto che il sottoscritto ma nulla di fatto, ma almeno si sono sgranchite le ali, la mia era un po toppo alta di peso cosi a meta mattinata non l'ho più lanciata vediamo domani !!
 
bene... oggi giornata fenomenale, in giro non c'era nessuno silenzio surreale per le nostre parti, oggi Erin malgrado il giorno prima non le avessi dato molto da mangiare era ancora 1020 gr, ma come ho detto non essendoci nessuno in giro sapevo di non avere problemi seri con lei.
ha fatto 3 voli magnifici , lunghissimi, adesso le mini mettono in atto delle difese straordinarie, è stato interessantissimo vedere come ha ingannato l'astore, ma ....... ma se erin non prende in inseguimento , dalla pianta è micidiale, io sono in basso con il cane che ruolo nello sporco, sento i campanelli e dopo qualche secondo l'urlo della mini, e una
La seconda cattura avviene dopo un lunghissimo inseguimento raso terra in un frutteto, ma li non cattura si posiziona sull'albero noi arriviamo dopo un lungo giro per arrivarle vicino, il cane lavora bene nei rovi vedo che forza l'andatura dopo poco esce la mini che invece di andare nel frutteto mi gira attorno e fa per infilarsi nei rovi Erin l'aspetta poi si lancia in una picchiata sento il tonfo e mini presa, peccato che avessi la telecamera spenta sigh !!

buon Natale a tutti
 
sono soddisfazioni in effetti. poi tutto considerato avere i posti giusti per volare è di grande aiuto. inoltre il caldo il cielo sempre coperto l'umidità nei campi non giovane ne al cane ne alla mia astore che dopo il primo lancio era praticamente da strizzare terra sulla coda compresa, non è cosa davvero.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto