arriva nila!!!!

legolas83

Aspirante Falconiere
signori e signore!!!sabato andro a prendere la mia prima harris nila!

non potete capire come mi sento(anzi forse si visto che ci siete passati tutti per la prima volta).
con l'occasione mi fermero a parma da alda fino a domenica pomeriggio per una rappresentazione...spero di trovare qualcuno del forum con cui fare conoscenza di presona!!
ho aperto questo spazio per avere dei consigli su come comportarmi e a cosa devo stare attento ora che, dopo aver studiato, dopo aver fatto affiancamento, dopo aver comprato tutti i materiali, mi ritrovo a tu per tu con la mia compagna 8O

vorrei sapere la vostra prima esperienza come è stata, come vi siete comportati e se è stata come ve la siete immaginata!!!

grazie a tutti
gio
 
Tranquillo allora direi che sei pronto, penso che il primo rapace dopo tante attese sia una cosa magica, goditi questo momento.

ciao Jago
 
Mi raccomando....aspetto di leggere la tua avventura....per me sarà  molto interessante....
Che bello ti manca solo 1 giorno!!! io ho ancora 8 mesi....
Che bel nome...cosa significa?
 
Buon lavoro.. ma soprattutto  buon divertimento, qualunque sia il tuo scopo (caccia o non caccia).



Ciao, Dom.
 
e bravo ragasso! buon divertimento. ricordati di legarla sempre bene e assicurati che tutto sia in ordine.
buon volo
 
certo!!!l'allevatrice mi ha detto che è un harris superior di circa 3 mesi, che ha due bei grossi genitori e che dal peso promette bene anche lei!!!
è imprintata e gia maneggiata quindi dovrei avere "spero" una certa facilità  nell'addestramento...o almeno...la fase di ammansimento diciamo che è già  svolta a metà !!!
speriamo bene!!!!daltronde ho preferito fare la scelta di prendere un rapace non addestrato perchè credo che l'addestratore deve crescere insieme al falco ed imparare anche da lui come comportarsi!!!
prendere un rapace addestrato secondo me significa avere già  la pappa pronta e poi non si sa mai il perchè è stato dato via
 
Imprintato???

Spero che tu abbia capito male!!!

Gli harris imprintati,soprattutto le femmine sono assordanti e :roll:  :roll:     pericolose
<Francesco
 
Forse voleva dire ammansita, gli harris imprintati non sono il massimo, se ha 3 mesi si spera che li abbia trascorsi tutti con i propri genitori altrimenti procurati dei buonni isolanti acustici :roll:
Pochi giorni fa mi è arrivata tra le mani una femmina di 3 mesi, molto calma, non è mia ma di un conoscente che sta iniziando adesso, anche lei mi sembra un tantino imprintata, mah, sarà  una epidemia straniera.
 
Tulipano";p="28428 ha scritto:
mah, sarà  una epidemia straniera.

o forse la "sete" di guadagno degli allevatori, che tolgono subito i pulli, o anche le uova (poi messe in incubatrice)  :evil: , per avere piö nidiate! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

-D-
 
.."prendere un rapace addestrato secondo me significa avere già  la pappa pronta e poi non si sa mai il perchè è stato dato via"..

Esatto,..  :wink:

Se è imprintata come dici, potresti avere problemi,... la metodologia di addestramento dovrebbe cambiare completamente.. ma lascio la parola a chi ha esperienza in tal senso con gli harris.


Ciao.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto