arriva HARTö...spero non diventi un strillatore

Quando catturerà  da solo ad ogni uscita e non vedrà  il falconiere come un distribuitore di cibo ,
non urlerà  perchè sarà  intento a scovare i selvatici .
Non urlerà  per implorare che si apra il il frigorifero.
Il mio mai aperto bocca se non in macchina ,qualche volta ,per l'impazienza di cacciare .

L'harris non strilla semplicemente mette in atto una protesta per far abolire il termine falconeria alternativa. Facciamo un referendum? :lol:

il mio primo harris nn strillava se nn quando uno andava a rompergli le scatole e di solito nel frattempo partiva un'artigliata, e gli altri avuti in questi anni, mai hanno fiatato se nn x allarme cani o invasione di territorio/voliera. credo perchè sono stati presi dopo un bel po' che erano stati coi genitori.
buon volo

L'harris non strilla semplicemente mette in atto una protesta per far abolire il termine falconeria alternativa. Facciamo un referendum? :lol:

Menza questa te la rubo e me la metto come firma!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque...
1°due mesi con i genitori sono il limite minimo.....cioè sono pochi per evitare il rischio stilli
2°se inizia a strillare per recuperarlo dovrà  cacciare e cacciare e cacciare e forse non basterà ,ma visto che tu non vuoi fare attività  venatoria quando inizierà  a strillare dovrai cederlo.....
3°siccome mi spiace per l'harris ti do un consiglio...non farti associare per nessun motivo al cibo e vedi di lasciarlo almeno un altro mese con i genitori,se ti prende per il suo distributore automatico di cibo gratuito sei fregato.
3°quando dovrai cederlo e nessuno lo vorrà  perchè urlatore e quindo dovrai regalarlo,e visto che gli harris non sono ben accettati da tutti i falconieri perchè dicono scarsi a caccia (che poi non so che harris hanno visto cacciare) io sono qui ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) pronto a portarlo a caccia e a dargli quella dignità  che meritano i rapaci :twisted: :twisted: :twisted: !!!!

reartu ha scritto:

Menza questa te la rubo e me la metto come firma!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fai pure per i diritti ti faro un buon prezzo :lol:

un buon harris da urlo è quello che ci vuole per chiudere tutti i rapporti di buon vicinato, buoni rapporti in famiglia, e danni all'apparato uditivo, e successivamente danni all'intonaco di casa, perchè alla fine un falco così lo batte nel muro!!
buon volo

Salve a tutti,
riprendo questa discussione perché sono interessato all'argomento.
Condivido l'idea espressa nei post precedenti che l'harris non strilli se si riesce a non fargli associare la presenza del falconiere al cibo. Il modo piö naturale in cui fare cio è chiaramente portarlo a caccia e fare in modo che capisca che puo approviggionarsi da solo, permettendogli di sfogare il suo istinto di rapace.
Ma... (e qui è la domanda che pongo a tutti voi che ne sapete piö di me) ...non è possibile ottenere lo stesso scopo allenando l'harris al logoro? (ovviamente un logoro "preparato" con la carne sopra in modo che possa sfamarsi!)
Grazie in anticipo per le cortesi risposte che vorrete darmi.

Prenditi un harris allevato dai genitori per almeno 70 giorni, vedrai che non ti diventa strillone, per l'ammansimento con un Harris non hai problemi anche se lo prendi al piu tardi possibile :)

Eugenio la femmina nata da me l'ho allevata io direttamente dall'uovo....ha avuto un mese in cui chiamava, ma non strillava, e adesso pero non chiama piö....dipende molto da come li imprinti....

"sanremo61 "( per l'ammansimento con un Harris non hai problemi anche se lo prendi al piu tardi possibile :)

Non e' cosi scontato. Io ho prelevato dalla mia coppia un maschio, della seconda covata, a 5 mesi per mancanza di tempo e dal 8 di dicembre a tuttora non riesco ad ammansirlo.
Prelevato dalla voliera e' rimasto senza prendere nulla per 6 gg .L'ho sul pugno tutti i sabati e le domeniche oltre un po' tutte le sere ma lui e' come se fosse un falco impagliato. Non si sogna neppure fare un salto sul pugno per mangiare anche se la fame lo fa deglutire alla vista del cibo.

Giuseppe

reartu ha scritto:
Eugenio la femmina nata da me l'ho allevata io direttamente dall'uovo....ha avuto un mese in cui chiamava, ma non strillava, e adesso pero non chiama piö....dipende molto da come li imprinti....

Silvio la conosci la canzone di Morandi??
Uno su mille ce la fà  :)

Giuseppe, evidentementi sbagli qualcosa, tieni presente che ai tempi si riusciva ad ammansire i falchi presi in natura, a volte presi gia mutati quindi parliamo di almeno 1 anno liberi.
Prova a passarci piu tempo durante il giorno, e portalo fuori sono sicuro che andrà  meglio :)

bassovolo ha scritto:
"sanremo61 "( per l'ammansimento con un Harris non hai problemi anche se lo prendi al piu tardi possibile :)

Non e' cosi scontato. Io ho prelevato dalla mia coppia un maschio, della seconda covata, a 5 mesi per mancanza di tempo e dal 8 di dicembre a tuttora non riesco ad ammansirlo.
Prelevato dalla voliera e' rimasto senza prendere nulla per 6 gg .L'ho sul pugno tutti i sabati e le domeniche oltre un po' tutte le sere ma lui e' come se fosse un falco impagliato. Non si sogna neppure fare un salto sul pugno per mangiare anche se la fame lo fa deglutire alla vista del cibo.

Giuseppe

Non si puo fare il falconiere del week-end :wink:

l'ammansimento è una cosa seria, che va' fatta con criterio. un falco ben ammansito riduce di gran lunga i tempi di messa in volo.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto