ARIEL

grazie dom :wink:

In effetti stiamo facendo un po' di prove con i pesi per capire quale è il punto giusto.
Dopo quasi un mese di conoscenza io mi accorgo appena arrivo a casa se la serata sarà  buona o meno. Appena entro dal cancello lancio lo sguardo in voliera e controllo come si muove.... se mi punta con l'occhio a palla, zampetta sul blocco e arruffa le piume quasi sicuramente sarà  una buona giornata :wink:
Mi fa sorridere quando mi controlla mentre preparo gli attrezzi per gli esercizi ... inizia a zampettare sempre piö insistentemente :D :D
L'unica cosa che ancora non ama è farsi pesare... appena vede che prendo la bilancia e il posatoio si incupisce :D

Negli ultimi 3 giorni ha mangiato circa 20à·25 gr di pollo ed è rimasto stabile di peso sui 170.
A voi capita mai che si involi verso di voi senza che lo abbiate chiamato?

ale
 
...gheppista professionista... uno sguardo in voliera... e già  prevedi come adranno i voli :wink: .
Scherzi a parte anch'io faccio lo stesso con Ax da un po',.... da come si muove appena entro nel seminterrato riesco, piö o meno, a prevedere come andranno le cose,.. ultimamente ho notato un bel cambiamento negli atteggiamenti in falconiera passando dal peso di volo al peso di caccia,.... poi questa mattina era a....PESO DI GUERRA... mi guardava con lo stesso sguardo con cui guarda la preda mentre gli serra gli 8 coltelli nel petto... e la cosa fa un certo effetto :wink: .

Ciao, Dom.
 
hehe! bravo dom!

oggi 165...
volo benissimo, su logoro a terra, da piö di 10 mt.
molti voli al pugno, da discrete distanze e un attacco al logoro "in volo".
Purtroppo mentre stavamo lavorando ci ha sopresi un acquazzone,
Ariel è rimasto interdetto!!!!
ci ho messo un po' per farlo sbloccare, e poi non ha
piö lavorato benissimo,
comuqnue gli ho fatto fare gozzo pieno, e messo
in falconiera,
almeno per lui l'esperienza non sarà  bruttissima! ;)
da tenere conto che non l'aveva mai vista, la pioggia.

Ho l'impressione che qualche altra limatina di gr. possa sbloccare definitivamente la bestiola!

ciao
-D-
 
davide, io proverei a tenerlo su quel peso cercando un luogo adatto per farlo lavorare su una distanza maggiore; utilizzerei inoltre qualche grammo di riduzione ulteriore per aumentare la tranquillità  al primo volo libero.
D'altra parte se vedi che a 165 risponde prontamente ha senso farlo scendere ancora?

ci sentiamo via tel nei prossimi giorni così mi aggiorni sui miglioramenti di ariel.... il tempo per il primo volo libero si avvicina 8O :? :) :wink:

ale
 
als ha scritto:
davide, io proverei a tenerlo su quel peso cercando un luogo adatto per farlo lavorare su una distanza maggiore; utilizzerei inoltre qualche grammo di riduzione ulteriore per aumentare la tranquillità  al primo volo libero.

pensavo così pure io...

bhe! risponde prontamente le prime 2-3 volte...
poi sempre meno,
e comunque non ha mai fatto piö di 10 mt.

sa considerare che oggi c'erano molte raffiche di vento...
sul primo volo al logoro, è stato portato via da una, l'ho dovuto richiamare dopo.
-D-
 
Als dice: A voi capita mai che si involi verso di voi senza che lo abbiate chiamato?

Sempre!!! debbono comportarsi così..è pronto per il grande giorno !!!
 
....se andiamo avanti cosi' metteremo in volo piu' o meno tutti insieme....speriamo che non tornino in quel di Reggio :wink:

....ieri pomeriggio Ona per la seconda volta al peso di 180 gr ha pasteggiato con il vivo....la brama che ci mette quando sente la carne viva e calda e' impressionante....dopo il pasto era 210 gr....un primo volo al pugno con cortesia mt15....poi giu' il logoro ai piedi di Eva sempre sulla distanza di mt15....e lei pronta....piu' la quaglia sbarbattava piu' lei artigliava cercando la migliore posizione e beccate decise sempre sulla testa per finirla !!

Adesso faccio una scappata a casa per sfamare Benito....poi se riesco posto foto....
 
...non ho trovato la cura di Benito in falconiera quindi aspetto a sfamarlo....

...ecco alcune immagini....
 
mhmmm, sai che quasi quasi provo anche io con il vivo?!?
vado subito a comprare un paio di quaglie!

ciao
-D-

aggiornamento:

ahah! ero nel giardino a fare dei lavoretti e intanto Ariel era al blocco a giardinare...
perso piuttosto basso (163), nonostante ieri abbiamangiato parecchio, ma il fatto che fosse pollo e la pioggia e il freschino di stanotte, hanno contribuito a velocizzare il metabolismo.

Bhe, si butta dal blocco, lo guardo, e stava beccando per terra,
vado a vedere, stava mangiando delle formiche, e poco dopo ha artigliato un coleottero!!!

:lol: :lol:

-D-
 
....a tutti buone ferie....vi/mi aggiornero' fra una settimanina circa....non mi muovo da casa....quindi settimana piena tra falchi e cani......

a presto

beppe
 
Bene!
allora ieri pomeriggio sul tardi
Ariel ha fatto il suo primo volo sul vivo,

era piuttosto tirato di peso.
ed è venuto 2 volte da poco piö di 10 metri al logoro (al pugno non tanto, ci mette un po').

Poi gli ho vatto fare la quaglia,
anche se ha dovuto frullare 2-3 volte per attirare l'attenzione, e atterrargli a meno di un mt, dal blocco per capire che "si mangiava".
Gli ho fatto fare gozzo super pieno!!!!!
(infatti oggi mi sa che a stento volerà )
ma per domani ne ho pronta un'altra, vediamo se ha capito?! :lol: ;)

ciao
-D-
 
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il lavoro che state facendo! Purtroppo posso intervenire solo dal pc sul posto di lavoro perchè il mio è ko, comunque ci tenevo a dirvi che seguo sempre i vostri posts!
Fate pochissima filagna con i gheppi, altrimenti si viziano troppo......non abbiate troppa paura a lascirli liberi......curate tanto il logoro (se volete un consiglio....logoro visto logoro dato.....i gheppi difficilmente faranno passate vere e proprie).....ma non tiratelo fuori al primo minuto di volo....provate a vedere come si comportano...se si posano o se giocano col vento.....il logoro serve per il recupero finale.....questo è il mio pensiero.....fate bene a fare rilasci perchè così capiscono che il cibo devono "sudarselo" senza aspettarlo dall'uomo! Io ho un giovane al quale purtroppo non riesco a dedicare il tempo giusto....il pellegrino mi sta rubando tutto il tempo che ho......ma tra poco iniziero anche con lui.....gli altri 3 stanno mutando alla grande e spero che in questa stagione venatoria ci si veda tutti.....con gheppi, pellegrini, gufi ecc......
A presto e buon ferragosto a tutti
Andrea
 
Grande Ariello sulla quaglia,... Bravo Davide :wink: , fammi sapere quando fai la quaglia che faccio un salto per vedere :D .
Ciao Andrea (hawk), ultimamente tra pc ko e immagino lavoro ti si legge poco,... peccato,.. avrai sicuramente molto da raccontare,.. :wink: .
Qualche volta dai un'occhiata al topic "imprinting sull'astore", .. ti volevo chiedere qualche dettaglio sull'addestramento al solo richiamo acustico, senza il falconiere in vista,... se non sbaglio con il tuo avevi ottenuto buoni risultati..

Ciao e grazie, Dom.
 
Ciao Dom., mi piacerebbe partecipare molto di piö di quel che faccio....cmq complimenti per i progressi fatti col tuo astore....leggo sempre i vari topic......per quel che riguarda l'addestramento "al suono" ti posso solo raccontare la mia esperienza personale che è ben lontana dall'idea di "dire come si fa"......il primo consiglio che ho ricevuto quando lavoravo il mio astore è arrivato da Brusa e, seguendolo, posso dirti che si è rivelato molto utile!
Ho sfruttato questi periodi, quando ancora c'è il mais in piedi.....funge da buon nascondiglio per te......fai tenere il falco ad un tuo amico....allontanati (senza far vedere al tuo astore dove vai....memorizzano bene) e nasconditi dietro l'alto granoturco......1 min. e via col fischio dell'alimentazione e logoro (questo non deve vedersi)........fai molte prove....il mio si alzava sopra le piante...a volte "va lungo" e torna indietro....vedi come reagisce il tuo, ma non appena arriva logoro in aria...aggancio e gozzone!!!!!!!
Così ho fatto e da quel momento ho volato anche in boschi di montagna mantenendo un buon margine di sicurezza anche col falco lontano!
Ripeto....non prendere la mia esperienza come legge.....Giovanni, che ha molta piö esperienza di me, ti puo confermare il metodo da me usato e magari consigliarti qualcos'altro!
L'idea, per questa stagione, era anche per me di prendere un astore, ma quando ho incrociato lo sguardo del pellegrino si è accesa quella scintilla che era sopita da tre anni......il primo amore non si scorda mai......e sono tornato all'alto volo!
Andrea
 
Grazie Andrea :wink: .... seguiro il consiglio,... mi sembra molto valido ... tanto per cambiare...
:D .

Ciao e grazie, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto