AQUILA REALE ???????????????????????????

Manfredi
il venerdì sera sono stato fino alle 1,30 a parlare proprio con il tipo, e suoi amici, che lo scorso anno compro l'ibrido reale x imperiale. Per sua onesta ammissione mi ha detto che proprio non c'ha capito nulla sul suo addestramento, ovvero, sul metodo giusto ed ortodosso di addestrarla!! ebbene, lui non ha mai avuto un accipiter, solo falconi, per cui si è trovato in difficoltà , grande difficoltà !! ecco perchè ha dovuto cederla...non era alla sua portata e capacità  (come non sarei capace neppure io!!)

L'altro amico suo a breve andrà  a prendere la Bonelli ordinata da allevatore belga...vedremo cosa ci tirerà  fuori.

Colui che ha preso la reale di adesso ha molte piö capacità  e sono convinto e sicuro che farà  un buon lavoro...lo aspetteremo pertanto al "varco" e giudicheremo de visu il risultato finale
 
ma....questi ucelli così grossi e difficili da ammaestrare ...si riproducono facilmente in cattività  ????
anche se hanno avuto un imprinting ??
 
accidenti addirittura una bonelli, allora si che fa prima a comprarsi una macchina gli costa assai meno. maneggiata una volta l'aquila incappucciata fatta mangiare da una certa emozione ed era solo una rapax, la presa era decisamente forte, nn saprei nemmeno immaginare la forza di una reale.
sempre lo stesso ceco pero della reale ti avrà  detto che è necessario scaricare la sua aggressività 
e c'è un metodo speciale x evitare che l'aquila sia aggressiva con l'aquiliere. se addestri un aquila devi dedicare solo il tempo a lei e a niente altro x me. nn esiste alto o basso volo, con l'aquila, solo lei.
buon volo
 
Stefano, la tua ultima frase manderà  n disibilio Assiolo che presto chiederà  un finanziamento per la sua prox utilitaria
una fiat aquila :lol:  :lol:  :lol:
Beato te Ste, che hai avuto questo privilegio. Io ti posso solo dire che A Gorizia ho toccato quel pullo femmina (con ceco presente) e la stessa mi ha accarezzato le dita con il becco: mia moglie ci ha messo quindici minuti per farsi dare una banale risposta -ero partito per altri mondi-
 
Beh Toscano, dire che le aquile sono docilissime con l'uomo è un po' una forzatura.
sei sicuro di quello che hai scritto? :wink:  io ho idea di cosa significhi essere preso per sbaglio da un artiglio di un pellegrino in frenesia alimentare, come da un aquila reale imprintata e "docilissima " come si immagina possa essere. Si sono animali intelligenti, ed anche molto, ma bisogna muoversi molto prudentemente ed il problema non è da quale pugno parta,anche quello di un bambino puo andar bene, ma quale mano le si avvicina una volta sulla preda.
So di un amico di amici, aquiliere tra le altre cose famoso, che ci è rimasto secco; prima l'aquila ha preso un capriolo, poi ha pensato bene di proteggere il capriolo dall'aquiliere afferrandogli il collo.
Come per la montagna con le aquile bisogna avere molta umiltà , esperienza e conoscenza.
Ciao a tutti
 
A parte che Toscano ha sempre dimostrato umiltà ....e secondo me sbagliando (ad avercene come Giovanni).
Ci vuole esperienza e su questo non ci piove, ma la mia domanda è lo ha artigliato al collo?
me sa un po da fregnaccia :?:
 
Sono rimansto anch'io una mezz'ora seduto vicino alla piccola avro scattato una cinquantina di macro alla sua faccia...aveva un espressione furba e curiosa....dovevate vedere come seguiva l'obbiettivo....poi sul piö bello che avevo messo nello zaino la reflex il ceco ha preso lo spruzzino per rinfrescarla....lei si è alzata ed ha aperto le ali.. :p  :p ..SPETTACOLO....
 
allora minizio a mettere subito soldi da parte !!!!
voglio una bella coppia !!!!
comunque secondo me l'aquila reale in se per se nn è aggressiva !!!!
 
Non voglio prendere le difese di Giovanni, non ne ha bisogno, comunque io credo che volesse dire che sono state imprintate da persone competenti e quindi docili in quel senso, poi si sà  con le aquile ci vuole tatto indipendentemente dall'inprintig.
Assiolo, l'ultima tua affermazione e un po dubbia, le aquile non sono aggressive? 8O
 
nn sono aggressive se imprintate in modo adeguato :oops:
comunque potete spiegarmi cosa o chi è bonelli ???
 
huntingu";p="23493 ha scritto:
Beh Toscano, dire che le aquile sono docilissime con l'uomo è un po' una forzatura.
sei sicuro di quello che hai scritto? :wink:  io ho idea di cosa significhi essere preso per sbaglio da un artiglio di un pellegrino in frenesia alimentare, come da un aquila reale imprintata e "docilissima " come si immagina possa essere. Si sono animali intelligenti, ed anche molto, ma bisogna muoversi molto prudentemente ed il problema non è da quale pugno parta,anche quello di un bambino puo andar bene, ma quale mano le si avvicina una volta sulla preda.
So di un amico di amici, aquiliere tra le altre cose famoso, che ci è rimasto secco; prima l'aquila ha preso un capriolo, poi ha pensato bene di proteggere il capriolo dall'aquiliere afferrandogli il collo.
Come per la montagna con le aquile bisogna avere molta umiltà , esperienza e conoscenza.
Ciao a tutti


Mai sentito di aquile che hanno ucciso un uomo. Ferito si, anche gravemente ma ucciso... non ne avevo mai sentito parlare. Sei sicuro? Hai delle prove o parli per sentito dire? Scusami se te lo chiedo, per onestà  aggiungo che io nel campo della falconeria sono un vero nubbio ma ho difficoltà  a crederti.
 
Jery, hai ragione Toscano si difende da solo. Ma ho notato una certa acredine nel msg precedente.  8O
Assiolo ho capito, ci prendi per il culo :wink:  :lol:
 
Aquila di Bonelli così chiamata dal nome del suo scopritore( se non ricordo male). Nel forum trovi info e foto anche su questo rapace. Prova ad usare la funzione cerca.

Secondo me, ci prendi per il culo. :roll:  :lol:
 
nn dire caxxate !!!!
ma l'aquila di bonelli sarebbe l'aquila reale ???
e poi vi ho già  detto che nn sono molto informato su questo argomento !!!
 
eh, ti dico che trovi info nel portale.
C'è sul sito anche una serie di testi sui rapaci. Io ho la guida ai diurni. Lì trovi alcune fondamentali info anche sulle aquile
buono studio :roll:
 
almeno ditemi la differenza tra aquila di bonelli e aquila reale !!!!
 
Io non parlo per sentito dire, ne attacco toscano che reputo una persona competente. Appena uno prova a dire una cosa diversa da un'altro subito tutti insorgono. Le aquile sono docilissime, dei pupazzetti di peluche! volete che vi dica questo!!!
Pensate che un uomo non possa essere ucciso da un aquila solo perchè probabilmente ne avete vista una sola in vita vostra ed anche non del tutto formata(leggasi Gorizia). Ma avete idea della grandezza del piede, della lunghezza degli artigli, della forza che ha quando chiude il piede...beh rispondo io: NO!!
Posto inoltre che non sono un neofita, uno sprovveduto, ne d'altro canto mi prendo la briga di insegnare niente a nessuno, limitero ancora di piö i miei interventi. E poi chi ha detto che toscano non ha mostrato umiltà ... mettete in bocca agli altri frasi inesistenti.
L'unica cosa che un appassionato di falconeria doveva notare nel messaggio era quando dicevo che non importa da quale pugno parta l'aquila etc.etc...era l'unica cosa degna di riflessione.
Adesso mi vien voglia di chiedere a tutti quelli che pensano che io mi inventi le cose o mi chiedono se io sia pienamente sicuro di quello che scrivo(credo di non aver perso la facoltà  di intendere e volere vista la mia giovane età ) qunate volte sono stati a caccia con un aquila, se hanno mai parlato con allevatori vari, se na hanno tenuta mai una sul pugno s, se ne hanno mai vista una selvatica.
 
ASSIOLO";p="23510 ha scritto:
almeno ditemi la differenza tra aquila di bonelli e aquila reale !!!!

Dunque..

Ho aperto google, ho inserito "aquila di bonelli" e mi ha restituito  136.000 record (risultati). Il terzo risultato è stato Hieraaetus fasciatus su Wikipedia (articolo un po' scarno, ma funzionale..).

Stessa procedura per l'aquila reale. Guarda un po' funziona anche lì.

huntingu";p="23511 ha scritto:
Io non parlo per sentito dire, ne attacco toscano che reputo una persona competente. Appena uno prova a dire una cosa diversa da un'altro subito tutti insorgono. Le aquile sono docilissime, dei pupazzetti di peluche! volete che vi dica questo!!!
Pensate che un uomo non possa essere ucciso da un aquila solo perchè probabilmente ne avete vista una sola in vita vostra ed anche non del tutto formata(leggasi Gorizia). Ma avete idea della grandezza del piede, della lunghezza degli artigli, della forza che ha quando chiude il piede...beh rispondo io: NO!!
Posto inoltre che non sono un neofita, uno sprovveduto, ne d'altro canto mi prendo la briga di insegnare niente a nessuno, limitero ancora di piö i miei interventi. E poi chi ha detto che toscano non ha mostrato umiltà ... mettete in bocca agli altri frasi inesistenti.
L'unica cosa che un appassionato di falconeria doveva notare nel messaggio era quando dicevo che non importa da quale pugno parta l'aquila etc.etc...era l'unica cosa degna di riflessione.
Adesso mi vien voglia di chiedere a tutti quelli che pensano che io mi inventi le cose o mi chiedono se io sia pienamente sicuro di quello che scrivo(credo di non aver perso la facoltà  di intendere e volere vista la mia giovane età ) qunate volte sono stati a caccia con un aquila, se hanno mai parlato con allevatori vari, se na hanno tenuta mai una sul pugno s, se ne hanno mai vista una selvatica.

Guardo che io non mi sono alterato né avevo intenzione di mancarti di rispetto, al sottoscritto fa sempre piacere discutere magari anche in maniera vivace ma non cerco lo scontro.
Tornando al discorso neanche io parlo per sentito dire, ma per quanto mi riguarda non esistono fonti ufficiali di un falconiere ucciso da un'aquila e questi sono fatti. Se puoi smentiscimi e te ne saro grato.
 
il vero problema è che non tutti ci conosciamo di persona, io non ho letto nulla di cosi terribile detto da huntingu ne contro giovanni e non ho motivo di dubitare della sua parola, io vi chiedo, senza parlare di aquile, avete mai visto un astore troppo basso di peso e abbassato velocemente cosa puo combinare?? se poi lo stesso astore non ha mai fatto catture multiple e difende la sua preda avete una minima idea di quello che puo succedere???? e pensate che pesa solo 950 gr se l'avete visto non si fà  assolutamente fatica a immaginare cosa possa fare una reale di 5/6 kg.

un saluto Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto