AQUILA REALE ???????????????????????????

G

Guest

Guest
salve a tutti ragazzi....perdonate la mia ignoranza ma ho visto che a gorizia vendevano un famosa specie di aquila quella reale con la testa bianca ......ma si puo fare ???
cioè..ne sono rimasti pochissimi esemplari in tutto il mondo ....per quale scopo li usano gli allevatori ???
di riproduzione ???
e come si possono allevare volatili del genere ???
vi prego vi prego vi prego vorrei sapere tutto il possibile su come allevare tenere esseri del genere ....tutto ilpossibile che si puo sapere !!!!
vi ringrazio in anticipo .....questo appello è rivolto a tutti !!!!! :oops:
 
a me risulta che l'aquila dalla testa bianca o pescatrice non centri nulla con l'aquila reale. Per cio che attiene le aquile in vendita nella maggio rparte dei casi si tratta di ibridi anche se lo scorso anno, molto piö lontana delle altre c'era al blocco anche un'aquila reale ( se non sbaglio). L'aquila dalla testa bianca o pescatrice mi risulta essere presente in buon numero in natura e ( da quel po' che so io) è usata in falconeria a scopo didattico/dimostrativo.
Si tratta comunque di esemplari allevati in cattività  e con relativo Cites.
Correggetemi se sparo minchiate :roll:
 
le aquile in vendita lo scorso anno a gorizia erano ibridi reale x imperiale
le due in vendita questo anno erano reali
 
Ah sì, i due pulli erano reali: ripeto la femmina aveva delle zampe incredibili :x
Ma non ho capito se Assiolo si riferiva ai pulli  o all'aquila adulta dalla testa bianca che è un'altra cosa :?:
Mi sembra tuttavia che tra le aquile sistemate negli stand vicino al piazzale ( insomma tra i rapaci per il volo dimostrativo) ci fosse in fondo anche un esemplare adulto di aquila reale ( o almeno così presentato) puro.
 
my.php
[/url][/img]
ecco uno dei pulli in vendita.
 
se non erro questo è il maschio (quasi 4kg o poco meno) che è andato in Lombardia.
Volevo chiedere agli esperti, ma perchè il maschio stava bello in piedi e la femmina invece quasi sempre accovacciata?
 
mi riferisco sia ai pulli che agli adulti.....dell'aquila reale come mai è legale l'allevamento privato ???
se è una specie in via d'estinzione....e poi vorrei sapere altro se possibile su come si allevano o se hanno una caratteristica particolare .......e che voliere ci vogliono ??? :x  :x  :x per esseri così enormi !!
e a quanto vendono esseri simili ????
 
Assiolo scusami, ma secondo te se l'aquila viene riprodotta in un allevamento è deleterio o meno per la sopravvivenza di una specie?
 
davvero ????
ho notto cio con altre specie di notturni...cioè il maschio sta bell'eretto invece la femmina quasi sempre accovacciata !!
ma quanto costa una coppia di quile reali ???
 
io conosco la chiamata fatta al primo potenziale acquirente, ma non so la chiusura...anche percè il Ceco è uno che non disdegna lo sconticino :roll:
 
no....l'allevamento privato secondo me nn è deleterio anzi.....ma volevo solo sapere se si poteva fare...ma secondo voi tirando ad indovinare così una sommetta....quanto possa costare la coppia ???
 
Assiolo secondo me da come scrivi non superi i 15 anni.. non te la prendere (ehehe hai il tipico atteggiamento del ragazzino pieno d'energie e di enfasi, nulla di male).
Per il prezzo secondo me ti conviene acquistare un'utilitaria. Non muore e costa meno.
 
ciao....nn me la prendo per il 15enne soprattutto perchè io ho 14 anni...scusa l'ignoranza ..potresti spiegarti meglio sul concetto di utilitaria ???
 
e a meno che tu nn sia un khazako, x allevare e addestrare una reale bisogna avere braccia robuste e parecchia "follia" visto la sua indole così poco mansueta..........e molti inverni di falconeria xchè nn è un soggetto da prendere alla leggera. si starà  a vedere se sopravivvono quelli che le hanno prese.
buon volo
 
Con una reale imprintata poi i rischi aumentano notevolmente se non è stata tirata su come si deve... :roll: infatti anche i kazaki utilizzano quelle di cattura, una volta addestrate  ci sono meno rischi di aggressivita verso l'uomo.
 
Non è imprintata!! ovvero, ha un imprinting sociale, molto diverso dal solo imprinting umano
eppoi, chi l'ha acquistata sa il fatto suo..non è la prima che tira su e che addestra!! se farà  in tempo ad addestrarla un minimo la dovremmo vedere in azione a lepri in austria  :wink:

Ok che i mongoli le catturano, ma tutte le altre aquile esistenti in europa, tra le quali quelle che abbiamo conosciuto in austria lo scorso anno, sono tutte state allevate in cattività  e tirate su con lo stesso sistema dell'allevatore ceco. Ebbene, delle 5-6 aquile in quel di austria nessuna aveva tare, nessuna era aggressiva con gli aquilieri e neppure con noi astorieri accompagnatori. Infatti, anche la Bonelli di Wurzinger era docilissima tanto che la faceva portare a caccia e lanciare dalla ragazza tedesca senza un benchè minimo problema, oltre a prenderla in braccio per fargli fare il bagno nella vasca dell'albergo e pulirgli le zampe e becco e piume sporche di sangue ad ogni fine cacciata..piö docile ed inoffensiva di così si muore!!!
 
Appunto è quello che volevo sottointendere.... non è che il primo che arriva puo mettersi ad allevare ed addestrare un aquila...  :roll: anche se ha avuto un imprinting sociale, visto che ancora sono esemplari molto giovani è facile commettere errori.. e in quel caso anche il rischio x l'aquiliere puo essere elevato.Mai detto niente  su chi l'ha presa visto che non so neanche di chi si tratta.. :wink:
Ciao Iuri
 
Ragazzi, il fatto che un aquila reale non è uno scherzo credo sia assodato.
E' normale che come animale "fa molta presa" sia sui ragazzi che sugli adulti.
Da quì a comprarla pero ce ne vuole.
Rispetto alle aquile dell'allevatore ceco sono sicuro che nonci siano state tare ne fische ne comportamentali, ma quello che aveva preso l'ibrido maschio ci ha comunque quasi rimesso un cane....queesta è un'ulteriore dimostrazione che per quanto bene addestrate e di ottimo carattere sono sempre predatorio al vertice della catena: da trattare con rispetto
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto