AQUILA REALE ???????????????????????????

dynoc";p="23585 ha scritto:
[quote="toscano1";p="23584":2luc1r7r]la "bonella" è solo quella che ha sul pugno la ragazza tedesca, le altre sono reali

no Tosco, la "bonella" "' la ragazza tedesca!  :lol:  :wink:  :D

-D-[/quote:2luc1r7r]

:D  :D  :D

inizio a perdere i colpi   :(  :(  :(

oddio, una precisazione...non è che poi fosse così "bonella" dal vivo...le foto ingannano...anche se, huntingu, ne sa qualcosa  :wink:  :wink:  :wink:  :roll:  :roll:  :roll:
 
ecco cosa fanno i nostri rappresentanti italiani in austria, al posto di pensare alla caccia e a tenere alta la nostra bandiera....
 
8O  8O  8O  ed io che avevo capito che Giovanni aveva l'affanno per rincorrere per star dietro alla sua storella!  :D  :D
 
e daje Zagor, già  portano a casa foto di "bonelle" mo pure aste e bandiere alte :lol: ...allora non è piö falconeria... :lol:
 
ora ho capito, l'altra volta riguardo la caccia qualcuno esclamava: "l'ha presa da dietro", oppure "Bisogna alzarlo", "Bisogna abbassarlo" ora tutto si fà  piö chiaro.
 
wapity";p="23514 ha scritto:
il vero problema è che non tutti ci conosciamo di persona, io non ho letto nulla di cosi terribile detto da huntingu ne contro giovanni e non ho motivo di dubitare della sua parola, io vi chiedo, senza parlare di aquile, avete mai visto un astore troppo basso di peso e abbassato velocemente cosa puo combinare?? se poi lo stesso astore non ha mai fatto catture multiple e difende la sua preda avete una minima idea di quello che puo succedere???? e pensate che pesa solo 950 gr se l'avete visto non si fà  assolutamente fatica a immaginare cosa possa fare una reale di 5/6 kg.

un saluto Jago

Wap, io non ho mai vissuto in prima persona l'attacco di alcun rapace all'uomo e, ovviamente, spero di non essere mai protangonista di qualcosa di grave. So che un'artigliata è una cosa dolorosa ma (anche nel forum) sono stati descritti pochi fatti del genere ( ed è anche giusto che sia così).
Mi piacerebbe approfondire anche questo argomento( perchè con i rapaci non è propriamente un gioco). So solo che l'allevatore Ceco mi ha chiesto di tradurre al falconiere emiliano/romagnolo che la femmina a 6 kg era in grado di sollevare parecchie volte in piö  il suo peso ( se non ricordo male fino a nove volte ). Questo unito alla poderosità  delle zampe  mostrato mi è bastato a far capire che cosa era quell'animale: un predatore Brutale come da lui definito.
Cio detto è un animale che mi affascina ( e sfido chiunque a dire che non lo sia) tremendamente
 
Non ho certo scritto quello che ho scritto per mettere in cattiva luce l'aquila. Sono animali che amo molto essendo parte integrante della mia passione piö grande.
L'aquila di cui mi raccontarono non ha attaccato l'uomo per ucciderlo(e questo mi sembra di averlo già  detto) ma ha semplicemente artigliato il collo per difendere la preda per riflesso, vuoi perchè l'aquiliere ha fatto un movimento sbagliato, vuoi perchè si è spaventata di qualcosa...questo non lo so. ha  lacerato la giugulare facendolo morire dissanguato! Riflettendoci non è una cosa inverosimile considerati i piedi di una reale e gli artigli, considerato che chi me lo ha raccontato non aveva motivo di mentirmi e considerato anche che se uno va a caccia di caprioli non si trova in prossimità  di un ospedale, i telefonini forse non esistevano e non poteva chiedere aiuto.
L'unica cosa che volevo far capire è che sono davvero animali poderosi, con i quali l'errore non si paga certo con lo sconto, che non sono alla portata di tutti e che il metro per poterli maneggiare non dev'essere lo spessore del portafogli.
 
huntingu";p="23604 ha scritto:
Non ho certo scritto quello che ho scritto per mettere in cattiva luce l'aquila. Sono animali che amo molto essendo parte integrante della mia passione piö grande.
L'aquila di cui mi raccontarono non ha attaccato l'uomo per ucciderlo(e questo mi sembra di averlo già  detto) ma ha semplicemente artigliato il collo per difendere la preda per riflesso, vuoi perchè l'aquiliere ha fatto un movimento sbagliato, vuoi perchè si è spaventata di qualcosa...questo non lo so. ha  lacerato la giugulare facendolo morire dissanguato! Riflettendoci non è una cosa inverosimile considerati i piedi di una reale e gli artigli, considerato che chi me lo ha raccontato non aveva motivo di mentirmi e considerato anche che se uno va a caccia di caprioli non si trova in prossimità  di un ospedale, i telefonini forse non esistevano e non poteva chiedere aiuto.
L'unica cosa che volevo far capire è che sono davvero animali poderosi, con i quali l'errore non si paga certo con lo sconto, che non sono alla portata di tutti e che il metro per poterli maneggiare non dev'essere lo spessore del portafogli.

straquoto soprattutto l'ultima parte del messaggio
 
la reale è sicuramente piö grande della bonelli, è ovvio basta vedere le foto.
la bonella era accettabile. x prendere un aquila conta la grossezza dei ...oni, senza specifico riferimento al sessismo anche una donna certamente quando ha queste caratteristiche puo essere una brava aquiliera.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto