oggi hanno vinto i piccioni.....

..devo dire mi sento piö sereno,....non volevo continuare a solleticare l'ego di nessuno e di nessun rapace diverso dall'harris).
al di là delle polemiche o presunte tali, ribadisco.....vorrei rimanere ai fatti, ed i fatti oggi, come sempre succede dopo una giornata buona, non sono dalla mia.
iniziamo, con il peso di volo superiore di una 15ina di grammi rispetto a ieri(548g ieri, 564g oggi), come dicevo nel precedente post, oggi c'era la variabile pioggia, ed un rilascio di piccioni leggermente meno comodo.
arrivo in collina, zona di ieri ma leggermente piö spostata in avanti per non battere stesso campo, la pioggia si fà insistente,....lancio Faust in coltivo abbandonato, punta dritto il filare di querce in fondo ad una settantina di metri (a proposito, la prossima volta porto anche il telemetro così Dom non mi cazzea se dico un 100m e poi sono 88m piuttosto che 93m....

),prende quota e inizia a girare come a voler perlustrare la zona, rientra nella mia direzione ed a 20 metri si posa in terra...

....lo ignoro ma il comportamento non lascia presagire nulla di buono,.....non lo aveva mai fatto....continuo imperterrito nella direzione del fosso alberato a divisione degli appezzamenti e lo sento arrivare,....mi sopravanza e raggiunge la pianta in cima alta,.....inizio a risalire in parallelo al fosso tenendomi ad una ventina di metri, a differenza di ieri decido per il rilascio del primo piccione dopo aver superato in linea Faust, con una rapida mossa lo poso in terra, la partenza è rapida ed in direzione ad uscire per Faust che, si lancia subito all'inseguimento ma,....ma.....senza avere minimamente la convinzione e la potenza di ieri, difatti,....dopo essergli rimasto alle calcagna per 30/40 metri desiste e si posa in terra... :evil: e sono due :twisted:
riprendo un po stranito ed infastidito il cammino sotto la pioggia cercando di darmi delle spiegazioni plausibili per un aspirante "falconaro" dinanzi a certi comportamenti e decido di dargli sicuramente una seconda possibilità ......
la scena si ripete,......l'occasione in fotocopia per modalità e risultati, mi fà decidere seduta stante di ritirarmi in buon ordine e sopratutto che le due coscette di pulcino e la mezza testa siano oggi un pasto luculliano per Faust......per il principio "no satisfation, no party"......
che dire, io mi son fatto l'idea che tutto dipenda dal peso,....gli mancavano le motivazioni,.....non c'era nulla che lo infastidiva o lo condizionava,......oppure non so cosa.
chiariamoci, prima che parta un fiume di post.....nessuna convinzione di dover catturare per forza stì piccioni,......quello di cui discuto è il diverso atteggiamento, che nel caso di un harris fà la differenza fra una possibilità di catturare il piccione e l'impossibilità di farlo.....
Vincenzo