ADDESTRAMENTO HARRIS PER LA CACCIA

tukutela

Falconiere Esperto
àˆ giorno di presentazioni……….

L’ho chiamato FAUST come il celebre “doctor Johan Faustâ€� della tragedia di J. Goethe ….un dottore avido di conoscenze che arrivo a barattare il sapere supremo, infinito, con Mefistofele  il diavolo, donandogli l’anima…..

Ecco cosa voglio da lui…..la sua anima per la caccia….ed io non sono ovviamente il diavolo…. :twisted:

Aggiornero questo topic con le esperienze in successione continua, augurandomi di ricevere il prezioso contributo di idee e suggerimenti di tutti coloro che lo vorranno Harrisieri ed astorieri , altovolisti e non.

Per il mio Faust sarà  CACCIA….solo quella….senza sconti o mezze misure….o dentro o fuori……come ho sempre fatto anche con i miei cani……

Gli chiedero l’anima…….


p.s. età  70 giorni circa, peso all’arrivo 625g  (peso di ciccia :D ).

Vincenzo
 
Bello, complimenti.

2 consigli: mettilo al blocco o pertica ma dagli un posatoio rialzato, mettigli gli aylmeri (o come si scrive... :? ) o comunque non lasciare la lunga attaccata così in alto che si rovina le timoniere.

Ciao ciao
Daniele
 
presentazione da brivido 8)  :!:
Nella seconda foto sembra aver già  capito che per salvarsi l'anima deve salire in alto per sfuggire al "diavolo" :lol:

Complimenti e buon lavoro/divertimento.

Ps. mi sembra di averlo già  visto... :wink:
 
grazie Attla,

ha un posatoio a parete ch'è appena fuori foto, sopra l'occhiello di aggangio della lunga, poi ha i doppi geti, o come li chiamano i falsi aylmeri....(scuola di pensiero dell'allevatore).


Vincenzo
 
si , sono i "falsi Aylmeri"

pero, per correttezza, si chiamano in altro modo...
hanno il nome del loro "inventore", il quale li ha ideati molto prima di Guy Aylmer, alla fine del 1800.
Quel tipo di braccialetti si chiamano "braccialetti BRODRIK" ...scommetto quel che volete che nessuno di voi lo sapeva !! e neppure chi fosse il Brodrik !! :wink:

Ragazzuoli, io mi documento a fondo nelle cose  :wink:
il "sapere", in generale, è il sale della vita ... meditate gente, meditate
 
io non riesco ad ingrandire la foto....ma visti così in piccolo mi sembravano piö i classici....
Comunque complimenti per il maschietto....tra qualche settimana ricomincio pure io con Vento...e allora aggiungero volentieri gli sviluppi in queste pagine!!! spero solo che la commissione per gli esami di caccia venga rifatta alla svelta  :(
 
Ciao Vincenzo, come ha detto Daniele: la lunga in quel modo gli rovina le timoniere, anche se le penne dell'harris , sono molto + dure del astore, fagli una pertica di circa 1,5 mt anche 2 mt con acqua a terra lui si muscola salendo e scendendo,  la lunga nn Piö di una 50 cm Piö è corta, e meglio è cosi facendo salirà  quasi in verticale.
Divertiti-
:)  :)
PS certo da un astore che dovevi prendere??
 
benissimo, avevo capito che per quest'anno non avresti preso alcun falco.... meglio così, mi sono sbagliato.
Aspettiamo i tuoi racconti  :wink:

ciao
ale
 
Vedrai cosa possono fare queste bestie in mano a cacciatori.(vedi le due gallinelle nel nuovo avatar)Ti mandero un messaggio con il mio cell
francesco
 
perle di saggezza, bodrik hai detto? ok lo cerco xchè mi ha incuriosito la determinazione con la quale hai descritto questi geti, che pero a prima vista mi sembrano quelli fissi pero è presto e ieri ho sbevazzato e stamattina ho la vista un po' unta........
se addestrato bene anche gli harris fanno la loro porcafigura. pero bisogna starci parecchio addosso xchè sono fenomeni a scansare le fatiche se possono.
buon volo
 
Grazie a tutti.

x Eugenio,ho capito che la foto inganna molto...postero una complessiva della falconiera appena possibile....per l'astore da imprintare, ho dovuto rinunciare perchè coincidava con la nascita di mia figlia Francesca (il 2 luglio) e,.....per il momento imprintiamo lei... :D

x Als,non resistevo ancora ua stagione a fare da spettatore..... :twisted: avrei cacciato anche con un "canarino imprintato"..... :D

x Fra,ti ho risposto  :wink: attendo i tuoi suggerimenti..

x Reartö, appena ricominci portalo a caccia.......la commissione poi verrà .... :wink:


salutoni

Vincenzo
 
Reartö, appena ricominci portalo a caccia.......la commissione poi verrà ....  

la mia è una zona un po' "visitata"....

Fra tu hai già  ricominciato con l'addestramento ?
 
Bè allora per non andare fuori tema auguroni per la tua bimba...e che non prenda toppi vizi :lol:  :lol:  :lol:  :D
Sarebbe bello leggere le vostre avventure di caccia :wink:
Buon lavoro
Davide
 
.."Vedrai cosa possono fare queste bestie in mano a cacciatori"..

Ha ragione Franceco (salutoni Fra  :wink: ).

Complimenti  :D ... bell'animale  :wink: ... come promesso, hai fatto il grande passo.

Buon lavoro e divertiti  :) .





Ciao, Dom.
 
Primo giorno completo di "maneggiamento".....lunghe passeggiate al pugno (di un'oretta) fra ieri sera e oggi,....in giro per tutto il giardino.
Ha preso confidenza con i cani suoi vicini di box, non ha ancora mangiato al pugno nonostante i miei tentativi,....qualche appoggio su posatoi improvvisati (muretti e recinti di legno, schienali di sedie,...) per provare il richiamo al pugno...

dal suo arrivo, come per incanto, sono spariti una decina di colombacci ed altrettante gazze, imperturbabili inquilini delle querce e dei pini del mio giardino.... :D spero tornino....mi vengono comodi.....  :wink:

Saluti


Vincenzo
 
Molto bene Vincenzo :) :!:
Bell' animale :!:
Io sai, preferisco gli accipiter, ma se lo fai cacciare va bene,..............ALL' ATTACCO :!:

Ciao
Claudio
 
Un amico pugliese  con l'harris maschio, ha preso oltre 300 gazze,l'anno scorso sempre in puglia, quindi datti da fare, puo diventare un ottimo cacciatore :)
 
Gli harris sono ottimi cacciatori..in buone mani possono fare performances eccezionali !!

piange il cuore vedere come sono trattati e come sono usati...a fare le "capriole" e i "falchi scemi" !!!

ecco dei buonissimi esempi
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto