ADDESTRAMENTO HARRIS PER LA CACCIA

fortunato tu che puoi fargli i piccioni....io dovendolo volare spesso in giardino non posso permettermi che me li predi... :cry: .
Comunque una bella giornata anche per me, solita camminata con Vento al pugno e a pezzi gli faccio mangiare un pulcino senza testa,rientriamo e lo metto in pertica,poi penso che siccome domani sono via da mattino prestissimo a sera tardissima non voglio farlo digiunare con il solo pulcino,allora tiro fuori il secondo e vedo che mi fissa interessato,mi dico di provarci...mi allontano della distanza concessa dalla lunga e ci provo....Vento è molto titubante,ma....salta....saltini di 50cm,ma 4/5 volte....bene,venerdi si inizia a mangiare solo se si salta....

Complimenti..

Il primo piccione con tanta fortuna si prende,.. il secondo non l'avrebbe preso neanche un pellegrino selvatico,..  :wink:

Probabilmente il tuo "personal pusher" gli ha fatto sniffare qualcosa a quei 2 piccioni suicidi.. :wink: .

Ciao, Dom.

PS: la prossima volta i piccioni te li porto io,.. i miei campano solo di granaglie,.. niente stupefacenti ..   :)   :wink:

dddnnn";p="40217 ha scritto:
Complimenti..

Il primo piccione con tanta fortuna si prende,.. il secondo non l'avrebbe preso neanche un pellegrino selvatico,..  :wink:

Probabilmente il tuo "personal pusher" gli ha fatto sniffare qualcosa a quei 2 piccioni suicidi.. :wink: .

Ciao, Dom.

PS: la prossima volta i piccioni te li porto io,.. i miei campano solo di granaglie,.. niente stupefacenti ..   :)   :wink:
La cosa è molto semplice
(allevo piccioni per la caccia ai colombacci dà  30 anni)
Non sono piccioni che vivono liberi.
Sono piccioni di voliera
fra

fortuna?......puo darsi.

di voliera?.......manco per idea,nè ha centinaia e volano liberi.....se servono a qualcuno basta venirli a prendere.

impossibile?.......meno male che ho deciso come fanno in pochi, di postare tutte le foto delle catture di Faust,.....se non lo avessi fatto avrei scatenato il finimondo....... :)

no problem, ognuno del suo parere. :)

Vincenzo

ben fatto se nn vedevo le foto avrei detto pure io la stessa cosa, evidentemente hai un turbo harris quindi vuol dire che hai fatto un buon lavoro di preparazione e introduzione
buon volo

ciao vincè, il mio impossibile era ironico, la mia harris ne ha presi di piccioni e non di rilascio, ma torraioli di campagna, sempre con astuzia, solo che ai tempi quando lo dissi, per qualche grandissimo falconiere del forum di esperienza trentennale (almeno da come scrive sul forum), sembrava che io avessi affermato di essere l'uomo che ha ripreso il primo allunaggio di Neil Armstrong, e mi si chiedeva addirittura di portare un reporter per filmare l'accaduto :wink:

Non è detto che chi abbia esperienza trentennale sia il migliore in assoluto.
Nè tantomeno che le sue idee siano quelle giuste.
Io ti credo vince come ho creduto a zagor :wink:
Gli ottimi lavori vengono premiati...
Ciao
Davide

Ciao Luca, come ho già  scritto ,"no problem".......dopo 24 licenze di caccia, e......."qualche fucilata tirata"....... 8) credo, senza turbare nessuno, di comprendere "per lunghe linee" la materia caccia......questo per dire che, se qualcuno pensa che io abbia bisogno di "rappresentarmi" come cacciatore con il falco per 2 piccioni del c...zo, non ha capito nulla.
Se Faust non avesse catturato o avesse inseguito piö o meno bene, avrei riportato esattamente i fatti per riflettere sui correttivi da apportare.
Aggiungo che, i miei anni a consumare scarponi dietro ad un cane con uno schioppo in mano, qualcosa sul mettere nelle migliori condizioni un ausiliare per far bene l'avro imparata..... :wink: e pur essendo il falco materia nuova da preparare, qualcosa l'abbiamo capita e cerchiamo di metterla in atto.
Concludo dicendo che il lavoro di caccia che adesso mi interessa per Faust non è limitato all'azione in sè, ma soprattutto alle motivazioni,....mi interessa che catturi sempre e sempre meglio.....per essere come dite in questo forum " piö cazzuto" possibile. :) e per farlo diventare il cacciatore che comunque ancora non è......

Per tutti gli altri, Potenza non è poi così lontana, e si mangia anche molto bene.......  :D

Vincenzo

P.S. sono le 14,55 ora vi lascio mi aspettano Faust ed i piccioni,....oggi c'è da approfittare per la variabile pioggia...alla prossima.

non sono un esperto né ho mai addesteato 1 harris quindi non mi pronuncio su "se l'harris acchiappa i piccioni o meno". Posso dire pero di aver conosciuto vincenzo e non mi sembra affatto 1 che ha bisogno di fare il figo su un forum. Altra cosa importante secondo me è che l'harris in questione è partcolarmente piccolo ed agile.
In generale mi sento di dire che ci si dovrebbe chiedere come 1 data persona abbia potuto raggiungere 1 dato risultato e non semplicemente sminuire il tutto.

zagor";p="40235 ha scritto:
solo che ai tempi quando lo dissi, per qualche grandissimo falconiere del forum di esperienza trentennale (almeno da come scrive sul forum), sembrava che io avessi affermato di essere l'uomo che ha ripreso il primo allunaggio di Neil Armstrong, e mi si chiedeva addirittura di portare un reporter per filmare l'accaduto :wink:

nomi, Luca..fare i nomi

miiiii sempre a misurare chi ce l'ha piö lungo  :D  :D
Divertitevi di piö e godete delle emozioni che questi animali ci regalano  :wink:

evidentemente davidepioltelli , per giudicare, mi sa che ti ricordi bene di quel giorno dietro quell'angolino famoso mentre eri appoggiato a 90° abbracciando un albero, mentre sentivi ronzare intorno al tuo tenero deretano una specie di uccello padulo che faceva la sua ottima funzione !!  :wink:  :wink:

poerello quel davidepioltelli  :lol:  :lol:

tukutela";p="40223 ha scritto:
fortuna?......puo darsi.

di voliera?.......manco per idea,nè ha centinaia e volano liberi.....se servono a qualcuno basta venirli a prendere.

impossibile?.......meno male che ho deciso come fanno in pochi, di postare tutte le foto delle catture di Faust,.....se non lo avessi fatto avrei scatenato il finimondo....... :)

no problem, ognuno del suo parere. :)

Vincenzo
Visto che non ho proprio nessun motivo per dubitare della parola di vincenzo.
Complimenti :!:  :!:  :D
Hai compiuto una impresa irripetibile piö unica che rara.
fra

Il post l’ho aperto con “complimenti…â€� ed il significato di “complimentiâ€� lo conosciamo bene..  :) .

Il resto puo essere frainteso, mi spiego meglio, evidentemente scrivo in maniera poco chiara  :(  :
la prima cattura è sicuramente notevole per un giovane ai primi voli.. la seconda, invece, è “quasiâ€� impossibile anche per il pellegrino selvatico (ho condiviso il campo con una coppia di pelle per molto tempo ed ho avuto modo di ammirarli spessissimo),.. cattura dopo 100 m. di inseguimento .. a maggior ragione è da elogiare in quanto compiuta dal giovane harris.
Beh,... ribadisco, una certa dose di fortuna (una dose piuttosto massiccia) c’è stata,.. non mi dire che di norma, quell’harris, prende 2 piccioni INTEGRI su 2 lanciati,.  anche a seguito di lungo inseguimento.. sarebbe una favoletta.. sta volta veramente prendo l’aereo e vengo a Potenza a vedere IL FENOMENO...  :wink: .

Vincenzo, so che sei interessato agli accipiter, a questo punto mi chiedo,.. cosa pretenderesti da questi?
Sono convinto che il mio astore, su 10 piccioni integri lanciati in quel modo, forse, nella migliore forma fisica, ne prende un paio subito sotto l'albero sfruttando la sorpresa e la picchiata,.. dopo 100 metri di inseguimento è impensabile,.. in genere dopo i primi 20 o 30 m. il piccione “integroâ€� guadagna metri e quota in modo impressionante,.. l’astore capisce che è inutile e abbandona.
Lascia perdere gli accipiter,.. tieniti stretto quello che hai.. di questo passo, a breve, prenderai le rondini in volo  :)   :wink: .

Per l’altro discorso quoto il post di Toscano, a chi sarebbe indirizzato il post sarcastico di Zagor ??????

Ciao, Dom.

PS: per tutti gli intervenuti che ritengono "fattibile" o quanto meno "probabile" fregare 2 piccioni integri su 2 lanciati con un falco (pellegrino e sparviera inclusi),... una curiosità ... quante giornate avete perso sul campo a caccia di tortore e piccioni ???????????????

domenico

infatti ho chiesto i nomi...
a qualcuno si riferiva, ovviamente

poi, se faccio qualche calcoletto terra-terra, anagraficamente penso di rientrarci io e francesco (fra) nessun altro...per cui...fuori i nomi e le circostanze

poi ancora, se nel contesto, qualche giovincello devia dal discorso del post ed ha voglia di rompermi ancora i coglioni concedendosi licenze confidenziali non condivise...che si facciano esplicitamente avanti vis a vis, visto che son pure maggiorenni !!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto