Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie ci hai preso in pieno, non ci sto capendo piö niente e ho ordinaato il primo libro ne leggero molti quest inverno per decidere pero dovro vedere di persona questo è poco ma sicuro, ho parecchi numeri adesso di parecchi abruzzesi che chiamero uno per volta per auto invitarmi a vedere come fanno loro :wink:dddnnn";p="39658 ha scritto:Ciao Francè, un abbraccio.. Â.
L'ho vista l'ho vista.. non mi è sfuggita.. ÂÂ :lol: .. "l'affermazione poco esatta".. :lol: .. Â e onestamente non avrei postato una virgola se la cosa fosse rimasta fra chi ha le idee chiare.. ma ho notato che qualche tua frase "assolutistica", non è sfuggita a chi non ha esperienza, come RYOSAEBA.. e come, probabilmente, tanti altri che leggono solo.. e non mi par giusto confondere questi ragazzi Â
... solita pappardella.
Puo capitare che questi ragazzi,.. confusi sul forum.. Â inviino un pm a me, a Claudio, Giacomo, Toscano, ecc..
e che si vedano rispondere, tanto per citare una frase usata da "migliaia di falconieri in tutto il mondo".. (USA e UK compresi).. "se metti in gabbia un harris ed un merlo, muore prima l'harris... DI FAME!).. ÂÂ :wink: .
Poi sti ragazzi comprano libri come "the imprint accipiter",.. ABP,.. Understanding Goshawk,.. Â libri culto proprio per americani ed inglesi,.. per non parlare di Y2K (Pete Smith.. un tale inglese fra i migliori), a mio parere valido testo di caccia moderna, dove si analizzano pregi, difetti e tecniche d'addestramento dei falchi piö adatti alla caccia, dall'astore al perlin... e guarda caso la parola "Harris" non compare in tutto il libro.. ÂÂ :wink: .
L'anno scorso, per telefono, un ragazzo assiduo lettore del forum ed interessato alla caccia a lepri e conigli, dopo una lunga discussione, mi ha chiesto .."un'ultima curiosità .. perchè per una grossa femmina di harris mi hanno chiesto 800 euro, Â mentre per una grossa d'astore me ne hanno chiesti 3500 e la devo prenotare almeno un anno prima???"..
L'ho invitato a vedere in volo sia l'una che l'altra.. e avrebbe trovato risposta da solo..
Dopo 2 mesi mi è arrivato un pm di quel ragazzo riportante.."Ho capito il perchè, Â :wink: ciao e grazie di nuovo"..
Morale della favola,.. RYO e tutti gli altri "poco pratici" NON esiste un MIGLIORE IN ASSOLUTO per tutte le condizioni, caratteristiche del territorio, prede disponibili,.. sta ad ogni falconiere valutare e scegliere (dopo aver "toccato con mano" come dico sempre).
Ciao, Dom.
PS: non state a sentire i consigli di Fra, dddnnn, e qualche altro estremista,.. Â :lol: .. sono troppo di parte.. ognuno "tira l'acqua al suo mulino".. Â :lol: Â ÂÂ :wink: .
sanremo61";p="39801 ha scritto:Forse ho sbagliato a generalizzare, ma è pur vero che i falchi migliori li vendono prima di arrivare in fiera, poi è normale che trovi anche il falco buono come è capitato a qualcuno quest'anno.