ADDESTRAMENTO HARRIS PER LA CACCIA

il mio harris l'avro' visto fare il bagno una volta da quando ce l'ho così come i sacri, lo fanno nn molto spesso ,mentre il pelle è sempre col culo in acqua..... e ogni volta devo aspettare che si sia asciugato, ma va bene così.
buon volo
 
Per quello che ho potuto vedere tutti gli harris con pochissime eccezioni (anche in natura, visto che le piscine delle ville in America vengono usate spesso :lol: :lol: ) amano estremamente l'acqua, il mio fa il bagno e prende la pioggia che siano 30 gradi o 12 sottozero. mi è capitato quest'anno di volare in coppia alle gallinelle il mio maschio con il giovane di Tommaso (TommasoN), bene a un certo punto sentimmo uno "splash", arrivati al fiume trovammo il suo giovane harris in mezzo al fiume che faceva il bagno con solo la testolina a galla!
qualche volta mi è successo anche con la mia femmina di gheppio, tutti questi falchi hanno comunque sempre la vasca a disposizione e la usano.

bisogna considerare che tutti i rapaci vengono attratti moltissimo dall'acqua corrente molto piö della vaschetta per fare il bagno, poi spesso queste cose accadono quando si vola in un orario da bagno, ovvero nella tarda mattinata. spesso volando dopo le due del pomeriggio si elimina il problema visto che nella mattinata sicuramente il bagno sarà  già  stato fatto!
poi come dice Eugenio capitano falchi che si bagnano piö spesso di altri, anche di notte, dopo i voli o due volte al giorno, spesso indipendentemente dal piumaggio sporco o meno.
dopo una cacciata il bagno spesso è categorico il giorno successivo e se il falco vola tutti i giorni puo anticiparlo, come paradossalmente viene fatto dopo un temporale.

prima del volo prova a mettere l'acqua corrente nella vaschetta è probabile che faccia il bagno automaticamente!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto