ADDESTRAMENTO ARTU'

Caro ErMoro, non e' tanto la biologia sui rapaci ma, la sistematica del mondo animale, vegetale ecc. che penso non trovera' mai pace!
 
finalmente sono riuscito a conoscere qualche falconiere della zona...

sono andato a caserta per ritirare i docs da murador e ovviamente ad aspettarlo c'erano parecchi falconieri della zona......

sono stati gentilissimi tutti a darmi consigli,la maggior parte vola il pellegrino ma qlcuno preferisce come me l harris....

mi hanno invitato sul loro campo di volo,

sono state piccole cose ma sono tornato a casa entusiasta..
p.s.mi hanno regalato un cd CALIFORNIA HAWKING CLUB davvero molto bello,per chi non l ha visto lo consiglio vivamente...

riguardo artu stiamo andando abbastanza bene,viene alla filagna da dieci metri,domani allunghiao il passo tempo permettendo...

solo una cosa..i docs e preferibile darglieli interio senza interiora e testa??

unsaluto a tutti e buon volo
 
Ciao i doc in fase di addestramento li puoi dare svuotati solo senza il giallo ma con la testa poi una volta addestrata puoi alternare dandoglieli sia sani che svuotati.Il giallo del pulcino fa bene alla cera e rende le zampe e il becco + gialli ma non bisogna esagerare... :roll: In voliera nella coppia in riproduzione li do sempre sani visto che comunque ho notato che quando non lo vogliono il giallo lo scartano da soli ma questo è un altro discorso visto che loro non stanno a peso di volo .
UN SALUTO iURI
 
pu o meno e il resto dell uovo non ancora assorbito da polcino, serve nelle prime ore di vita del pukcino come nutrimento

ciao Jago
 
io quell'uovo lo conservo e mi ci faccio lo zabaione quando torno da volare ahahahah
io preferisco darglielo fresco l'ovino,
buon volo
 
Io sinceramente gli do solo ogni tanto il giallo del pulcino, anche perchè s'è preso un imbrattata na volta che c'è volutra la pompa a pressione per lavarlo via.

Credo comunque che faro la prova a dargli un ovetto ... magari all'occhio di bue :)
 
l'ovetto fresco x davvero, gli do' solo il tuorlo, mescolandolo o facendoglielo bere direttamente, meglio certamente di quello che c'è dentro ai pulcini.
buon volo
 
ciao a tutti..domanda...le feci del mio harris soo al centro molto solide e di marrone scuro ed intorno la parte acquosa bianca...vanno bene o capatina dal veterinario????

a parte questo il giovane viene al pugno che è una bellezza,specie da quando gli do' i docs,e sta salendo anche leggermente di peso rispondendo ugualmente..ora siamo sui 670 gr...

amici falconieri di qui mi ganno consigliato che oltre al blocco devo prendergli anche una pertica per fare in modo che non si atrofizzino le zampe..che faccio la prendo..ne ho trovata una a 90 euro????secondo voi com è il prezzo?ciao di nuovo we buon volo!!!!!!!!!
 
io ho fatto un posatoio sospendendo un bastone da tenda coperto di astroturf da un lato all'altro della voliera.
Medea si sposta dall'uno all'altro quando le aggrada.
 
scusa ma un archetto? meglio di un archetto messo a terra invece del blocco x l'harris nn c'è. la pertica la uso se lo devo pesare o ingrassare i geti o guardargli le zampe dopo la caccia,
buon volo
 
Ciao x quanto riguarda le feci credo che siano normali anche se un controllo se ne hai la possibilita non guasta :wink: comunque se non mostra sintomi di patologie credo che puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda le pertiche puoi fartene una da solo o fartela fare tipo quella in foto,sicuramente risparmi:
 
bellino sto archetto, si trasporta dappertutto, ne ho fatto fare uno che si impianta a terra lungo quasi un metro, e anche se un po' scomodo fa il suo lavoro.
ho finalmente messo in volo l'harris l'altro giorno, è andato bene e oggi lo rifaccio in zona frequentata da colchidi.....
buon volo
 
quel tipo di pertica non va bene ragazzi !!!
deve avere l'angolo di apertura come minimo di 45°, meglio se di 30°
l'anello non scorrerà  bene e si spezzerà  la coda con la lunga
se serve solo per portarla fuori e tenerci l'astore o harris provvisoriamente è ok, altrimenti non va bene
oggi vado di fretta, ma questa sera o domani vi allego un foto di una pertica alta girevole da astori molto funzionale, poi vi spiego il funzionamento ed il perchè è stata fatta in quel modo
io sono astoriere e ne ho escigitate di cotte e di crude
 
è giusto quel che dici giova' infatti ho detto che è comodo da portare a giro, quello fisso a casa credo sia 40\45° l'ho fatto a occhio, ma dopo 5 anni ha fatto il suo lavoro, e credo lo farà  ancora x molto tempo. io c'ho arrotolato una corda di canapa da 8mm fissata all'estremità  e quella, vedo che è ottima, xchè si asciuga subito ed è dura xchè nn la spezzi, nn l'ho mai cambiata, xfetta come la prima volta (quasi).
buon volo
 
hai ragione ammazza nn me ne ero accorto, il fatto è che ho fatto tardi e con il sonno nn avevo girato il foglietto del calendario a muro e quindi me so' sbajato.......
comunque è andata male in zona libera hanno fatto una strage. sti fucilatori nn sanno gestirsi le prede, se ti dicono puoi abbattere 2 capi xchè ne fai fuori 5 o 6? cosa fai il giorno dopo? se ci sono dei limiti di abbattimento xchè pochissimi li rispettano?
mah misteri dei fucilatori.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto