Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Lo preferisco piccolo per sapere che quello che un giorno farà, sarà farina del mio sacco e non di qualcun' altro. Potrebbe indicarmi un allevamento italiano e un falconiere umbro disposto a trasmettermi le ulteriori nozioni di base? Anticipatamente grazie : )
Vorrei iniziare con un terzuolo di pellegrino che potrebbe cacciare la selvaggina presente in Umbria, in quanto andrei li a caccia con mio padre che ha regolare porto d' armi con l'ausilio del cane da ferma. Sottolineo che ho ha disposizione circa una/due ore al giorno da dedicare al rapace che prenderei da pullo (non più di 2 settimane).
Buongiorno S. Gentile le volevo fare una domanda circa la scelta del falco, premetto di essere un ragazzo di tredici anni che ha assunto diverse nozioni di base tra cui la gestione del peso, l' uso della filagna, del logoro e anche qualche cosa sull' alimentazione che ho imparato leggendo libri, forum e anche dai suoi video;) e partecipando anche ad esperienze come quella con "I falchi di rocca romana".
non si possono scrivere sul profilo pubblico del forum certe cose perchè chiunque può leggere e non sempre i metodi di addestramento e potenziamento di astore sono capiti. quindi se vuoi un apio di cose te le posso dire ma in privato
ciao a presto
video visto, molto carino il tuo gheppio ha una splendida muta. il logoro potevi fartelo anche da te con un paio di ali di piccione legate con una girella. la pellxlanaria ha 11 anni e la prima parte della sua vita è passata dalle mani di parecchi falconieri rischiando pure di morire per un trattamento sbagliato con vermifugo. però è ancora viva certamente da lei non si può pretendere chissà che però a volte i suoi maledetti 50/60 m di quota li fa'........ha di pregio che è un ottima cacciatrice e riesce a mettere le zampe addosso a qualcosa di solito lo uccide velocemente. il 7 febbraio ci sarebbe un raduno in prov di livorno dell'associazione OFI dove forse ci faremo una scappata, ammesso e non concesso venga fatto.
ciao a presto
  • Like
Reazioni: A.Kind
A.Kind
A.Kind
Ciao Stefano come va? Qua tutto bene, si procede... Mi dicevi tempo fa di creare il logoro da solo legando due ali ha una girella. Oggi ho conservato le due ali di quaglia, come le posso legare alla girella per creare il logoro? Grazie mille.
PS poi il raduno a Livorno si terrà?
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Alto