Femmina harris aggressiva

Assolutamente non facile! Per questo mi auguro ci sia una possibilita' di farle perdere questa territorialita', magari abbassandola di peso, facendo dei rilasci per distrarla e farla concentrare di piu' su di me.
 
Questo fine settimana l'ho portata in alta montagna, mi ha seguito benissimo, ha fatto anche un paio di bei voli alti e quando abbiamo incontrato delle persone e' stata tranquillissima. Spero che si dimentichi del territorio e dopo la muta riproveremo a volare la'. Finche' si comporta bene (rispondendo) avrei intenzione di non fermarla per la muta, contrariamente a quanto pensavo precedentemente. Riprovero' anche a portarla a caccia di conigli, senza troppe velleita' per via del peso, insomma vedro' di tenerla occupata!
 
non hai problemi di attacchi a persone impara a fare il volo a monte ti rilassi seduta a guardare il panorama mentre lei è in quota.
buon volo
 
Non vorrei andare contro corrente, ma all'harris, specialmente se già introdotto a caccia, di sorare importa ben poco, se questo non ha per lui una funzionalità nel catturare una preda...
Margherita, se non hai la possibilità di portarla a caccia in altri luoghi e con prede adatte a lei, il consiglio che io posso darti, anche se un po' crudo, è quello di darla a chi ha la possibilità di farla cacciare, perché l'harris non è diverso dagli altri rapaci e non è adatto a fare le passeggiate, anche perché già ha conosciuto questa ebbrezza ed è una crudeltà impedirle di sfogare il suo istinto... Penso che lì da te non manchino prede per una bella sparviera, che ti piacerebbe, come avevi accennato in un altro post...
 
Nooo! La possibilita' di portarla a caccia ce l'ho! Ho solo dovuto interrompere perche' c'erano dei disordini e la zona era rischiosa, oppure se c'e' maltempo. Quindi per non tenerla ferma l'ho portata a volare in alta montagna. Vorrei continuare alternando caccia e voli anche quando e' in muta, sino a che risponde bene, tenendola pero' a buon peso. La fermerei nel momento in cui vedo che non risponde o quando comincera' a far troppo caldo.
 
Nooo! La possibilita' di portarla a caccia ce l'ho! Ho solo dovuto interrompere perche' c'erano dei disordini e la zona era rischiosa, oppure se c'e' maltempo. Quindi per non tenerla ferma l'ho portata a volare in alta montagna. Vorrei continuare alternando caccia e voli anche quando e' in muta, sino a che risponde bene, tenendola pero' a buon peso. La fermerei nel momento in cui vedo che non risponde o quando comincera' a far troppo caldo.
...a che altezza si e' messa a volteggiare ?...e quanti minuti rimane in quota..ovvero aspetta che la chiami per scendere o dopo qualche minuto tende a diminuire la quota e stringendo i cerchi ti viene incontro ?
 
Sinceramente il mio fine non e' quello che sori, ma che si muscoli volando. Se poi facesse anche del volo a monte sarebbe bello da vedere. Ma era ancora bassa di peso (quando ne ho bisogno per la caccia ingrassa, quando invece dovrebbe ingrassare non lo fa'!) per cui i voli sono stati scarsini. All'inizio l'ho dovuta buttare io da un costone e per un paio di volte e' subito atterrata poco lontano da me, poi un paio di voli li ha fatti, uno bello, non alto ma molto ampio tanto che quasi non la vedevo piu'. Ha chiuso pero' il cerchio tornando da me. Io non l'ho mai chiamata, non ce ne e' bisogno.
Non avevo rilasci, ma li faro' in alternativa se non si potesse andare a caccia.
 
ma secondo voi un harris che caccia durante l'inverno,e quando inizia la muta si ferma la caccia, mangia in abbondanza è possibile continuare a volarlo provando magari il volo a monte?
Io il mio non vorrei fermarlo per la muta e continuare a volarlo bello grasso,è fattibile?non ci sono rischi per la muta?
 
ma secondo voi un harris che caccia durante l'inverno,e quando inizia la muta si ferma la caccia, mangia in abbondanza è possibile continuare a volarlo provando magari il volo a monte?
Io il mio non vorrei fermarlo per la muta e continuare a volarlo bello grasso,è fattibile?non ci sono rischi per la muta?

....volarlo .."bello grasso"..ho seri dubbi 8-O
 
Rischi per la muta non credo, ma volarlo "bello grasso", come dice Pinuzzo, puo' essere rischioso. Io procedero' valutando come risponde aumentandola di peso gradualmente. Alle prime avvisaglie la fermo.
 
Rischi per la muta non credo, ma volarlo "bello grasso", come dice Pinuzzo, puo' essere rischioso. Io procedero' valutando come risponde aumentandola di peso gradualmente. Alle prime avvisaglie la fermo.
...piu' che rischioso, succede che non avendo alcun stimolo al cibo, si posiziona su un albero o altura, e fa buio quando decide di scendere !
 
Ieri la mia Harrisi mi ha fatto un bello scherzo, a causa del tenerla bassa di peso.

Il pomeriggio, come sempre, la tiro fuori dalla falconiera e la metto sul blocco a giardinare.
Mi attardo un po' nelle mie cose e quando vado per rimetterla dentro era già quasi buio.
Sorpresa!
La trovo a dieci metri da dove l'avevo messa, con il blocco sradicato dal terreno, e con un ratto tra gli artigli!
Toglierglielo è stata una vera impresa. Speriamo non si sia infettata con niente, anche perchè se ne ra già mangiata metà.
Quando hanno fame questi pennuti non li ferma davvero nessuno!
 
Pinuzzo, cerco di limitare i rischi. Se vado a caccia, solo in riserva e con un vivo scenderebbe subito. Se la volo per ora solo alta montagna a mezzora di macchina da casa, non ci sono alberi alti per cui potrebbe posarsi solo sul terreno e spunzoni di roccia raggiungibili.

Simgioluc, ho visto che blocco e pertica se li trascina via anche la mia, infatti non la lascio mai all'aperto se non monitorata, altrimenti al blocco ma chiusa in voliera.
 
Ieri la mia Harrisi mi ha fatto un bello scherzo, a causa del tenerla bassa di peso.

Il pomeriggio, come sempre, la tiro fuori dalla falconiera e la metto sul blocco a giardinare.
Mi attardo un po' nelle mie cose e quando vado per rimetterla dentro era già quasi buio.
Sorpresa!
La trovo a dieci metri da dove l'avevo messa, con il blocco sradicato dal terreno, e con un ratto tra gli artigli!
Toglierglielo è stata una vera impresa. Speriamo non si sia infettata con niente, anche perchè se ne ra già mangiata metà.
Quando hanno fame questi pennuti non li ferma davvero nessuno!
?..il problema puo' sussistere se in zona vi era qualche esca avvelenata per i ratti e se quel ratto l'avesse ingerita ...se entro 24 non succede nulla..come ti auguro, vedrai solo una bella borra grigiastra sotto il blocco !
 
beh dai.. si spera che quel ratto non avesse ingerito niente.. sicuramente sarà così.. ma perchè volete tenerli in volo durante la muta? vabè che ognuno fa come vuole.. ma secondo me a un certo punto quando fa troppo caldo si dovrebbe sospendere.. almeno io i miei animali quando inizia l'estate li vedo nervosi e si stressano di nulla con il caldo quindi li lascio fermi in attesa che finiscano la muta.. dato che la muta è un periodo delicato per questi animali dove sono più suscettibili.. e poi ricordate che in estate i rapaci trovano abbondanza di prede in natura.. e noi se li vogliamo tenere in volo dobbiamo addirittura calare la razione di cibo se si vuole che rispondano ai richiami il che non è una bella cosa.. chi ha addestrato e volato un giovane dell'anno nel periodo estivo sa che il peso è sicuramente più basso di quello invernale ma ci può stare dato che un giovane non è in muta.. con un falco in muta il discorso cambia.. ho visto diversi harris nel periodo invernale con la coda ancora a metà perchè durante la muta sono stati tenuti in volo.. voglio dire ne vale la pena? è vero si che in natura i rapaci volano tutto l'anno ma è tutt'altra storia..
 
Ma infatti ho specificato che la fermerei se vedessi che non risponde bene ed in ogni caso quando comincia a far caldo, ovviamente. Poi sino ad oggi ha perso solo due penne, siamo solo all'inizio ed il tempo e' ancora bello (fresco) per volare, almeno qui da me.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto