Intanto condivido l'esperienza negativa di stamattina, perché se è buono imparare dai propri errori, è saggio imparare da quelli degli altri ?
In pratica prendo il falchetto dalla voliera per farlo volare, prendo anche il blocco, lego il falchetto al blocco e lo peso (quando devo portarlo a volare non uso la girella ma un moschettone per praticità). Mentre preparo trasmittente e logoro con il cibo sento un frullare di ali dietro di me: mi giro ed è il falchetto che prende il volo e se ne va. In pratica non avevo controllato il nodo con cui era legato il moschettone, e -si vede che si era allentato- si è sciolto (tra l'altro il mio falco e anche piuttosto bravo nello sciogliere i nodi ?). Così guardo in che direzione va, poi giusto il tempo di prendere il logoro e lo inseguo. Girato l'angolo lo trovo già bello appollaiato su un palo. Così lo richiamo al logoro, lui viene subito, faccio anche in tempo a fargli fare una passata, poi logoro a terra e lui scende a prenderlo. Insomma tutto bene quel che finisce bene, ma certe cose non dovrebbero succedere. Lezione: mai dare le cose per scontate e controllare sempre l'attrezzatura anche più di una volta ?
wow! dai che questa volta il palo è stato d'aiuto ahah ? l'importante è che sia tornato, sono contento. buoni voli e buona serata
 
Quando l'ho visto partire ero relativamente (ma molto relativamente ?) consapevole e speranzoso che non sarebbe andato chissà dove...il peso era perfetto e la zona la conosce bene. Cmq mai rischiare!
 
lezione numero due imparata alla fine. la terza cambia la batteria della trasmittente spesso.
cattura quello che c'è in teoria, a parte animali pelosi perchè è troppo leggera per quelli. le quaglie le evito per ovvi motivi, per il resto starne e pernici vanno bene.
buon volo
 
Beh se hai le pernici in zona è ottimo! Qua solo tordi, storni, qualche quaglia e fagiani probabilmente di rilascio (una volta ho avvistato addirittura una faraona... Chissà chi ce l'aveva messa ?). Se no gazze gazze gazze...?
 
non ho detto che nel territorio dove abito c'è tutta sta selvaggina, le pernici ci sono se vai ad un raduno o in una riserva ce le buttano...
così le starne. comunque se ci fossero sarebbe in grado di catturarle benissimo.
buon volo
 
Intanto direi che qualcuno ha iniziato a fare le passate come si deve ? l'ho alzato di qualche grammo ed è cambiato molto... probabilmente avendo meno fame è meno frettoloso di prendere il logoro. Ieri ha volato a 193g circa (peso di muta 210g circa). Allego il video:

 
Intanto direi che qualcuno ha iniziato a fare le passate come si deve ? l'ho alzato di qualche grammo ed è cambiato molto... probabilmente avendo meno fame è meno frettoloso di prendere il logoro. Ieri ha volato a 193g circa (peso di muta 210g circa). Allego il video:

che bel volooooo!!!! complimenti davvero
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto