Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
....noto che in rapporto alla corpo , la g.a. Ha una zampa proporzional. Piu' grande che somigia a quella di un mini pellegr., l'europeo c'e' l' ha piu' tozza ! L'europ. Lo tengo sul pugno senza guanto , l'americana invece, ha delle unghie talmente affilate che sembrano spilli, e quindi preferisco il guanto, anche se del tipo leggero...ecco perche' dovrebbe avere piu' chance nel ghermire uccelleti rispuetto al'europeo che preferisce andare sui topolini !tyger un gheppio americano lo tiene senza problemi un merlo selvatico, a meno che tu non ti riferisca a un discorso di stargli dietro in velocità....per il resto non lo sente nemmeno.. la mia tiene delle quaglie grosse tra un po più di lei.. il paragone è lo stesso di un pellegrino che tiene un fagiano più grande di esso.. pinuzzo con un gheppio europeo ci sono meno possibilità di cacciare uccelli che con un americano.. l'americano è molto più veloce e ha uno stile di volo e di caccia diverso.. in spagna so che molto falconieri lo usano con ottimi risultati a caccia.. anche un falconiere fiorentino aveva solo gheppi americani e cacciava uccelli con successo..
vero.. noto anch'io la differenza.. il gheppio europeo riuscivo a tenerlo senza problemi al pugno. l'americana invece punge parecchio.. anche la forma del piede è diversa.. con le dita più allungate tipo un falcone.. mentre l'europeo più tozze.. confermo.. questo fa capire che l'americano fa altre prede rispetto all'europeo.. ma la zampa serve soltanto a finalizzare.. sono le caratteristiche del volo che portano alla caccia di prede diverse.. poi chiaramente anche la zampa si sarà evoluta in base a quel che deve afferrare..
salve mi presento sono mimmo non sono tanto pratico di questo forum leggo spesso le vostre discusioni .
non so chi mi puo rispondere alla mia domanda volo con un gheppio americano e piu' di un mese che la faccio volare la mia gheppietta nel posto dove abito in una zona sub urbana con ampi spazi di campagna aperta e villete. Il fatto è questo domenica mattina lo liberata come al solito e normalmente lei stazionava in zona su vari posatoi (pali) verso le dodici e scomparsa dalla vista e stata chiamata come al solito ,ma niente da fare in poche parole si è ritirata da sola il lunedi pomeriggio verso le 16,00 piu o meno è lora che mangia è comparsa sul palo che normalmente si posa. Voglio chidere cosa sia sucesso come si spiega questa fuga è possibile che si sia allontanata con un maschio di gheppio europeo che sta in zona ed è possibile che si possa accopiare e c'è il rischio che seneva con lui? Grazie della risposta