oggi ho provato a rimettere in volo la gheppietta.. prima ho sostituito i geti, dagli aylmeri sono passato al geto classico che pesa meno ed è molto comodo per rapaci piccoli come il gheppio americano.. ho pesato i braccialetti con il geto dopo averli tolti e pesavano ben 6 grammi.. mentre i nuovi geti soltanto 1grammo.. quindi da 101 gr a cui la volavo avrebbe dovuto volare a 105-106 gr con i nuovi geti dato che molto più leggeri, mentre stamani l'ho trovata a 100gr, cioè ben 6 grammi in meno del peso di volo. li per li ho avuto paura che fosse esageratamente bassa.. ma poi tastando il petto non mi sembrava tanto magra quindi ho deciso di portarla a volare per vedere la reazione. fatto sta che è partita, ha fatto un giro largo poi ha preso una termica fino a sparire in cielo. moccoli e madonne perchè era sparita dalla mia vista. quindi non so a che altezza fosse. sicuramente più di 100 metri.. dopo dieci minuti che giravo il logoro ancora nulla. quindi accendo la radio.. segnale zero.. mah.. panico.. dopo altri dieci minuti inizio a prendere il segnale in direzione delle montagne.. faccio un centinaio di metri nel campo e la vedo scendere dalla termica e posarsi su un albero.. la chiamo al logoro ma non risponde.. a tratti accenna a scendere ma appena sente l'aria ricomincia a salire.. per fortuna è tornata a posarsi dopo poco e da sotto l'albero sono riuscito a farla scendere. azz e io che pensavo fosse bassa di peso. c'erano 25 gradi fuori. penso che con il caldo che ha fatto e visto il periodo i 6 grammi di sottopeso non facciano testo. anche il petto si sente che è abbastanza pieno e per nulla scavato. penso che per avere risposte decenti dovrei togliere altri 3-4 grammi ma preferisco fermarla fino a settembre ormai.. chiudo la stagione cagandomi sotto..