vorrei imparare!!!

wasabi

New member
Ciao a tutti,mi chiamo giovanni e ho 22 anni,da sempre ho avuto la passione per gli animali con un forte istinto predatorio e che in qualche modo potessero affascinarmi con le loro doti venatorie,qualche giorno fa' mentre andavo a vedere una cucciolata di cane corso che diciamo allevo, di sfuggita sul ciglio della strada dello scorrimento veloce per agrigento(sicilia) vedo un rapace di cui nn saprei dirvi che specie ma credo un falco,appogiato sopra un insegna stradale, bellissimo e maestoso,da li' raccontandolo ad un amico mi si dice che e' in possesso di un dvd sulla falconeria...
Prima di fare il passo piu' lungo della gamba e di mettermi in testa un obbiettivo che magari nn potrei portare a termine, vorrei che mi si desse una mano a capire se effettivamente da autodidatta potrei realmente essere in grado di nn fare sciocchezze,purtroppo ho cercato qualche falconiere in provincia di palermo ma con scarsi risultati,ho trovato un certo centamore a catania,ma capite bene che mi verrebbe un pochino scomodo...
Se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei molto grato!!!

Ciao Giovanni, di falconieri siciliani sul forum ce ne sono parecchi, sicuramente qualcuno si farà  sentire.
W il cane corso, ne ho 1.
Ciao

Io ti consiglio di iniziare a studiare e vedrai che scoprirai da solo se puoi permetterti questa arte oppure no.
L'importante ? studiare tanto (o meglio studiare mentre si segue un falconiere esperto) prima di prendere un rapace per tenerlo poi come un pappagallo. :wink:
Ciao
Davide

vorrei imparare!! facile a dirsi
ci vuole costanza e assoluta dedizione a quello che si vuole fare o ci si ripropone di fare, è una selezione naturale come in natura.
molti partono con grande spirito d'iniziativa ma solo i piö motivati arrivano alla fine.
x imparare si puo imparare tutto, ma solo chi è veramente innamorato e malato di falconeria va avanti gli altri, nn me ne vogliano, ma perdono solo tempo.
buon volo

è un percorso parecchio difficile, sì certo, ci vuole impegno, passione e amore, ma piö impari e piö sei contento, una persona da autodidatta cmq puo riuscire molto meglio di uno seguito da un falconiere esperto, perchè magari non gli passa la voglia dopo poco, cmq comincia a comprare qualche libro, quello di giocani in home pagge o Falconeria Maestra, vedi tu

Visto che ho ancora molto da imparare oggi la mia ragazza mi ha fatto un bel regalo, mi ha regalato il "De Arte Venandi Cum Avibus"
:)

wasabi...ci vuole tanto studio...tanta passione...tanta costanza...tanta pazienza...se ? possibile un affiancamento...e poi anche una compagna come quella di Momo...cioe' con tanta pazienza e comprensione...noi possiamo avere tante passioni,ma se poi in famiglia non sono pazzienti e non le accettano succede un disastro e la falconeria occupa parecchio tempo...

se in famiglia non c'? pazienza e non accettano la nostra passione....beh, c'? la separazione e poi il divorzio!!!

ovviaaaaaaaaaaa non dare spazio alla nostra passione perch? alla morosa o alla moglie non piace?? ma state a scherz?!!!! o si adeguano o bye bye, eccheccazzo !!!!!!!!!!!!!!!

...Giovanni....abbiamo una concezzione di famiglia un po' differente....io non mi separerei mai per una passione (ho fatto una promessa davanti a Dio e quella promessa ? per sempre)....sicuramente mia moglie prima di sposarmi mi conosceva e quindi accetta che io passi tantissimo tempo con il falco, ma se non lo avesse accettato,per il bene della famiglia, non avrei mai preso il falco adesso,avrei cercato un lavoro che mi lasciasse pi? tempo,o avrei cercato una via di mezzo o avrei aspettato che cambiasse idea o avrei iniziato con la riproduzione per poi vedere l'evolversi delle cose o adesso non mi viene in mente altro perch? non ho dovuto pensarci,ma comunque non avrei mai sfasciato la famiglia per una passione,per quanto questa possa essere forte e possa farmi male non poterla praticare.
Poi questa ? solo una mia opinione e ognuno ? libero di pensarla come crede, resto dell'idea che comunque deve esserci pazienza e comprensione e punti di incontro da tutte e due la parti (marito e moglie,moroso e morosa).

vivere o meglio convivere con penne carne morta in freezer, nn è cosa facile se poi ti devi spostare x far volare o andare a incontrare altri falconieri, o semplicemente ritrovare il falco fuggito, allora ci vuole grande pazienza. credo sia necessario essere chiari fin da subito. x evitare discussioni inutili.
chi continua a seguire la strada dela falconeria? chi ci crede veramente. punto e basta.
ne ho visti alcuni di sti ragazzi in questi anni, tutto bello tutto figata vedere volare o cacciare falchi pero poi? dove sono finiti? nn sono deluso anzi sono contento che nn abbiano perseverato, xchè magari qualcuno preso dall'impeto si poteva comprare pure un rapace, e la cosa sarebbe diventata imbarazzante. di solito metto subito le cose in chiaro, o sei con me o amici come prima. se vuoi imparare nn c'è problema ma devi venire tu da me, di solito la strada x venire da me è abbastanza selettiva.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto